PROBLEMA Ora Crystaldiskinfo Considera A Rischio Anche Il Mio Hard Disk Esterno

Silvio1993

Nuovo Utente
18
1
CPU
Intel Core i7 2600 quad core 3.40 GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache
RAM
6144 MB DDR3-SDRAM
GPU
AMD Radeon Dual-X R9 270X Sapphire 2 GB
PSU
Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, singola ventola 12 cm
OS
Windows 7
Salve,

Ho già pubblicato 2 discussioni entrambe riguardo il dover sostituire il mio vecchio Hard Disk con uno nuovo,
Stanotte ho creato un'immagine di sistema del mio pc sul mio Hard Disk esterno, e poco fa dopo aver anche creato il disco di ripristino ho voluto aprire CrystalDiskInfo per vedere se il mio vecchio hard disk aveva gli stessi errori o se era peggiorato, ma adesso sengna anche il mio Hard Disk esterno che fino a ieri aveva stato: Buono con stato: A rischio, vi allego gli screenshoot.
http://imgur.com/WDJTJeM
http://imgur.com/Ev8SM32

Adesso su questo hard disk esterno ho sia l'immagine di sistema sia tutti i file più pesanti che avevo già spostato in precedenza, se mi si guasta anche questo sono f*****o...

Potreste gentilmente spiegarmi come mai l'hard disk che fino a ieri era in stato: buono ora è in stato a rischio
E se devo preoccuparmene nell'immediato o dovrebbe reggere ancora per un bel po

Grazie.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Possono esserci diverse spiegazioni, potrebbe essere un problema effettivo del hdd o esserci un problema di cattiva alimentazione.
Considerando la pessima qualità di questi Seagate col DM, punto sulla prima.
Credo seriamente che dovresti preoccuparti, hai a che fare con uno dei peggiori hdd che si possano trovare in commercio, questi si guastano di solito molto presto e in modo catastrofico. Il mio consiglio è di tenerlo spento fino a che non comprerai un nuovo hdd (possibilmente di marca diversa, esempio HGST o Toshiba) su cui effettuare un nuovo backup.
 

Silvio1993

Nuovo Utente
18
1
CPU
Intel Core i7 2600 quad core 3.40 GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache
RAM
6144 MB DDR3-SDRAM
GPU
AMD Radeon Dual-X R9 270X Sapphire 2 GB
PSU
Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, singola ventola 12 cm
OS
Windows 7
Grazie della risposta,

Da cosa posso capire se è l'alimentazione il problema?

Il nuovo Hard Disk arriva domani ed è il seguente:
https://www.amazon.it/gp/product/B009AYWCJE/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Il problema è che questo Hard Disk è di mia sorella e a parte 800 GB "compresa l'immagine del disco del mio attuale Hard Disk interno" il resto è tutta roba sua, e tra l'altro aimè in questi mesi non sono messo bene con i soldi perciò fino a Febbraio dubito potrò acquistare altri Hard Disk...
Mannaggia, non sapevo che i Seagate col DM fossero tanto scadenti...
Ma in base all'errore che CrystalDiskInfo ha rivelato non si può calcolare all'incirca la durata vitale? Mia sorella non lo usa molto, non pensi che possa durare ancora un paio di mesi?
E nel caso non potrei continuare a monitorarne lo stato per vedere se peggiora notevolmente o gradualmente?

Mamma mia questo mese ciò una sfortuna tremenda...
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Grazie della risposta,

Da cosa posso capire se è l'alimentazione il problema?

Non c'è un vero e proprio modo per capirlo se non sei un tecnico e non hai la strumentazione adatta per fare tutti i test del caso, però se dovessi notare che anche il nuovo hdd comincia a dare problemi dopo poche ore di lavoro se utilizzato su quel pc, allora direi che la fonte di tutti i problemi sta proprio nel pc (molto probabilmente l'alimentazione interna del pc). In teoria potrebbe anche essere colpa della scheda controller del box usb o del suo alimentatore che non funzionano bene, quindi se intendi usare il nuovo hdd come esterno, ti suggerisco di procurarti anche un nuovo box usb, metterlo nello stesso box in cui avevi il seagate potrebbe danneggiarlo.

Ma in base all'errore che CrystalDiskInfo ha rivelato non si può calcolare all'incirca la durata vitale?
NO

Mia sorella non lo usa molto, non pensi che possa durare ancora un paio di mesi?
Chi può dirlo, te la senti di rischiare?

E nel caso non potrei continuare a monitorarne lo stato per vedere se peggiora notevolmente o gradualmente?
Mamma mia questo mese ciò una sfortuna tremenda...

Si puoi anche continuare a monitorare lo stato smart, ma potrebbe anche guastarsi in modo definitivo da un momento all'altro mentre lo utilizzi, perchè le testine di questi hdd possono guastarsi molto facilmente se passano sui settori danneggiati, di certo lo smart non può avvisarti se le testine si rompono.
Lo smart non è nemmeno da considerare per la prevenzione dei guasti o per formulare una diagnosi, va considerato semplicemente come mezzo informativo sulle condizioni del disco e non è affatto infallibile, ma se indica degli errori significa che sicuramente qualcosa non va.
 

Silvio1993

Nuovo Utente
18
1
CPU
Intel Core i7 2600 quad core 3.40 GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache
RAM
6144 MB DDR3-SDRAM
GPU
AMD Radeon Dual-X R9 270X Sapphire 2 GB
PSU
Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, singola ventola 12 cm
OS
Windows 7
Ho capito, comunque forse mi sono espresso male io ma il seagate non è l'hard disk interno ma quello esterno che stò utilizzando per rispostare tutto nel nuovo hard disk interno che arriverà domani.
L'hard disk interno che vado a sostituire è questo: Hitachi HD S721010DLE630 (1000GB) che ho da 4 anni e anche se ora stà conludendo il suo ciclo vitale, per ora ancora va.

Ovviamente, non mi piace rischiare ma visto la situazione, per ora non posso fare altro che:
1. Tenerlo spento fino a domani
2. Arrivato il nuovo Hard Disk interno, spostare l'immagine del disco + tutti i miei file nel nuovo hard disk
3. Sperare che in questi 2/3 giorni il seagate sopravviva per permettermi di spostare tutto senza intoppi
4. Vedere se almeno nei primi di Gennaio riesco a tirar fuori 88 euro per acquistare questo: https://www.amazon.it/dp/B00B0QOUBI...olid=1N4N7Z8PJPA1M&coliid=IHCNHJZ2OKDWX&psc=1

è assurdo come dopo aver appena risolto un problema me ne si è presentato un'altro che potrebbe mandare tutto a p*****e...

Comunque, mia collera a parte, grazie per le risposte e l'aiuto.
Buona Domenica.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili