PROBLEMA opzioni risparmio energia

MrF

Nuovo Utente
7
3
salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum, quindi mi auguro di aver azzeccato la sezione.
Possiedo un asus zenbook ux534ftc con processore i7-10510u
Avevo bisogno di abbassare le opzioni di risparmio energia per problemi di surriscaldamento in gaming, quindi ho seguito delle indicazioni che ho trovato per disattivare il turbo boost, riporto la procedura ho aperto pannello di controllo - hardware e suoni - opzioni risparmio energia (qui ho trovato due opzioni: bilanciato e asus recommended) - entrambe riportano modifica impostazioni combinazione (le ho provate entrambe) - cambia impostazioni avanzate risparmio energia. In entrambi i casi la schermata che ottengo è la medesima.

immagine.png

Qui mancano tutta una serie di comandi in particolare quello per il processore che interessa a me. Inizialmente pensavo fosse dovuto a problemi da amministratore, ma c'è solo un account (il mio) e quindi credo per forza amministratore. Ho pensato allora che forse fosse dovuto ad un software proprietario (se ho ben capito) che gestisce l'alimentazione e risparmio energetico. Ma credo che sia da scartare come ipotesi in quanto ho affrontato questo problema con un mio amico che possiede uno zenbook pro ux480fd con la stessa applicazione myasus che credo gestisca il tutto, l'unica differenza è data dal processore, un 8th generazione per lui e 10th generazione per il mio, e comunque lui invece ottiene la tendina completa. Quindi non so cos'altro potrebbe essere.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà! ?
 
Ultima modifica:

MrF

Nuovo Utente
7
3
ho visto anche Throttlestop per riuscire a modificare alcune opzioni. Ma vorrei evitare, perchè non so se riesco ad ottenere lo stesso risultato o vorrei evitare di fare danni. inoltre ho letto che impostare la dissipazione a passiva potrebbe aiutare ulteriormente. spero di aver "uppato" bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili