Opinioni su questa configurazione già ordinata!

Pubblicità

Style246

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho appena ordinato questo PC da 800 euro tondi tondi per il gaming.
Che ne pensate?

Case: Enermax Staray Eca3170-Bl

Sk Madre: Asus M5A99FX Pro R2.0

CPU: Amd FX-8350 (4,2 GHz x 8 core)

Alimentatore: Corsair CX600

Hard Disk: SEAGATE 1TB 7200RPM SATAIII

Ram: Corsair Vengeance 2 x 4 GB 1600 MHz CL8

Sk. Video: VGA 3GB SAPPHIRE Radeon HD7950 with Boost

Con quel budget si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio, magari prendendo una CPU intel.
Dato che hai preso una 7950, sicuramente utilizzeranno il pc per giocare, dunque un 8350 non è la scelta ottimale.
Ho la tua stessa configurazione ma io la uso per lavorare, rendering pesante.

Con quel budget si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio, magari prendendo una CPU intel.
Dato che hai preso una 7950, sicuramente utilizzeranno il pc per giocare, dunque un 8350 non è la scelta ottimale.
Ho la tua stessa configurazione ma io la uso per lavorare, rendering pesante.

Cosa ha che non va per il gaming questo processore? L'ho pagato 190 euro, a tal prezzo l'Intel propone buoni processori per gaming?

Peccato per l'alimentatore... il resto è
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

L'alimentatore non è dei migliori? Un 600W corsair qualità bronzo 80+, con pin per scheda video. Cosa gli manca?

Cosa ha che non va per il gaming questo processore? L'ho pagato 190 euro, a tal prezzo l'Intel propone buoni processori per gaming?

L'alimentatore non è dei migliori? Un 600W corsair qualità bronzo 80+, con pin per scheda video. Cosa gli manca?

Ti rispondo subito :)
L'architettura intel è più efficiente rispetto ad amd, e dunque ha un rapporto prestazioni consumi più elevato.
I giochi sono ottimizzati tutti per processori quadcore, essendo i singoli processori del Fx meno efficienti rispetto a quelli di intel, per un pc gamming è più indicato ad esempio un i5-3570, e se fai o.c. un i5-3570K.
Per il prezzo, aggiungere 30/40 non mi sembra un sacrificio enorme.
Ora sto dal cellulare, quando torno a casa se ti interessa potrei farti un confronto più dettagliato.

Questa è la mia opinione.
Tutto ciò non toglie che l'Fx sia un ottimo processore, e la configurazione molto buona ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro