DOMANDA Opinioni su questo SSD

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, un mesetto fa o più è deceduto il mio SSD, un Samsung 840 EVO da 120 GB, non sò nemmeno se stava in garanzia, non mi ricordo quando lo comprai, ma ho avuto problemi che non sto qui a raccontarvi per non tediarvi, fatto sta che l'ho frullato giù de sotto (a Roma significa che l'ho cestinato). Ora ne vorrei prendere un altro e dato che nell'SSD ci installo SOLO il SO e che anche sul Samsung non ho mai superato 20 GB di spazio utilizzato, pensavo a questo:

Corsair Serie Force LS Disco allo Stato Solido, 60 GB, SATA 3, 6 Gb/s, Phison, MLC NAND, Nero: Amazon.it: Informatica

Non mi interessano le velocità da motore a curvatura, più che altro è per mettere il SO su un altro disco che non sia quello dati, e tornare comunque a velocità di reazione del sistema che non ho più da quando ho rimesso Windows su di un HDD meccanico. @zultan e @Liupen, ho visto e letto molto di voi e dato che siete dei veri e propri guru dell'argomento, vi chiedo gentilmente il vostro parere, sò che sarebbe meglio un taglio da 120 GB in su, ma non vorrei spendere troppo di questo periodo. Dopotutto, nel caso che gli aggiornamenti di Windows 10 inizino ad intoppare l'SSD (non credo che comunque a breve escano 30 Gb di aggiornamenti) potrei passare quest'ultimo sul netbook, dove non faccio nemmeno gli aggiornamenti del SO, e quindi più in là prendere un altro Samsung. :help:

P.S. scusate per il papiro e grazie a tutti per l'attenzione :ciaociao:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao Vi,
grazie per il guru ;) .... ma sai anche tu che non posso consigliarti di spendere 40 euro per quello quando con poco più di 10 euro su amazon trovi un sandisk o addirittura un kingston v300 da 120GB che, bisogna dirlo, sono comunque migliori di quel corsair.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao Vi,
grazie per il guru ;) .... ma sai anche tu che non posso consigliarti di spendere 40 euro per quello quando con poco più di 10 euro su amazon trovi un sandisk o addirittura un kingston v300 da 120GB che, bisogna dirlo, sono comunque migliori di quel corsair.


Ciao Liupen, grazie per avermi risposto. Ho chiesto di questo SSD perchè non ho trovato recensioni nemmeno qui sul Tom's, ho letto di un (mi pare) force serie 3 (?) ma di quel LS non ho trovato niente. Quindi eliminiamolo dai papabili. Non ricordo se era Kingston o Sandisk, ma avevo letto brutte cose su di loro :asd: Me ne potresti consigliare uno tu, non necessariamente velocissimo, ma quello che pensi duri di più. Se mi dici che non c'è niente che possa andare, allora mi faccio coraggio e riprendo un Samsung o un OCZ Arc 100. Che consigli? Grazie ancora.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Come no? C'è, c'è... Corsair Force LS, nuovi SSD per sbarazzarsi dell'hard disk - Tom's Hardware

Non che sia scarso, come ssd di fascia economica può andar bene, al pari appunto di un Kingston v300 (quello di cui hai letto brutte cose ...ma che non riguardano la qualità, bensì le prestazioni dichiarate rispetto a quelle effettive - il Fury non lo considererei più), di un Sandisk (UltraII non il Plus), OCZ Arc100 e Crucial BX100, Samsung 850 EVO....
Mi sembra (considerando che non sono attualmente emersi problemi) che il miglior rapporto qualità/prestazioni sia da attribuire al Samsung 850 EVO (5 anni di garanzia), stabile e migliori prestazioni spot.
Opinione mia..
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Scusa se mi intrometto ma cosa ne pensi del ocz trion 100?

Il gioco dell'associazione di idee (spero che intuisci come la penso - a torto o a ragione...non sono il solo):

OCZ Trion 100 = TLC planari = Samsung 840 EVO = problema perdita di segnale = costo uguale = bel ssd ma ci sono alternative :D
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Il gioco dell'associazione di idee (spero che intuisci come la penso - a torto o a ragione...non sono il solo):

OCZ Trion 100 = TLC planari = Samsung 840 EVO = problema perdita di segnale = costo uguale = bel ssd ma ci sono alternative :D


Grazie per l'aiuto Liupen, appena posso allora torno da mamma Samsung :asd:
Ciao e grazie ancora :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili