Orthos mi da un errore...come posso rimediare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bastardinside82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ho overclokkato la mia cpu un 6700 l'ho portato a 3,33 GHZ
i paramentri impostati sono

Vcore Voltage: 1.45v
Memory Voltage: 2.100v
1.2v HT Voltage: 1.3v
NB Core Voltage: 1.4v
SB Core Voltage: 1.53v
CPU VTT Voltage: 1.4v
DDRII Controller Ref Voltage: AUTO
DDRII Channel A Ref Voltage: AUTO
DDRII Channel B Ref Voltage: AUTO
ma mi da un errore con orthos mi dice Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024K FFT length.
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
Torture Test ran 0 minutes 14 seconds - 1 errors, 0 warnings.
Execution halted.
cosa devo cambiare:skept:

Ho cambiato il titolo visto che quel programma si chiama Orthos e non Oethon.
La prossima volta cerca di trovare un titolo che brevemente riassuma il tuo problema. ;)

P.S. Posta uno screen con 2 schermate di CPU-Z cosi possiamo vedere come sta messo sia processore che ram.
Di sicuro qualche voltaggio non è regolare.

Usa www.imageshack.us oppure www.pctuner.info/up per uploadare le immagini, cosi saranno a risoluzione originale senza doverle rendere minuscole. ;)

Come puoi notare anche te dallo screen, si vede un droop pauroso della scheda madre, che avendo impostato 1,45V da BIOS riesce ad erogarne solo 1,34V in Windows.
Per il tuo processore, a 3,33Ghz sono un po pochini 1,34V e calcolando che sotto stress di Orthos tendono a calare ancora direi che per prima cosa devi impostare un Vcore più alto.
Cerca di trovare il voltaggio da BIOS che ti permetta di avere in Win sotto carico almeno 1,36V.
Se anche quella prova dovesse non andare prova a salire di 1 step alla volta fino a trovare la stabilità.

Le ram invece da quel che vedo sembrano essere ok, e il loro Vdimm forse addirittura sovradimensionato. Dovrebbero bastare da 1,9V a 2,0V da BIOS.

Facci sapere. :)

P.S. Noto ora che hai una Striker Extreme. Quella scheda è abbastanza schizzinosa, controlla di avere l'ultimo BIOS disponibile installato perchè coi primi dava spesso problemi di stabilità. Anche quello lo puoi vedere da CPU-Z.

tutto ok ho impostato il v core a 1.60 nel bios in windows mi da un voltaggio di 1.50 circa ... con orthos nessun problema riscontrato ... per quanto rigurda la ram sono andato sul sito del produttore e mi consigliava quei parametri poi non so bo ... poi il bios della mia scheda madre e il 0701 non ho mai voluto aggiornalo per paura di avere problemi perchè con questo bios mi trovo bene ho visto che a molti con il nuovo bios non gli legge i 4 gb di ram si blocca all'avvio io non ho mai avuto problemi di questo titpo con la mia versione di bios quindi so rimasto a questa .... ma :help:

hai dato un voltaggio troppo alto alla cpu.. con raffreddamento ad aria non bisognerebbe superare 1.5v da bios..
mi immagino che temperature avrai adesso.. controllale con TAT

quello è il valore minimo con cui sei stabile ? mi sembra molto strano.. avresti la cpu più sXXXXta che io abbia mai visto.. conta che io tengo i 3400mhz con 1.43v da bios ed ho un e6400 , quindi parto da frequenze più basse

1.60 v nel bios e l'unico valore che non mi fa uscire errori da orthos quando lo imposto a meno mi da degli errori mo rpovo ad imporstarlo a 1.58 e vedo un po cosa mi da ...:rolleyes:

è cmq troppo .. a questo punto ti conviene aggiornare il bios nella speranza che si riduca il vdrop.. perchè con un voltaggio così lo friggi quel processore..
che raffreddamento usi ?

ad aria però però non con il dissipatore originale ne ho messo uno migliore ... cmq io lo vedevo sabile pure a 1.40 1.45 ma con orthos mi dava un errore ... ma fa che orthos fa schifo con vista 64 bit però ll'errore non me lo dava quando la cpu stava normale o quando come adesso sta 1.60 ... ma :help:tu mi dici di aggiornare il bios ... ma posso ritonare a questo bios se quello non va bene ...

secondo me può essere l unica soluzione.. si dovresti poter tornare anche alla attuale versione

cmq adesso l'ho messo ad 1.45 v in windows sta a 1.344v ... ma :rolleyes: con orthos mi dà l'errore ma almeno non rischio di svamparlo:oogle:

devi fare qualcosa per ridurre il vdrop..
aspetta i consigli di most wanted che quella mobo ce l aveva.

Avevo il tuo stesso identico problema (stesso errore) per arrivare a 3,4ghz.
Il problema si presentava anche a salire di vcore, e non avevo idea di come fare.
Ho cambiato dissipatore e adesso, con le stesse impostazioni (340x10, vcore secondo il bios 1,45v, EIST e C1E disattivati, vcore secondo CPU-Z 1,360v) l'overclock è stabilissimo.
Che dissipatore stai usando?

P.S. anch'io ho l'E6700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro