Ora l'iPod si collega alle scarpe

Pubblicità

*Rory*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ora l'iPod si collega alle scarpe
Nata alleanza tra la Nike e la Apple
Una scarpa da jogging che si collega con l'iPod e consente di misurare la propria performance. E' questo il primo frutto dell'alleanza sorta tra la Nike e la Apple. Il nuovo gadget senza fili consente, grazie a un sensore inserito dentro la suola sinistra, di collegarsi all'iPod Nano e registrare la propria performance fisica, con calorie, tempi, distanza, e confrontare le statistiche con quelle dei propri amici.

La diffusione dei dati potrà poi avvenire attraverso gli utenti di tutto il mondo collegandosi al sito NikePlus.com. A tenere a battesimo a New York la nuova alleanza e al tempo stesso la scarpa ultratecnologica sono stati gli amministratori delegati delle due società, Mark Parker di Nike e Steve Jobs di Apple. Il tutto alla presenza del campione del ciclismo Lance Armstrong e della maratoneta Paula Radcliff.

"Siamo partiti dalle scarpe per il jogging e la corsa. Ci siamo ampliati, aprendo alle nuove tecnologie - ha detto Parker - Questa partnership inedita con una delle aziende leader del settore tecnologico e musicale conferma gli obiettivi del nostro gruppo". Jobs ha invece sottolineato come "sia Nike che Apple sono aziende fortemente motivate a ricercare l'ultima tecnologia, anche se fino ad ora in campi diversi". Creare un'unione tra i campi di azione delle due società è stato naturale dal momento che oggi il 75 percento di chi corre e si allena in palestra ascolta musica grazie a un lettore digitale mp3.

"Per 18 mesi abbiamo studiato non solo come realizzare questa invenzione - ha aggiunto il numero uno della Apple - ma anche come renderla accessibile economicamente". Il Nike+iPod Sport Kit dovrebbe essere disponibile nei negozi Apple e Nike tra un paio di mesi a un prezzo indicativo di 29 dollari. Puo' essere usato solo con scarpe modello Nike + e con il modello Nano dell'Ipod.

diabo84 ha detto:
iPod: lettore mp3 o status simbol?
guarda...credo sia l'uno che l'altro...ad ogni modo sono un felice possessore dello Shuffle...mi trovo bene e funziona alla grande, ovvio che allo stesso prezzo se ne trovano di più capienti sotto altri brand; c'è da dire che sono curati molto bene a partire dall'imballo, alle istruzioni, al lettpre stesso...e sul funzionamento non c'è che dire :D

noel82 ha detto:
guarda...credo sia l'uno che l'altro...ad ogni modo sono un felice possessore dello Shuffle...mi trovo bene e funziona alla grande, ovvio che allo stesso prezzo se ne trovano di più capienti sotto altri brand; c'è da dire che sono curati molto bene a partire dall'imballo, alle istruzioni, al lettpre stesso...e sul funzionamento non c'è che dire :D

Beh, immagino che il principale sia proprio il funzionamento! :)

Cmq non so, io ho preso un Packard da 1gb, sotto i 100€. Davvero bello, batteria che dura moltissimo e perfetto. L'iPod era il top, ne sono usciti moltissime versioni... Ma è il costo a fermarmi: non credo che ne sarebbe valsa la pena, se potevo avere tutto con minor spesa... Xò i gusti sono gusti.

E questa nuova funziona... Sembra davvero incredibile! Ma secondo voi cosa accadrà? Inizieranno le sfide a chi cammina di più? :asd::asd:

e soprattutto il costo sembra contenuto, quindi credo che sarà un qualcosa che andrà venduto bene, soprattutto negli states dove l'iPod viene persino distribuito assieme all'iscrizione nelle università (ovviamente in quelle maggiormente prestigiose) :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro