UFFICIALE EA app e Origin

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
Ciao a tutti.. ho provato a leggere gli altri messaggi ma sono troppi. Esiste un modo per condividere i giochi tra diversi account? Vi spiego. ho due account origin con giochi diversi. Quindi sono tutti installati sul medesimo pc. Però vorrei poter aprire ogni gioco origin senza dover ogni volta fare l'accesso col relativo account.
Esiste un modo?
 

epa84

Utente Attivo
236
15
CPU
i7 4790k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus z87 deluxe rev c2
HDD
SSD samsung 830 256 Gb
RAM
4*4GB g.skill ares
GPU
Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO
Audio
sound blaster z
Monitor
Dell S2716DG
PSU
EVGA 750W G3
Case
thermaltake chaser I
OS
win 10 64 bit
salve a tutti probabilmente l'argomento è già stato trattato chiedo quindi scusa da subito, ho acquistato bf1 e vorrei spostarlo dall'hd meccanico all'ssd e lasciare gli altri giochi sull'hd meccanico è possibile farlo?

P.S. qualche volta ho usato steammover mi chiedevo se c'era un sistema diverso direttamente da origin
 

powerix

Utente Èlite
6,022
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
salve a tutti probabilmente l'argomento è già stato trattato chiedo quindi scusa da subito, ho acquistato bf1 e vorrei spostarlo dall'hd meccanico all'ssd e lasciare gli altri giochi sull'hd meccanico è possibile farlo?

P.S. qualche volta ho usato steammover mi chiedevo se c'era un sistema diverso direttamente da origin

Crei un altra cartella anche con lo stesso nome "origin games" dentro all'ssd.
Poi sposto bf1 dentro alla cartella nuova.
Poi nelle impostazioni di origin scegli come cartella dei giochi di installazione la cartella nuova.
Poi premi su aggiorna gioco e farà il controllino dei file e dovresti essere apposto.
I giochi nella cartella vecchia si ricorderà dove.
Poi se vuoi puoi anche rimettere la cartella di installazione dei giochi anche sull'hdd. La cartella su ssd si ricorderà dove è dopo aver fatto il controllo dati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: epa84

epa84

Utente Attivo
236
15
CPU
i7 4790k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus z87 deluxe rev c2
HDD
SSD samsung 830 256 Gb
RAM
4*4GB g.skill ares
GPU
Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO
Audio
sound blaster z
Monitor
Dell S2716DG
PSU
EVGA 750W G3
Case
thermaltake chaser I
OS
win 10 64 bit
Crei un altra cartella anche con lo stesso nome "origin games" dentro all'ssd.
Poi sposto bf1 dentro alla cartella nuova.
Poi nelle impostazioni di origin scegli come cartella dei giochi di installazione la cartella nuova.
Poi premi su aggiorna gioco e farà il controllino dei file e dovresti essere apposto.
I giochi nella cartella vecchia si ricorderà dove.
Poi se vuoi puoi anche rimettere la cartella di installazione dei giochi anche sull'hdd. La cartella su ssd si ricorderà dove è dopo aver fatto il controllo dati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
grazie mille!!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: powerix

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema di autenticazione a origin. Mi dice che la password è scaduta ma anche eseguendo la procedura di ripristino, non ricevo alcuna email di verifica. Ho provato 4 volte e in 1 ora non ho ricevuto alcuna email.

Ho già cambiato la password 2 giorni fa perchè visualizzavo sempre il messaggio di password scaduta. In quel caso mi era arrivata la mail istantaneamente.
Qualcuno ha o ha avuto questo problema?
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
giusto per avvertirvi:

mi è arrivata oggi una mail di "Origin" dicendo che la password è stata ripristinata, blablabla, con un bel link per ripristinarla..
ma è palesemente fasulla, mail di phishing in piena regola.

vi avverto perché di primo acchito sembra valida.
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Ho risolto chiamando l'assistenza.

L'account era stato hackerato e associato ad un altro indirizzo email. L'operatore ha risolto il problema ripristinando anche la domanda di sicurezza e mi ha invitato ad attivare la verifica dell'accesso.
 

marcomarco96

Nuovo Utente
6
0
Ciao, volevo un parere sull'abbonamento a Origin Access.
Sono appena passato al PC Gaming acquistando un portatile MSI. Mi stavo guardando attorno tra siti di Key ecc. per valutare dove fare i primi acquisti, magari aspettando i saldi di Natale per cominciare con qualche gioco che mi interessa pagandolo poco.
Essendo un ex giocatore di Bf3 su console ed essendo interessato ad acquistare Bf4 per giocarci con un amico mi è stato consigliato questo abbonamento a Origin Access, che mi consentirebbe di avere sia Bf4 con tutte le espansioni incluse + Battlefield 1 e un sacco di altri giochi, alcuni molto validi e interessanti a mio parere.
Il tutto a 25 euro all'anno, che mi sembra un prezzo conveniente per il parco titoli a disposizione. Volevo capire se effettivamente l'offerta è da considerarsi valida o se non è tutto oro quello che luccica, ovvero: sono effettivamente giocabili sempre e senza limitazioni offline e online tutti i titoli del catalogo e gratuitamente (cioè senza alcuna spesa ulteriore oltre i 25 euro annui)? Il parco titoli è aggiornato abbastanza frequentemente e con titoli validi? La spesa cioè di 25 euro all'anno è ripagata dai giochi che mettono a disposizione ogni anno? rilasciano in catalogo tutti i EA dopo circa 6 mesi/1 anno dalla loro uscita o come funziona in genere?
L'unica pecca che ho trovato io finora è che quando disdici l'abbonamento tutti i giochi ovviamente non saranno più disponibili, però c'era da aspettarselo.
Insomma se riuscite a darmi un consiglio sulla bontà o meno del servizio, coi vari suoi pro e contro, mi sareste di grande aiuto, grazie in anticipo a chiunque cercherà di rispondermi.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Ciao, volevo un parere sull'abbonamento a Origin Access.
Sono appena passato al PC Gaming acquistando un portatile MSI. Mi stavo guardando attorno tra siti di Key ecc. per valutare dove fare i primi acquisti, magari aspettando i saldi di Natale per cominciare con qualche gioco che mi interessa pagandolo poco.
Essendo un ex giocatore di Bf3 su console ed essendo interessato ad acquistare Bf4 per giocarci con un amico mi è stato consigliato questo abbonamento a Origin Access, che mi consentirebbe di avere sia Bf4 con tutte le espansioni incluse + Battlefield 1 e un sacco di altri giochi, alcuni molto validi e interessanti a mio parere.
Il tutto a 25 euro all'anno, che mi sembra un prezzo conveniente per il parco titoli a disposizione. Volevo capire se effettivamente l'offerta è da considerarsi valida o se non è tutto oro quello che luccica, ovvero: sono effettivamente giocabili sempre e senza limitazioni offline e online tutti i titoli del catalogo e gratuitamente (cioè senza alcuna spesa ulteriore oltre i 25 euro annui)? Il parco titoli è aggiornato abbastanza frequentemente e con titoli validi? La spesa cioè di 25 euro all'anno è ripagata dai giochi che mettono a disposizione ogni anno? rilasciano in catalogo tutti i EA dopo circa 6 mesi/1 anno dalla loro uscita o come funziona in genere?
L'unica pecca che ho trovato io finora è che quando disdici l'abbonamento tutti i giochi ovviamente non saranno più disponibili, però c'era da aspettarselo.
Insomma se riuscite a darmi un consiglio sulla bontà o meno del servizio, coi vari suoi pro e contro, mi sareste di grande aiuto, grazie in anticipo a chiunque cercherà di rispondermi.
A parer mio il servizio è ottimo e non c'è nessuna fregatura, i giochi vengono aggiunti dopo un tempo indefinito.
Se consideri che puoi giocare tanti giochi AAA a soli 25€ è conveniente di sicuro.
 

marcomarco96

Nuovo Utente
6
0
Ok grazie, in effetti l'offerta penso sia interessante specie per uno come me che non ha nessun gioco attualmente su PC e con 25 euro per un anno avrei già a disposizione una libreria di giochi non da poco.
Un'altra domanda, per giocare bisogna sempre essere connessi a internet e accedere a Origin?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,028
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ok grazie, in effetti l'offerta penso sia interessante specie per uno come me che non ha nessun gioco attualmente su PC e con 25 euro per un anno avrei già a disposizione una libreria di giochi non da poco.
Un'altra domanda, per giocare bisogna sempre essere connessi a internet e accedere a Origin?
Puoi mettere Origin in offline mode.
 

marcomarco96

Nuovo Utente
6
0
Mi sono convinto a fare l'abbonamento annuale :ok:
Stavo pensando se a questo punto mi conviene aspettare Natale che magari lo scontano ulteriormente l'abbonamento..voi che dite?
E' possibile che facciano uno sconto o è un prezzo fisso che non cala mai?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,028
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non abbasseranno il prezzo.
 

pcuser

Nuovo Utente
142
29
CPU
E5-2609 v3
Dissipatore
Antec c400
Scheda Madre
Asus x99-e
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
Crucial 2133mhz 8gb
GPU
Asus GTX 650
Audio
integrata
PSU
Cooler master g550m
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
E' da 4 giorni che Origin non va online;quando lo apro mi si apre la finestra con le credenziali da mettere ma in alto dice: accesso online non disponibile al momento.
Qualcun altro ha il mio stesso problema?
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Ciao a tutti.
E' da 4 giorni che Origin non va online;quando lo apro mi si apre la finestra con le credenziali da mettere ma in alto dice: accesso online non disponibile al momento.
Qualcun altro ha il mio stesso problema?

Non ho Fifa18, per cui non lo ho mai aperto recentemente Origin, però ti farò sapere oggi voglio entrarci per vedere se regalano qualche gioco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!