PROBLEMA Orario Windows Sballato

Cyrus V.

Utente Attivo
285
32
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256MB; WD Blue 1TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8GB 2133MHz CL9
GPU
EVGA Gtx 780 Classified
Monitor
DELL U2713HM
PSU
Corsair AX 860W
Case
Fractal Design Meshify C
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Apro il topic in questa sezione, in quanto leggendo in giro sembra essere un problema della batteria tampone della MB ([FONT=Carrois Gothic, sans-serif]Asus Maximus Hero)[/FONT].

Chiedo comunque consigli perché il problema non sembra limitarsi all'orario sballato quando accendi il pc.
Una volta risincronizzato l'orario tramite server di windows, dopo un tot di tempo (solitamente 1h) l'ora cambia di nuovo andando indietro di circa 58 minuti, quasi un'ora.
"Risincronizzo" e "rifunziona" per un po', poi si reimposta nuovamente su un orario sbagliato.
Il pc l'ho assemblato a Marzo, mi sembra strano che dopo così poco tempo la batteria sia già scarica.

Ho provato anche a mettere l'ora manualmente dal bios, dove ho notato che l'orologio è fermo e i secondi non scorrono.
E come ultimo tentativo ho disinstallato e reinstallato Cmos da gestioni dispositivi ed ho anche fatto un ripristino di sistema (avevo da poco fatti degli aggiornamenti da windows update e pensavo che il problema si fosse verificato per questo). Ma niente da fare.

Idee su quale possa essere il problema?
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
è possibile che il pc si sincronizzi con l'orario di un altro paese? o forse centra l'ora legale...mah
l'orario di windows è impostato su (UTC+1.00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna?
 

Cyrus V.

Utente Attivo
285
32
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256MB; WD Blue 1TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8GB 2133MHz CL9
GPU
EVGA Gtx 780 Classified
Monitor
DELL U2713HM
PSU
Corsair AX 860W
Case
Fractal Design Meshify C
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Certo che è impostato su (UTC+1.00), e tengo anche spuntata l'opzione "imposta automaticamente l'ora legale" nel fuso orario.
Se fosse stato questo me ne sarei accorto e sarebbe bastato un click.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili