Opinioni sulla qualità del servizio Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea91

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono un cliente Telecom Italia molto insoddisfatto.
Dopo continui problemi (cadute di portante) con Alice 20 Mega, ho ritrovato stabilità tornando all'opzione 7 Mega.
Ma così non va bene, perché 7 Mbps sono pochi per le mie esigenze. Sto quindi meditando di cambiare operatore, e ho pensato subito a Fastweb (anche perché, essendo cliente Sky, pagherei davvero poco). Dal momento che qui la fibra ottica di Fastweb ancora non è arrivata (e non me ne capacito), mi orienterei sulla SuperSurf a 20 Mbps.
La mia domanda è abbastanza semplice: qualche cliente Fastweb sarebbe così gentile da parlarmi della qualità del servizio? Nello specifico, vi prego di soffermarvi non tanto sulle velocità che potrei raggiungere (anche 12 Mbps mi andrebbero bene), bensì sulla stabilità della linea e sulla qualità del servizio in generale. Per me l'importante è non dover chiamare l'assistenza ogni santo giorno.
Vi informo che abito a Roma, zona centro-nord.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
 

Futurama

Utente Attivo
108
21
Salve a tutti, sono un cliente Telecom Italia molto insoddisfatto.
Dopo continui problemi (cadute di portante) con Alice 20 Mega, ho ritrovato stabilità tornando all'opzione 7 Mega.
Ma così non va bene, perché 7 Mbps sono pochi per le mie esigenze. Sto quindi meditando di cambiare operatore, e ho pensato subito a Fastweb (anche perché, essendo cliente Sky, pagherei davvero poco). Dal momento che qui la fibra ottica di Fastweb ancora non è arrivata (e non me ne capacito), mi orienterei sulla SuperSurf a 20 Mbps.
La mia domanda è abbastanza semplice: qualche cliente Fastweb sarebbe così gentile da parlarmi della qualità del servizio? Nello specifico, vi prego di soffermarvi non tanto sulle velocità che potrei raggiungere (anche 12 Mbps mi andrebbero bene), bensì sulla stabilità della linea e sulla qualità del servizio in generale. Per me l'importante è non dover chiamare l'assistenza ogni santo giorno.
Vi informo che abito a Roma, zona centro-nord.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

La velocità che avrai dipende dalla distanza da casa tua a centrale telecom.Posta i valori del modem,dove vedi attenuation/snr .
 

L1NC5

Utente Attivo
526
74
CPU
Intel i5 3450
Scheda Madre
Asus P8B75 ML-X
HDD
1TB+
RAM
Corsair XMS3 8GB DDR3
GPU
Ati HD 7850 1GB GDDR5 «RMA»
Monitor
Samsung Syncmaster B2230HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Fractal Design Define R4
OS
Windows 7
Io purtroppo non riesco a vedere i miei valori di attenuazione & co, ma ti posso dare un`idea di come funziona il servizio clienti.
È da un anno che in certe fasce orarie la connessione mi droppa fino a 0.3MB, io incazzato li chiamo, mi dicono che c`è un problema, "Avviano una pratica", e chiedono un numero di cellulare per farsi tenere aggiornati.
Con tutte le chiamate che ho fatto, non ho ancora ricevuto da parte di fastweb una telefonata sul cellulare.
Tutto questo in Wholesale, se sei in ULL non saprei dirti come funziona, ma sappi che il servizio clienti fà abbastanza pietà.
 

andrea91

Nuovo Utente
3
0
Io purtroppo non riesco a vedere i miei valori di attenuazione & co, ma ti posso dare un`idea di come funziona il servizio clienti.
È da un anno che in certe fasce orarie la connessione mi droppa fino a 0.3MB, io incazzato li chiamo, mi dicono che c`è un problema, "Avviano una pratica", e chiedono un numero di cellulare per farsi tenere aggiornati.
Con tutte le chiamate che ho fatto, non ho ancora ricevuto da parte di fastweb una telefonata sul cellulare.
Tutto questo in Wholesale, se sei in ULL non saprei dirti come funziona, ma sappi che il servizio clienti fà abbastanza pietà.

Hahaha, esattamente quello che succede a me con l'assistenza Telecom! :sisilui:
Comunque sono in ULL, sì, altrimenti neanche prenderei in considerazione l'ipotesi di passare a Fastweb.
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
@andrea provo a venirti in soccorso io, anche se senza valori della tua linea (soprattutto sapere la distanza dalla centrale)è impossibile fare una valutazione, anche perchè non è da escludere che il problema sia il tuo impianto telefonico di casa.
Ad ogni buon conto, senti da qualche tuo amico se ti riesce a dare un modem\router cosi' che tu possa postare i valori di linea, altra cosa, collega il router alla presa principale del telefono di casa.
O nella peggiore delle ipotesi contattali via twitter e senti se ti danno i valori loro (li vedono dal computer).
Che modem\router usi? Ci potrebbe essere anche un'incompatibilità tra il dslam e il chip del tuo modem.

Per il discorso stabilità credo, correggetemi se sbaglio, che la telecom sia la piu' stabile e la più ben disposta a risolvere i problemi.
Di solito e in linea teorica una linea con un profilo 12db è da considerarsi piu' stabile di una da 6, fastweb di solito setta a 12db, come infostrada se lo richiedi eh.
Comunque 12 mega in download non sono pochi e richiedono una buona linea.

Se oltre ad un discorso di stabilità è anche economico (e ben comprensibile con questi chiari di luna) valuta l'offerta che ritieni piu conveniente purchè sempre in ULL (ngi,infostrada,fastweb)
 

andrea91

Nuovo Utente
3
0
@andrea provo a venirti in soccorso io, anche se senza valori della tua linea (soprattutto sapere la distanza dalla centrale)è impossibile fare una valutazione, anche perchè non è da escludere che il problema sia il tuo impianto telefonico di casa.
Ad ogni buon conto, senti da qualche tuo amico se ti riesce a dare un modem\router cosi' che tu possa postare i valori di linea, altra cosa, collega il router alla presa principale del telefono di casa.
O nella peggiore delle ipotesi contattali via twitter e senti se ti danno i valori loro (li vedono dal computer).
Che modem\router usi? Ci potrebbe essere anche un'incompatibilità tra il dslam e il chip del tuo modem.

Per il discorso stabilità credo, correggetemi se sbaglio, che la telecom sia la piu' stabile e la più ben disposta a risolvere i problemi.
Di solito e in linea teorica una linea con un profilo 12db è da considerarsi piu' stabile di una da 6, fastweb di solito setta a 12db, come infostrada se lo richiedi eh.
Comunque 12 mega in download non sono pochi e richiedono una buona linea.

Se oltre ad un discorso di stabilità è anche economico (e ben comprensibile con questi chiari di luna) valuta l'offerta che ritieni piu conveniente purchè sempre in ULL (ngi,infostrada,fastweb)

No tranquillo, non stai parlando con un nabbo! :)
Il mio modem è un ZyXEL P-660HN-TxA. Un tempo avevo una velocità di circa 13 Mbps, un'attenuazione di circa 27 dB e un SNR costantemente superiore ai 15 dB.
Da quando ho cominciato ad avere cadute di portante, l'attenuazione è arrivata fino a picchi di 38 dB e l'SNR va su e giù come un ascensore (a volte scende fino ai 6 dB).
Inoltre, durante le cadute di portante, riesco a pingare il gateway predefinito, ragion per cui sono quasi sicuro di non avere problemi nel mio impianto.
Per quanto riguarda la disponibilità dell'assistenza Telecom a risolvere i problemi... be' lascia che ti dica che ho questi problemi da un mese, e in un mese non hanno fatto niente di niente. Quindi le cose sono due: o sono tutt'altro che disponibili, o sono dei perfetti incompetenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando