Opzioni binarie

piero94m

Utente Attivo
222
13
Sicuramente navigando anche voi vi siete imbattuti su varie pagine dove si parla di queste opzioni binarie, per lo più video di persone che spiegano come guadagnare investendo online.
Avete mai avuto un'esperienza diretta in questo campo??
E' realmente possibile ricavare un guadagno o sono solo truffe o pubblicità??
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Starne bene alla larga.
L'opzione binaria è una delle molte tecniche che vengono usate per giocare in borsa, ma se non si conosce bene equivale semplicemente a una scommessa. E con le scommesse ben pochi diventano ricchi (è solo questione di fortuna) mentre tutti perdono soldi (facendo ricchi altri).
Quindi tecnicamente non è una truffa, è una truffa dichiarare che si possano fare soldi senza fare sapere quale sia la probabilità (la stessa che giocare a tombola)
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Lascia perdere.
E' praticamente gioco d' azzardo, e alla fine il "banco vince sempre".
Se ti fai un pò di conti di solito per ogni azione, diciamo "in perdita", di solito per recuperare dovresti farne altre tre "in guadagno" per ritornare praticamente al punto di partenza o con un minimo di guadagno.
 

piero94m

Utente Attivo
222
13
Grazie dei consigli, premetto che ero scettico perchè penso nessuno sveli metodi per fare soldi, però vedendo questa pubblicità centinaia di volte mi era venuta la curiosità di sapere se era una truffa o comunque come avete detto un metodo per fare soldi ma con un ampio margine di rischio di perderli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Piero, o come ti chiami, hai fatto una cosa di cui hai la mia piu' stimata approvazione: hai letto qualcosa che ti ha incuriosito e hai chiesto in giro per informarti meglio usando i mezzi a tua disposizione (questo forum). In questi tempi in cui la gente crede a tutte le frignacce che si legge in giro questo ti fa onore (almeno a me). Bravo.
Regola d'oro: mai credere a chi promette guadagni facili. Se fosse vero saremmo tutti ricchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LS1987 e Tattà

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Piero, o come ti chiami, hai fatto una cosa di cui hai la mia piu' stimata approvazione: hai letto qualcosa che ti ha incuriosito e hai chiesto in giro per informarti meglio usando i mezzi a tua disposizione (questo forum). In questi tempi in cui la gente crede a tutte le frignacce che si legge in giro questo ti fa onore (almeno a me). Bravo.
Regola d'oro: mai credere a chi promette guadagni facili. Se fosse vero saremmo tutti ricchi.

Esattamente e anche se ci fosse un metodo per guadagni facili, nessuno lo rivelerebbe, perché funzionerebbe fino a che pochi lo conoscono. Superato un certo numero di utenti, diventerebbe uno schema di Ponzi.
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
io mi sono iscritto su un sito di forex , solo perchè mi era arrivata una email in cui mi davano 25 euro gratis , in pochi giorni sono arrivato a 250 euro ma udite udite non posso ritirarli , perchè prima dovrei versare per ritirare i soldi LoL. Mi hanno tempestato di telefonate per 2-3 dicendomi di versare 250-500 euro che mi davano un bonus del 100% sulla ricarica e che mi affiancavano un trader professionale che mi indirizzava investimenti sicuri ecc. ecc.
Ovviamente sono arrivato a 250 euro per pura fortuna , non ho la minima idea di come vincevo o perdevo , o meglio ho capito il meccanismo che è il classico call e put che penso tutti conosciate , ma non è che seguissi i mercati o sono un filantropo riguardo il cambio dollarao euro yen ecc ecc. sono come le scommesse nulla piu' nulla meno. Statene alla larga ho letto su internet storie di utenti a cui hanno tolto dai 200 ai 10 mila 20 mila euro (fessi loro eh) e poi non ho capito come mai sul conto sono arrivato a 250 euro ma non posso prelevare se prima non verso qualcosa... Se ho detto inesattezze scusatemi ma vi ho solo raccontato la mia storia riguardo uno dei siti forex che sono la stessa cosa delle opzioni binarie di cui parla l'utente se ho ben capito... Sono dei truffatori se vi iscrivete in uno di questi siti anche se vi regalano 20 30 euro per iniziare verrete subito contattati da operatori che si dichiarano leader nel settore ed esperti che vi pormettono lauti guadagni , state alla larga , sono come quei siti che vi dicono di farvi guadagnare con le scommesse e poi ogni settimana o mese dovete pagarli sia che perdete o che vincete (eh si perchè anche se stanno in passivo vi diranno che è un periodo che ci sta..)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
io mi sono iscritto su un sito di forex , solo perchè mi era arrivata una email in cui mi davano 25 euro gratis , in pochi giorni sono arrivato a 250 euro ma udite udite non posso ritirarli , perchè prima dovrei versare per ritirare i soldi LoL. Mi hanno tempestato di telefonate per 2-3 dicendomi di versare 250-500 euro che mi davano un bonus del 100% sulla ricarica e che mi affiancavano un trader professionale che mi indirizzava investimenti sicuri ecc. ecc.
Ovviamente sono arrivato a 250 euro per pura fortuna , non ho la minima idea di come vincevo o perdevo , o meglio ho capito il meccanismo che è il classico call e put che penso tutti conosciate , ma non è che seguissi i mercati o sono un filantropo riguardo il cambio dollarao euro yen ecc ecc. sono come le scommesse nulla piu' nulla meno. Statene alla larga ho letto su internet storie di utenti a cui hanno tolto dai 200 ai 10 mila 20 mila euro (fessi loro eh) e poi non ho capito come mai sul conto sono arrivato a 250 euro ma non posso prelevare se prima non verso qualcosa... Se ho detto inesattezze scusatemi ma vi ho solo raccontato la mia storia riguardo uno dei siti forex che sono la stessa cosa delle opzioni binarie di cui parla l'utente se ho ben capito... Sono dei truffatori se vi iscrivete in uno di questi siti anche se vi regalano 20 30 euro per iniziare verrete subito contattati da operatori che si dichiarano leader nel settore ed esperti che vi pormettono lauti guadagni , state alla larga , sono come quei siti che vi dicono di farvi guadagnare con le scommesse e poi ogni settimana o mese dovete pagarli sia che perdete o che vincete (eh si perchè anche se stanno in passivo vi diranno che è un periodo che ci sta..)

Per quanto riguarda le scommesse sportive è molto diverso : il bonus non può essere ritirato ma se sei iscritto sul sito della SNAI o qualsiasi altro sito simile puoi anche stare diverso tempo senza scommettere, anche mesi. Se vinci troppo però prima limitano le puntate e poi congelano il conto.
Solitamente però si perde, quindi il rischio di congelamento del conto è limitato :)
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Per quanto riguarda le scommesse sportive è molto diverso : il bonus non può essere ritirato ma se sei iscritto sul sito della SNAI o qualsiasi altro sito simile puoi anche stare diverso tempo senza scommettere, anche mesi. Se vinci troppo però prima limitano le puntate e poi congelano il conto.
Solitamente però si perde, quindi il rischio di congelamento del conto è limitato :)

No guarda io intendevo come tipologia , sono un azzardo le opzioni binarie così come le scommesse , non parlavo assolutamente dei bonus dove potremmo disquisire per ore riguardo ai bonus dei siti di scommesse dove anche li per prelevare devi giocare tipo 100 volte il capitale investito prima di poter prelevare il ''bonus'' con quote supuriori a 1.99 o 2.50 in genere insomma anche li ti creano problemi per prelevare , senza parlare di quei finti bonus che danno a scaglioni che devi giocarti un patrimonio e ti danno 5 euro di bonus alla volta.
Stai parlando con uno che scommette dalla notte dei tempi che ha avuto un agenzia in passato ed ha lavorato piu volte in agenzie di scommesse so benissimo come funziona , il congelare il conto di cui parli tu era una pratica che utilizzavano anni fa alcuni siti .com quali bet365 o william hill , sopratutto chi puntava grosse cifre su quote 1.01. 1.10 e vinceva regolarmente , ma da oggi data la competizione dei vari bookmaker e sopratutto in italia data la ridicola diatriba .com / .it il conto non ti viene congelato più , sono almeno 3 anni che i conti dei giocatori vincenti non vengono congelati con puntate minime , questo comunque inizio' ad accadere quando iniziarono ad uscire i vari siti dove potevi trovare le ''sure bet'' che ti davano un vantaggio sicuro dell' 1% , 2% , ma ora i book si sono attrezzati e stanno attenti piu' di prima quando diramano le quote , oltretutto adesso quando fai una puntata grossa non te l'accetta subito ma ti dice qualcosa tipo ''il bookmaker sta controllando se accettare o meno la tua giocata''. Ripeto è un argomento di cui potremmo parlare per ora ma siamo OFF TOPIC clamorosamente.
Riguardo le opzioni binarie mi riferivo al fatto che sono come le scommesse perchè le vedo solamente come un azzardo e nulla più , sembrerà un eresia ma sono molto più seri i siti di scommesse che questi sitarelli di forex , nei siti di scommesse puoi prelevare quando vuoi le tue vincite (discorso a parte se ci sono in mezzo bonus) , non ti chiamano al cellulare per farti versare , ne ti dicono quanto devi versare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Caro kriminal83 se le cose stanno davvero così come racconti non è eresia, è verità quello che dici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili