RISOLTO Ora è un problema...scelta definitiva fra questi Sansung o Xiomi ?

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Ho un grosso problema da cui non riesco ad uscire ed a Voi chiedo aiuto definitivo per la scelta di uno smafpone.
In negozio un vecchio amico ( che s'intende di questa branchia e la segue ) mi ha detto di prendere in considerazione questi modelli ed i raltivi prezzi di vendita che vi posto:

Samsung Galaxy A51 279,00

Samsung Galaxy A72 349,90

Samsung Galaxy A52 379,90

Samsung Galaxy S10 Lite 449,00

Xiaomi Redmi Note 10 Pro € 329,90

Xiaomi Redmi Note 9 Pro € 259,00

Xiaomi Mi 10 Lite € 349,00

Xiaomi Mi 11 Lite € 349,90

Xiaomi Mi 10T Lite 5G € 299,90

Xiaomi Redmi Mi 10T Pro | 5G € 459,90

( questi sono i prezzi in negozio e su qualcuno ci sono offerte io vi metto quelli che fanno ora, magari se il modello che mi consigliate si trovi a meno, Vi prego di postarmelo....Grazie! )

Sul badge ci siamo....ma essendo tanti e non capendo aasolutamente nulla di smarphone non so proprio quale scegliere.

Quello che mi servirebbe è:
OTG
Bluethooth 5.0
dual sim
robustostezza
schermo visibile al sole
se possibile 5G
NFC
Buona memoria interna
Non faccio video
Faccio per lavoro foto specialmente macro e grandangolo alcune volte foto tele.

Mi date una mano definitiva per cortesia?

Grazie anticipatamente in quanto il mio vecchi smarphone mi ha lasciato definitavente e quindi dovrei acquistarlo entro max inizio prossima settimana.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A52 o A72 versione 5g. Tra i due cambia la grandezza dello schermo e batteria.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
A52 o A72 versione 5g. Tra i due cambia la grandezza dello schermo e batteria.
Ok ti ringrazio, ma....Il quisito principale a cui vorrei arrivare a soluzione è dove "buttarmi" e cercare la miglior scelta fra i vari sul mercato fra questi due marchi.

Fra Sansung e Xiomi su questa fascia di prezzo quale sarebbe la sceelta migliore?

A me moltissimi, e non venditri, ma tecnici, mi hanno consigliato sdi andare su Sansung in quanto a livello sotware è piu' "sbloccato" e con cui è piu' facile lavorare che su Xiomi che è invece più non mi ene la parola ma comunque difficle lavorarci ( per lavorarci intendo gestione file di suo ecc...) ed a me serve per lavoro....

Ovvero in due parole Sansung o Xiomi silla fascia di prezzo che mi sono imposto ( dai 200 ai 450 ero circa ) e per usarlo per lavoro?....

Grazie infiite anticipatamente.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Xiaomi te lo caccia così e te lo tieni così. È una beta costante. Aggiorna sempre con icone e tendine più belle.

Non so cosa intendi per lavoro ma Samsung su questo è completo a 360 gradi. Pure io lo uso per lavoro e file, cloud, stampanti in giro, videoproiettore. La semplicità del ricevere un pdf/Excel e stamparlo al volo solo appoggiando lo smartphone non ha prezzo così come stamparlo via rete. Calendario e appunti pure sempre sincronizzati col pc.

Non che con un Xiaomi non si possa fare. Semplicemente non è predisposto e potresti perdere giornate con app e impostazioni oltre alle incompatibilità varie.

Potresti valutare la serie S perché dex è un tutto fare. Colleghi il cavo al monitor e mouse/tastiera wireless se ne hai bisogno.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Michiamano

Utente Attivo
509
14
ma Samsung su questo è completo a 360 gradi.
Mi pare di aver capito....vada per Sansung allorra...a confermare anche tu quanto mi hanno detto coleghi tecnici e chi ci lavora....
Mi consiglieresti dei modelli precisi che si trovino ora sotto o all'incirca massimo intorno ai 400-450 ero?

Grazie infinite di cuore....davvero tanto...

P.S. Se non fossero anche recentissimi, ovvero che so di anche qualche mese fa, ma che fanno bene il loro lavoro....valutando come si svalutano velocemente.....magari trovo qualcosa a stesso prezzo, che nulla ha da invidiare ai recenti ;-)
 
Ultima modifica:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Potresti valutare la serie S perché dex è un tutto fare. Colleghi il cavo al monitor e mouse/tastiera wireless se ne hai bisogno.
Alla fine ho preso il samsung galaxy s20 fe a 399 euro... Ho sbagliato?

Ho visto le recensioni ed a questo prezzo penso ci sia poco di simile poi si sbaglia sempre....

P.S. Per il 5G e non si sa ancora che caratteristiche che dovranno avere sia i telefoni, che le sim, i prezzi etc.... insomma vedremo ....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A quel prezzo è un affare. È un top di gamma a tutti gli effetti ed hai fatto benissimo.

Per il 5G guarda tra copertura e piani tariffari limitati non mi sembra il momento. Se ne parlerà tra anni e anni quando ci sarà davvero il 5g.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
A quel prezzo è un affare. È un top di gamma a tutti gli effetti ed hai fatto benissimo.

