Opinioni sulla Manli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fa schede 100% uguali alle reference, prendila senza pensarci se il prezzo è buono

dissipatore di qualità inferiore?
ora le ho sentite proprio tutte....

Scusate ma visto che nn ho ricevuto nessuna risposta ad un mio intervento in un altro topic, mi è sembrato giusto aprirlo da un'altra parte.

Mi chiedevo delle vostre opinioni sulla marca MANLI ed un parere su questa scheda grafica:

NVIDIA GEFORCE 8800 GTS PCI EX 512MB DDR3 MANLI 8800GTS su eBay.it Schede video, Componenti, Informatica e Palmari

:inchino::inchino::inchino::inchino:grazie

Se per te c'è una differenza importante di prezzo con una marca migliore, prendila senza pensarci due volte, altrimenti se puoi vai su un'altra marca.

xche i dissi x te sono tutti uguali?:cav:

:nunu:
Raffreddano uguale e fanno lo stesso rumore, direi proprio di si

E giuro che tra le motivazioni, spesso assurde, per cui preferire una marca famosa ad una più economica questa non l'avevo davvero mai sentita...
Ma tanto è il solito discorso che la gente non capirà mai. Addirittura con la prima serie di 8800 che erano prodotte tutte insieme dall'asus e poi rimarchiate c'era gente che spalava XXXXX su un produttore o su un altro...

Ormai la scheda è stata acquistata, nel caso dovessi avere problemi c'è una garanzia almeno di 1 anno (credo).....Non appena la potrò usare vi saprò dare un mio parere.....Sperando che Dany non abbia ragione :(

E giuro che tra le motivazioni, spesso assurde, per cui preferire una marca famosa ad una più economica questa non l'avevo davvero mai sentita...
Ma tanto è il solito discorso che la gente non capirà mai. Addirittura con la prima serie di 8800 che erano prodotte tutte insieme dall'asus e poi rimarchiate c'era gente che spalava XXXXX su un produttore o su un altro...

Effettivamente non ho trovato nessuna guida, recensione o altro che indicasse la Manli come una marca inferiore rispetto alle altre...E' probabile che produca le schede un po + economiche proprio perchè impiega materiali meno performanti...

Ormai la scheda è stata acquistata, nel caso dovessi avere problemi c'è una garanzia almeno di 1 anno (credo).....Non appena la potrò usare vi saprò dare un mio parere.....Sperando che Dany non abbia ragione :(

Effettivamente non ho trovato nessuna guida, recensione o altro che indicasse la Manli come una marca inferiore rispetto alle altre...E' probabile che produca le schede un po + economiche proprio perchè impiega materiali meno performanti...
Se hai acquistato da privato, quindi con scontrino allora la garanzia è per 2 anni, se invece hai usato la partita iva è di 1 anno. Poi a parte c'è la garanzia del produttore, ma pochi la estendono oltre (bfg, zotac, xfx).
La differenza di prezzo rispetto alle altre è minima, già questo farebbe pensare ad una scelta di mercato (basti vedere il caso point of view, per un bel periodo venduti a prezzi parecchio più bassi dei concorrenti per ritagliarsi uno spazio e ora che è diventato uno marchio ha prezzi uguali agli altri). I produttori che usano componenti più economici (tipo la peak) hanno prezzi parecchio più bassi della concorrenza...
Se una scheda video è uguale alla reference board nvidia allora vai sul sicuro, può esserci qualche cosa di diverso a livello di componenti (tipo ram più performanti o voltaggio sulla gpu più alto) ma di solito sono riservate solo a edizioni speciali. Se ci fossero componenti di scarsa qualità sicuramente ci sarebbero rotture in massa (e non il singolo caso che può capitare anche al brand migliore), cosa che non è mai avvenuta.

Non dimentichiamo poi che le 8800 sono ancora prodotte in gruppi anche se non più uno solo come all'inizio (che era appunto asus)..

Si l'ho comprata tramite internet da privato, quindi probabilmente la garanzia è di 2 anni, anche se il venditore mi ha detto che posso benissimo far riferimento a lui. Grazie cmq per l'intervento.

o madò qui le cacchiate volano alte........:doh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro