DOMANDA Ora come ora, meglio scegliere AMD o Nvidia?

Chipset

Utente Attivo
231
97
Voi cosa scegliereste? mi riferisco soprattutto alla grande novità introdotta da amd con mantle, che da quanto promesso dovrebbe di gran lunga far preferire Amd a parità di prezzo tra i 2 brand.
Ho letto che nvidia potrebbe sfruttare le nuove API se volesse, è vero?
In realtà sono rimasto un po' deluso, in quanto dapprima si esaltavano le potenzialità di mantle, dichiarando addirittura un aumento delle prestazioni del 45 percento con battlefield 4 :shock:
ora invece da quanto si sa incrementi sostanziali si hanno solo in ambiti cpu limited ecc ecc (ah ecco la fregatura:asd:), insomma chi monta una vga mainstream o superiore su un 4670 ad esempio si dovrebbe aspettare poco e niente.
Secondo me a questo punto la scelta di amd per quanto riguarda la scheda video dovrebbe essere fortemente presa in considerazione solo da coloro che hanno una cpu che comincia a essere inadeguata dando una botta di prestazioni, o soprattutto (credo che mantle forse sia nato apposta) per chi ha acquistato un APU kaveri e confida nello sviluppo delle potenzialità di queste piattaforme unite ad una dedicata.
Per gli altri non dico che è una presa in giro, anzi, è un buon punto di partenza e significa che qualcosa si sta muovendo, ma in che misura quel 5, 10% di fps in più in alcuni titoli deve essere preso in considerazione nella scelta?
sicuramente mi sbaglio per alcune cose che ho detto, ma d'altronde si chiede apposta, no?! :D :ok:
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64

Chipset

Utente Attivo
231
97
grazie :D

- - - Updated - - -

Quindi il succo è che in ogni caso dovrebbe fare la differenza, ma beneficia particolarmente con configurazioni mainstream a dettagli medio-bassi giusto?:sisi:
 

Chipset

Utente Attivo
231
97
OK, a questo punto direi che meglio amd, almeno per ora.
Sono fortemente indeciso tra 7870, r9 270 e r9 270X, quale conviene?
io direi 7870, che è un compromesso tra le altre 2 'nuove' (:asd:) come prestazioni e si trova a poco: 160 spedita..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!