Per il 5G guarda tra copertura e piani tariffari limitati non mi sembra il momento. Se ne parlerà tra anni e anni quando ci sarà davvero il 5g.
La cosa che un po' mi preocccupa viste le recensioni è la scocca in plastica e dalle schede tecniche è che l'S20 FE 4G monta la CPU Exynos 990 ( risptto al 5G che monta Snapdrgon 865 ) il che fa riscaldare molto più il dispositivo display meno luminoso, fotocamera che perde dettagli etc....

Mi potresti dire qualcosa in merito....perchè a leggere la differenza è abissale fra i due al punto che sarei per portarlo indietro....poi però non saprei come muoverrmi in quanto quello con il 5G costa be 300 € cica in piu'....

Poi vorrei sapere da te se S20 FE è otg

Ultimissima cosa scusami, senza usare gmail cè un modo per sincreonizzare rubrica app foto e contatti etc... fra il mio vecchio Honor Honor 5X (KIW-L21) che ha micreo usb e il S20FE?

Scusami davvero tanto e grazie delle risposte che spero mi darai anche perchè se devo portarlo indietro ho poco tempo....
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Hai bisogno di un account Samsung, nel qualle sincronizza rubrica calendario cloud galeria sveglie ecc ecc ecc. Il account google è indispensabile essendo un dispositivo Android. Tutti ne hanno bisogno.

Tra exynos e snapdragon la differenza sta nei benchmark sintetici e punti percentuale. Quello che si intende per calore è quando lo tieni sotto benchmark tipo antutu ecc. Nella vita reale pure giocando i dispositivi si scaldano uguale, che sia plastica o che sia vetro entrambi non sono adatti a dissipare il calore. Per questo i dispositivi da gaming ci hanno messo vari dissipatori e pure ventola. Te parlavi di lavoro e non 5 6 ore di gameplay filate, eppure se vuoi puoi giocarci giornate senza che succeda niente. Si scalda è questo è inevitabile e su questo aspetto i peggiori sono i huawei che tagliano le frequenze dopo mezzoretta ma le taglia di brutto. Se guardi recensioni vedrai che ogni dispositivo scalda da qualche parte. Solo i dispositivi di fascia bassa non scaldano.

La fotocamera è una top. Poi ci sarà di meglio, un s21 ultra da 1200euro forse fa foto migliori e costa il triplo. Anche un Iphone da 1500 euro fa foto di poco migliori in certe condizioni.

Per spostare con smart switch.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
tra exynos e snapdragon la differenza sta nei benchmark
Quindi alla fine, come si dice, avendolo preso a quella cifra, non c'ra niente di meglio, ed è meglio non guardare le review...in cui citano solo il 5G con "snapdragon ( costa anche rispetto a quello che l'ho acquistato io...300 euro di piu'...)

P.S. io mai giocato con un telefonino in quanto usandolo per lavoro, ecco perchè non m'iformo e non ci sto dietro...

l'unica mia limitazione che mi trovavo ora con il mio "vecchio" è che ora praticamente si usano tante App e la memoria non mi permetteva piu' di sia di scaricarle, sia di aver spazio....per farlo.

Appunto per "lavoro" ho pensato, dimmi se erro, a non andare su Xiomi ma Sansung essendo come dicevo piu' "bloccato" e appunto per lavoro migliore come "gestione file " etc...

Sbaglio?

P.P.S. lo so che sono una palla ma sai 400 euro sono soldini...mi faresti la cortesia di rispondermi a questa punto per punto...almeno mi "tolgo definitivamente " dalla testa di aver errato...e se lo avessi fatto dimmelo tranquillamente, che faccio ancora in tempo a cambiarlo con altro modello o un buono o che so....

Grazie infinite di cuore, ? e scusami di nuovo....

Per il trasferimento file sono col telefono vecchio per ora perchè on ne ho tempo ora se avessi dubbi su quanto hai scritto sopra ti disturbo ?
Solo una domanda per ora veloce, volevo mettere ( appunto non volevo passsare per google ) un'altro account google che ho sul telefino nuovo ora passo passo
-Metto il mio nuovo account google sul nuovo tlefono
- Creo un'account Sansung ( non so proprio come si faccia...) per usare smart switch...
... -fatto questo via bluetooth riesco a far tutto?
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non sono certamente un esperto di Samsung non avendone mai avuto uno in vita (sebbene ne abbia visti molti in giro e hanno una qualità schermo più che eccellente) a mio avviso con 400 euro non ci prendevi niente di meglio nemmeno lato Xiaomi, essendo l'S20 FE un ex top di gamma.

Insomma, a meno di esigenze particolari nessuno può dirti che hai fatto una brutta scelta, a meno che non pensavi di poter spendere di più.

Giusto per dire, l'S20 FE dovrebbe essere migliore di tutti gli xiaomi che hai messo nel primo post, dato che i redmi e i lite sono le versioni un po' più economiche.

Anche l'FE è la versione che costa un po' di meno ma è comunque ad ottimi livelli, l'unica cosa su cui avresti forse guadagnato con uno xiaomi è lato batteria, ma avresti perso in prestazioni, e da quello che so la fotocamera dell'S20 FE è eccellente, c'è di meglio, certo, ma a prezzi molto più alti.

Per quanto riguarda la parte del tecnico boh, dipende cosa intende... Per gestione file non saprei, ma xiaomi è sicuramente più sbloccata lato bootloader e custom rom, come molti terminali cinesi.

Insomma per avere di meglio dovevi come minimo spendere 500 euro direi, sia per altri android che magari per un iphone ricondizionato (ma quelli sì che sono bloccati).

Forse OnePlus Nord 2 era un'alternativa? Ma sinceramente non penso sia molto meglio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!