osservazione e domanda sull'architettura x86 next gen

Pubblicità

gennaroxp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, come da titolo da ieri sera un dilemma mi attanaglia :boh: : avendo letto più e più volte che la next gen sfrutterà un apu amd(non ho capito se sara commercializzata o esclusiva per le console ma penso piu la seconda) e quindi varie conclusioni secondo cui si elimineranno problemi di ottimizzazzioni porting ecc; ma questo significa anche che il linguaggio delle istruzioni dei giochi sara il medesimo per ps4 xbox next e pc ??? quindi emulare una console next gen non sarà piu un impresa da pc della nasa ?? ed infine domanda da tanti dollari: sempre considerando che entrambe le console saranno programmate in x86 (ho un po paura a fare questa domanda :blush: pero sono troppo curioso :help:) allora cosa impedirà di utilizzare per esempio un disco ps4 su xbox next ???????? vi prego...someone...mi illumini.

Windows, Linux e Mac OsX utilizzano tutti architetture su base x86 (o x64) ma non per questo puoi far girare un programma per Windows su uno degli altri OS o viceversa senza usare un emulatore o senza virtualizzare l'altro sistema operativo.

Il fatto che l'architettura sia simile e che i giochi sfruttino di più il multi threading può tutt'al più comportare che anche i porting abbiano la stessa caratteristica il che potrebbe assottigliare il gap fra CPU Intel e AMD.

Windows, Linux e Mac OsX utilizzano tutti architetture su base x86 (o x64) ma non per questo puoi far girare un programma per Windows su uno degli altri OS o viceversa senza usare un emulatore o senza virtualizzare l'altro sistema operativo.

Il fatto che l'architettura sia simile e che i giochi sfruttino di più il multi threading può tutt'al più comportare che anche i porting abbiano la stessa caratteristica il che potrebbe assottigliare il gap fra CPU Intel e AMD.

Ok quindi se ho ben capito l'unico ostacolo nel riprodurre titoli di una piattaforma su un'altra sara il kernel del SO sul quale ciascuno viene scritto ? E questo si potra facilmente bypassare con un semplice emulatore come funziona su linux per giocare ai titoli windows ? voglio dire alla fine al di la dello specifico il concetto è quello? Con qualsiasi console o pc next potro emulare la concorrenza e viceversa ? E sbaglio se penso che sarà molto piu leggero e facile emulare le console next rispetto ad adesso ?? :boh::boh::boh::boh:

Al momento possiamo solo dire che l'architettura del cervello è simile. Quanto simile non lo sappiamo con certezza né sappiamo quanto possa essere simile "l'intelligenza"... cmq si, in pratica potrebbe essere più facile... o almeno credo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro