DOMANDA Opinioni su sharkoon tg6

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Salve a tutti, come da titolo sto valutando lo sharkoon tg6. Mi piacciono molto le ventole con forma più squadrata anziché le classiche circolari e il fatto che abbia il vetro un po' da per tutto.
Avrei alcune domande a riguardo però: come si comporta con la ventilazione? A livello di struttura è buono o è tutta estetica? Lo sto valutando per una configurazione già esistente che vorrei un po' svecchiare, dovrò inserire una atx.
Mi piacerebbe trovare un prodotto simile che però abbia la parte finestrata dal lato opposto, ovviamente che abbia un prezzo simile e con lo stesso numero di ventole in dotazione (valuto un po' tutto, so che non si possono fare miracoli)
Grazie mille :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Evos e crimescene

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Evos

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Anche il Corsair 275 airflow
questo qui è più bello che utile, paragonato agli altri che avevo citato è 2-3 gradini più sotto,
inoltre , se non ricordo male, sulla parte superiore ha delle limitazioni (sia in lunghezza che in spessore) sui dispositivi di ventilazione aggiuntivi che eventualmente si vogliono montare
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Vabbè costa anche meno
Ma ha un buon airflow e con ventole già in dotazione
questo qui è più bello che utile, paragonato agli altri che avevo citato è 2-3 gradini più sotto,
inoltre , se non ricordo male, sulla parte superiore ha delle limitazioni (sia in lunghezza che in spessore) sui dispositivi di ventilazione aggiuntivi che eventualmente si vogliono montare

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Anche il Fractal design meshify C è molto stretto e sul top ha delle limitazioni per quanto riguarda lo spessore del radiatore di raffreddamento in caso di installazione di eventuale AIO
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con ventole già in dotazione
beh anche tutti gli altri cabinet ne hanno 3 (lo sharkoon ne ha 4) e qualcuna è da 140mm invece che 120 + predisposizione per ulteriori. Costano di più ma sono il top della categoria intorno ai 100 euro.
 
Ultima modifica:

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Grazie mille delle risposte da parte di entrambi.
Per quanto riguarda il meshify C, il td500 e il Corsair sono case che ho visto spesso consigliati nei post ma onestamente non mi hanno proprio preso. Volevo sfruttare l'occasione per diventare ignorante anche io prendendo il mio primo case con ventole rgb ?.

Ho notato invece che forse lo sharkoon rev200 risponde meglio alle mie esigenze. Viene venduto con 5 ventole e ha il pannello finestrato dalla parte opposta.
Su questo sapete dirmi se è altrettanto valido?
Altra cosa, il rev200 ha un controller integrato su cui possono essere aggiunte altre 3 ventole volendo, quindi non credo ci siano problemi a far andare da sola l'illuminazione del case. La mobo che vado a montare è una gigabyte GA-H97-D3H su cui ho montato tempo fa il coolermaster hyper 212X e al quale vorrei montare una coppia di ventole rgb. Non so come andrebbero attaccate, se al controller del case (ma la vedo improbabile) o se direttamente alla mobo. Quando la acquistai non ero minimamente interessato a questo tipo di problemi, quindi non me ne curai per nulla e ora non so se è in grado di gestire o meno questi led.
E' la prima volta che mi cimento con gli rgb, perdonatemi se faccio domande stupide. Potete aiutarmi? ?
grazie mille ancora
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
forse lo sharkoon rev200 risponde meglio alle mie esigenze.
beh se ti piaccio i led si, sembra un albero di Natale con quelle 5 ventole RGB. Il Rev200 è un ottimo cabinet. Personalmente, lavorando molta al computer, trovo fastidiose le luci non necessario e preferisco i cabinet "bui", neri, mi basta che siano solidi e funzionali. Estetica a parte, del Rev200 non mi convince il fatto che la motherboard vada montata ruotata, non sono troppo convinto che sia una buona cosa, mi sembra che si sia badato più all'estetica che "al sodo".
Comunque , se ti piace il genere, dai un'occhiata al Corsair iCUE 220T RGB, come impianto di illuminazione sta messo perfino meglio e non stravolge la sana e consolidata disposizione della scheda madre.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili