Ops, Coca-Cola su Asus f550c

balino

Nuovo Utente
2
0
Buonasera.
Come da titolo, mentre guardavo un film mi è accidentalmente caduta un po di coca cola sulla tastiera. Tutto funziona alla grande tranne se non fosse per il fatto che alcuni tasti rimangono incastrati a causa dello zucchero appiccicoso della coca cola. Ho smontato la tastiera ( o meglio la parte anteriore della tastiera) del mio notebook ma non riesco a capire, ne trovare in rete come diavolo fare per smontare i tasti veri e propri e pulirli! Qualcuno può aiutarmi?? [IMG
232b1080700edb57188c78fe88d5f486.jpg
][/IMG]
 

PolloTerrorista

Nuovo Utente
2
1
Dipende che tastiera é,in molte di esse i tasti non li puoi smontare e devi comprare una nuova tastiera,a me é sucesso che alcuni tasti si sono staccati,ma non si possono piú attaccare :(
 
  • Mi piace
Reazioni: balino

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Sono a forbice, dovresti staccarli uno per uno delicatamente.
Il meccanismo intero invece, dove ci sono i contatti, non è facilmente smontabile e rimontabile senza avere attrezzatura adatta, probabilmente c'è anche tanta colla.

Quindi, beh, armati di pazienza e smontali uno a uno, puliscili bene evitando di utilizzare solventi se è possibile, che indeboliscono la plastica. Attento a non rompere gli incastri sui lati interni della plastica del tasto, dove poi si incastra il meccanismo.

11950963_1155197437843620_1711368364_n.jpg


Smontali sollevando dalla parte alta del tasto, dal basso hai più possibilità di rompere perché il meccanismo di solito è più largo e fa più gioco sulle plastiche, le flette di più.

Ah, se per "non riuscire a levarla" intendi dal telaio, non avere paura di rompere le guide nere sui lati, servono solo, appunto, a fare da guida, una volta rimontata ci son comunque le viti in posizione "strategica" e non si dovrebbe muovere.

In caso qualcosa vada storto, tastiere di quel genere non originali oscillano dai 14 euro con layout us o de ai 25 con layout italiano. Originale sta sui 35 presumo.

Ne ho cambiata una da poco su un Toshiba, che è quella che ho postato nella foto, ha preso umidità a una festa e alcuni tasti non funzionano più (le tastiere per notebook son prodotte in serie per tutti i notebook con telai simili o identici, basta cercarla per la serie generica del prodotto).
14 euro e 90... Spedita da nonsodove, Cina :asd: , tramite Amazon.
Packing disgustoso e spedizione non velocissima ma per quel prezzo ne è valsa la pena e funziona bene :asd: ...

Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: balino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!