DOMANDA Opinioni sul Montech Air X

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Cosa ne pensate del Montech Air X? Mi ha colpito per le ventole grandi, frontale "aperto" e la presenza di questo controllore che allego in foto (credo permetta di controllare i colori delle ventole con un pulsante).
717lpBq4d0L.jpg

Avete esperienze? C'è qualcosa di meglio sempre sotto gli 80€?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
mi è sconosciuto, ma non ho grossi problemi a pensare che l'airflow sia più che buono visto il disegno.

Il controller non è nulla di che, ma rende comoda la gestione delle ventole/RGB.
Per quanto riguarda la qualità di costruzione e cable management chiaramente è impossibile dirlo finché non lo si prova...
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ti aggiorno: l'hanno provato


e ne confermano la validità in relazione al prezzo.
Un po' rumoroso con le fan di default ma airflow eccellente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
mi è sconosciuto, ma non ho grossi problemi a pensare che l'airflow sia più che buono visto il disegno.

Il controller non è nulla di che, ma rende comoda la gestione delle ventole/RGB.
Per quanto riguarda la qualità di costruzione e cable management chiaramente è impossibile dirlo finché non lo si prova...
Ciao grazie mille per le risposte. Se con quel controller posso controllare i colori delle ventole vuol dire che per controllare la velocità devo comunque collegarle alla MOBO, giusto? (mentre di solito è tutto collegato solo alla scheda madre)

Inoltre, come lo paragoni a quest'altro case? È un MTALLICGAR MetallicGear Neo Air, costa di meno e manca la ventola sul retro (in quel caso si potrebbe comprare una Noctua), ma per il resto sembrano simili.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao grazie mille per le risposte. Se con quel controller posso controllare i colori delle ventole vuol dire che per controllare la velocità devo comunque collegarle alla MOBO, giusto? (mentre di solito è tutto collegato solo alla scheda madre)

Inoltre, come lo paragoni a quest'altro case? È un MTALLICGAR MetallicGear Neo Air, costa di meno e manca la ventola sul retro (in quel caso si potrebbe comprare una Noctua), ma per il resto sembrano simili.
il controller fa da hub: tutte le fan si collegano a lui e lui lo colleghi alla mobo.
è piu comodo che collegarle una alla volta (specie se ne hai 4/6 ...).

Il MetallicGear Neo Air è altrettanto valido: è un Phanteks della linea economica.
Buon airflow.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
il controller fa da hub: tutte le fan si collegano a lui e lui lo colleghi alla mobo.
è piu comodo che collegarle una alla volta (specie se ne hai 4/6 ...).
Ora ho capito, credevo fosse completamente indipendente dalla MOBO.

Altra domandina: posso controllare la velocità delle ventole (credo il termine corretto sia PWM)? Su Amazon nelle domande dei clienti dicono che le ventole non sono PWM ma nella recensione che hai linkato a pagina 5 dicono:
Montech has included pretty fast-spinning fans, which translates into excellent temperatures, but also quite high noise levels. Luckily, you can easily adjust their speed in the motherboard BIOS to make things much quieter.

Scusa le domande banali ma non sono un esperto di queste cose.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ora ho capito, credevo fosse completamente indipendente dalla MOBO.

Altra domandina: posso controllare la velocità delle ventole (credo il termine corretto sia PWM)? Su Amazon nelle domande dei clienti dicono che le ventole non sono PWM ma nella recensione che hai linkato a pagina 5 dicono:
Montech has included pretty fast-spinning fans, which translates into excellent temperatures, but also quite high noise levels. Luckily, you can easily adjust their speed in the motherboard BIOS to make things much quieter.

Scusa le domande banali ma non sono un esperto di queste cose.
se le ventole non sono PWM allora dipende dalla mobo il controllo della velocità di rotazione.
Tutte le mobo moderne possono controllare la velocità delle ventole DC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili