Opinioni su questa configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FedericoLazzarin

Nuovo Utente
34
1
Case: Corsair CC-9011012-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Nera
Lettore DVD: Asus DRW-24F1MT Masterizzatore DVD-RW
HardDisk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Scheda Madre: Gigabyte GA-H97-D3H/Rev 1.0 Scheda Madre, Nero/Giallo
Processore: Intel Ci5 Box Processore CPU 1150 i5-4690, 3.5 GHz
Dissipatore: HR-02 Macho Rev. B, CPU-KÃŒhler
Alimentatore: XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W
Ram: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 2x4 GB, PC 1600, Nero

Mouse: SteelSeries Rival Optical Mouse
Tappetino: SteelSeries Surface QcK+
Tastiera: TTeSports KB-MEG005FR Meka G1 Tastiera Gaming
Cuffie: Asus ROG Orion Cuffie Gaming con microfono retrattile

Ho scritto tutto? Comunque che ve ne pare per fare un po di gaming? Ero indeciso sulla scheda madre/video se giga o msi ma ho letto che è meglio la giga. Fatemi sapere se va bene perchè non me ne intendo molto, grazie:)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Che cosa ci devi fare con il pc?
A che giochi giocherai?
Che monitor hai?
Giochi ad ultra?

Qual'è il tuo budget massimo?
 

FedericoLazzarin

Nuovo Utente
34
1
Per giocare principalmente. Skill Special Force 2 e Cs:Go ma non credo che giocherò a giochi come gta o giochi troppo elaborati perchè non mi piacciono.
Monitor: Asus VG248QE Monitor da 24"/61.0 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/TN, 1920 x 1080, Argento/Nero

Vorrei sapere intanto se è meglio l'msi della gigabyte. Grazie
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
sono buone entrambe migliore gpu gigabyte, mobo asrock o msi

- - - Updated - - -

CPU: Intel Core i5 6500
Dissi: CM 212EVO o Schyte Mugen 4
Mobo: ASRock H170 Pro4S
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX TS 550w o Antec EDGE 550 o Evga supernova 550W g2 o cooler master v550 o superflower gold green 550
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Una possibile configurazione Skylake con le ram ddr4 che è adatta a chi non fa overclock l'ha postata "Ciopa". Però come alimentatore sconsiglio gli XFX TS o Core perchè molti utenti si sono lamentati perchè sono rumorosi. Se vai di XFX puoi prendere la versione XTR (quella che hai scelto tu) però da 550 watt dato che 650 sono troppi. Altrimenti altri alimentatori sono Antec Edge 550, Antec VPF 550, Evga Supernova G2 550 watt.

Le ram ddr4 sono migliori rispetto alle ddr3, sono più veloci e il pc poi ti dura di più dato che Cpu, scheda madre e ram sono più recenti. Poi visto il budget che hai non ha senso andare sulle ddr3. Un i5 Skylake va un po' meglio dell' i5 che hai scelto tu (parliamo sempre di cpu per chi non fa overclock).

Dal video del computer perfetto da 1000 euro sono uscite altre cose. La tecnologia si evolve. Ho visto dei video in quel canale e mi sono piaciuti. Ma è sempre meglio non prendere alla lettera ogni cosa che si dice visto che ogni persona ha esigenze diverse. Non esiste un computer adatto per tutti.

Per quanto riguarda la scheda video se giocherai ai giochi recenti con i dettagli non ad ultra allora vai di sapphire r9 380. Se invece giocherai ad ultra allora vai di Sapphire Nitro r9 390 che è migliore della gtx 970.
 
Ultima modifica da un moderatore:

FedericoLazzarin

Nuovo Utente
34
1
Una possibile configurazione Skylake con le ram ddr4 che è adatta a chi non fa overclock l'ha postata "Ciopa". Però come alimentatore sconsiglio gli XFX TS o Core perchè molti utenti si sono lamentati perchè sono rumorosi. Se vai di XFX puoi prendere la versione XTR (quella che hai scelto tu) però da 550 watt dato che 650 sono troppi. Altrimenti altri alimentatori sono Antec Edge 550, Antec VPF 550, Evga Supernova G2 550 watt.

Le ram ddr4 sono migliori rispetto alle ddr3, sono più veloci e il pc poi ti dura di più dato che Cpu, scheda madre e ram sono più recenti. Poi visto il budget che hai non ha senso andare sulle ddr3. Un i5 Skylake va un po' meglio dell' i5 che hai scelto tu (parliamo sempre di cpu per chi non fa overclock).

Dal video del computer perfetto da 1000 euro sono uscite altre cose. La tecnologia si evolve. Ho visto dei video in quel canale e mi sono piaciuti. Ma è sempre meglio non prendere alla lettera ogni cosa che si dice visto che ogni persona ha esigenze diverse. Non esiste un computer adatto per tutti.

Per quanto riguarda la scheda video se giocherai ai giochi recenti con i dettagli non ad ultra allora vai di sapphire r9 380. Se invece giocherai ad ultra allora vai di Sapphire Nitro r9 390 che è migliore della gtx 970.

Ti faccio un po di domande
I5 6600 o 6500?
ram ddr4 questa? https://www.amazon.it/gp/product/B00TY6A1P0/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Per questa conf è meglio dissipatore liquido o aria?
Ma ho letto che la gtx 970 è meglio dell'r9


- - - Updated - - -

sono buone entrambe migliore gpu gigabyte, mobo asrock o msi

- - - Updated - - -

CPU: Intel Core i5 6500
Dissi: CM 212EVO o Schyte Mugen 4
Mobo: ASRock H170 Pro4S
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX TS 550w o Antec EDGE 550 o Evga supernova 550W g2 o cooler master v550 o superflower gold green 550
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440

Allora ho visto/letto che il case nzxt h440 è molto chiuso nel senso non fa entrare e uscire molta aria. Percio' puntavo sul 500 che ha già incluso 4 ventole.
SSD si ho già cambiato e prendo la crucial
Mobo meglio h170 o h97? Non è meglio un msi o gigabyte come mobo?
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
E' meglio H170 come mobo visto che supporta le ddr4 mentre la H97 no e quindi quest'ultima non la prenderei.
Come marca di scheda madre ti consiglio o Asrock o Gigabyte. Msi non la consiglio.

Tra i5 6600 e i5 6400 la differenza non la noti neanche se non facendo i benchmark.

Calcola che queste cpu hanno già il dissipatore stock Intel fonito con la Cpu ma se vuoi puoi metterci un dissipatore non per O.C. visto che non farai overclock. Un dissipatore a liquido non avrebbe senso in una configurazione dove non si fa overclock.

No come ram devi prendere: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2x4gb (8gb totali) CL13. In pratica devi prendere il kit con 2 moduli ddr4 da 4gb l'uno.
 

FedericoLazzarin

Nuovo Utente
34
1
E' meglio H170 come mobo visto che supporta le ddr4 mentre la H97 no e quindi quest'ultima non la prenderei.
Come marca di scheda madre ti consiglio o Asrock o Gigabyte. Msi non la consiglio.

Tra i5 6600 e i5 6400 la differenza non la noti neanche se non facendo i benchmark.

Calcola che queste cpu hanno già il dissipatore stock Intel fonito con la Cpu ma se vuoi puoi metterci un dissipatore non per O.C. visto che non farai overclock. Un dissipatore a liquido non avrebbe senso in una configurazione dove non si fa overclock.

No come ram devi prendere: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2x4gb (8gb totali) CL13. In pratica devi prendere il kit con 2 moduli ddr4 da 4gb l'uno.

Ok queste Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Rosso: Amazon.it: Informatica
Allora l'asrock l'ho trovata ma non ho trovato la scheda madre che supporta le ddr4 della giga D:
Prendo la 6600
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Una possibile configurazione Skylake con le ram ddr4 che è adatta a chi non fa overclock l'ha postata "Ciopa". Però come alimentatore sconsiglio gli XFX TS o Core perchè molti utenti si sono lamentati perchè sono rumorosi. Se vai di XFX puoi prendere la versione XTR (quella che hai scelto tu) però da 550 watt dato che 650 sono troppi. Altrimenti altri alimentatori sono Antec Edge 550, Antec VPF 550, Evga Supernova G2 550 watt.

Le ram ddr4 sono migliori rispetto alle ddr3, sono più veloci e il pc poi ti dura di più dato che Cpu, scheda madre e ram sono più recenti. Poi visto il budget che hai non ha senso andare sulle ddr3. Un i5 Skylake va un po' meglio dell' i5 che hai scelto tu (parliamo sempre di cpu per chi non fa overclock).

Dal video del computer perfetto da 1000 euro sono uscite altre cose. La tecnologia si evolve. Ho visto dei video in quel canale e mi sono piaciuti. Ma è sempre meglio non prendere alla lettera ogni cosa che si dice visto che ogni persona ha esigenze diverse. Non esiste un computer adatto per tutti.

Per quanto riguarda la scheda video se giocherai ai giochi recenti con i dettagli non ad ultra allora vai di sapphire r9 380. Se invece giocherai ad ultra allora vai di Sapphire Nitro r9 390 che è migliore della gtx 970.

xfx ts non soffre dei problemi del core edition ^^
con la r9 390 deve mettere 650W, ricordiamoci sempre migliori sui bench grafici non su fps in gaming dato che nvidia ha driver molto più ottimizzati. amd ha solo potenza bruta non sfruttata purtroppo

- - - Updated - - -

E' meglio H170 come mobo visto che supporta le ddr4 mentre la H97 no e quindi quest'ultima non la prenderei.
Come marca di scheda madre ti consiglio o Asrock o Gigabyte. Msi non la consiglio.

Tra i5 6600 e i5 6400 la differenza non la noti neanche se non facendo i benchmark.

Calcola che queste cpu hanno già il dissipatore stock Intel fonito con la Cpu ma se vuoi puoi metterci un dissipatore non per O.C. visto che non farai overclock. Un dissipatore a liquido non avrebbe senso in una configurazione dove non si fa overclock.

No come ram devi prendere: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2x4gb (8gb totali) CL13. In pratica devi prendere il kit con 2 moduli ddr4 da 4gb l'uno.
per quale motivo sconsigli msi?

asrock ha una qualità prezzo che non trovi dagli altri produttori
 

FedericoLazzarin

Nuovo Utente
34
1
xfx ts non soffre dei problemi del core edition ^^
con la r9 390 deve mettere 650W, ricordiamoci sempre migliori sui bench grafici non su fps in gaming dato che nvidia ha driver molto più ottimizzati. amd ha solo potenza bruta non sfruttata purtroppo

- - - Updated - - -


per quale motivo sconsigli msi?

asrock ha una qualità prezzo che non trovi dagli altri produttori
Avevo intenzione di prendere sia scheda madre che video della stessa marca. Poi ho letto che l'msi e asrock rispetto alla gigabyte hanno avuto problemi col bios

Questa mobo comè secondo voi? Gigabyte GA-H170-D3HP scheda madre: Amazon.it: Elettronica
Il dissipatore lo prendo o no? visto che col processore è in omaggio
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili