Opinioni su ^Antec VP 600P EC^ ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Plordix

Utente Attivo
73
18
CPU
AMD FX-8300 (@ 4200)
Dissipatore
Waterblock AL (All Home Made)
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Molti HD diversi in slot estraibili & Box Usb Ext.
RAM
2x BLS2G3D1609DS1S00.8FER2 + 1x BLS8G3D1609DS1S00 (12GB)
GPU
Zotac GTX 1060 Mini 6 GB
Audio
Integrata MB + USB esterna (chip CM6206)
Monitor
Acer Nitro RG270 BMIIX (già... ho dovuto passare agli LCD... :-/ )
PSU
Seasonic S12II-620 Bronze
Case
Old BIG Tower AT modificato ATX + Water Station Ext.
OS
W7 Pro x64 (solo x DX11 & 12GB Ram x BF4-H-1 & raramente anche BF5)
Quella volta non sono nemmeno ritornato sul 3AD, ma sistemando le vecchie mail in arretrato (ho alcune segnalazioni & news vecchie di forum del 2009) ho ritrovato questa e sono venuto a rileggerla. Per curiosità, più che altro... e immaginavo tutti gli attacchi degli "amici" che si difendono reciprocamente... anzi, pensavo fosse pure bloccato (complimenti per questo, pochi lo avrebbero fatto) e non pensavo nemmeno di rispondere, ma... ma questo proprio "mi bruciava" (e su questo puoi fare pure le tue battute)
Poi, visto che me lo hai proprio chiesto...
[cut]
@Plordix se hai qualcosa da dirmi e non ti va di scriverlo in pubblico,
[cut]
Tranquillo... mi va, mi va. :sisi:

Cito solo il rilevante
Egregio,

lei ha aperto due thread che presupponevano risposte non proprio stringate.

Sia io di la'

http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...-strano-di-un-alimentatore-delta-x-ws-hp.html

[cut]

Io non sono l'ingegnere che ha progettato il Delta OEM che ti eri preso, immagino usato, da chissadove,

Che centra il 3AD "di la'" ? ? ?
Mi hai aiutato e ti ho ringraziato parecchie volte...
Qual è il problema ?
Perchè sei venuto "di qua" a "buttare in caciara" cercando di denigrarmi dove, non solo non ho avuto nessuna colpa e fatta nessun "WALL OF TEXT", ma sono stato cordiale e riconoscente ?
Chiunque può andare "di là" e verificarlo di persona... se a qualcuno interessano i fatti reali e dimostrabili.

P.S.
L'ho preso su Ebay e lo avevo anche scritto al 1° post subito all'inizio...


Se tutti gli utenti facessero come te,
noi staremmo attaccati al pc per ore per rispondere a un singolo utente che deve comprarsi un alimentatore perche' il suo si e' rotto....
Beh... i forum sono nati proprio come scambio di idee, opinioni e aiuto reciproco... almeno da quello che avevo letto quando ho iniziato alla fine degli anni '90.
Magari le cose sono cambiate, ma mi sembra che "finchè non si contesta"... va tutto bene... :-/


Se mi si rompe l'alimentatore,
vado qua
https://www.nexths.it/v3/searchproduct.php?query=*&filterCategory3=Formato ATX&filterCategory2=Alimentatori
guardo quello che c'e' qua in negozio a Seregno, esco - A PIEDI - e me lo compro.

Non e' che ci mettiamo a guardare da RealhardtechX L' OEM dei singoli modelli, e poi il VP550P che e' EOL dal 2012 eh ma no questo lo fa Delta, l'altro lo fa FSP, e com'e' l'hold up, andiamo a vedere i condensatori;
Questa è un emerita cazzata.
In tutti i forum/siti di tecnologia si fa quasi a "gara" su chi testa meglio, chi approfondisce meglio e chi ne sa di più... e se leggi un pò in giro lo vedrai anche in questo (ma lo so che lo sai già, è solo un ridicolo tentativo di denigrarmi con banalità terra-terra)

la mia battuta sull' universtita' era chiaramente derivata dai WALL OF TEXT CHILOMETRICI che si sono sviluppati in questa discussione per una discussione che sarebbe dovuta essere:

"Questa e' la mia config > .... > devo cambiare l'alimentatore, va bene il VP600P? 50-60 euro max, da amazon"

"No, meglio questo:
https://www.amazon.it/dp/B018ILWI52/?tag=tomsforum-21"

"Oh, grazie, ciao"

FINE
WOW...
Cioè, le disquisizioni "tecniche" sarebbero appannaggio solo agli "addetti ai lavori" e/o agli utenti "anziani" del forum.
Per tutti gli altri:
"Ho un problema con il mio XXX, e vorrei cambiarlo con YYY o ZZZ" (riempire con oggetti a scelta)
"NO ! Compra questo WWW !"
"Oh... grazie.... ma quanto è buono lei... corro subito a comprarlo".
Ma sei serio ?
E, sopratutto... tutti gli altri d'accordo ? ? ?
Ma veramente avete mai visto un "utente" simile ? ! ?
Mi spiace, ma io NON sono un "primate" di questo arcaico e involuto genere.


Se poi te ti vai a leggere le review e ti impunti su un modello mediocre come il VP600P e vuoi sapere anche quante resistenze ha dentro,
noi qua non siamo tenuti a addentrarci in modo cosi' specifico; lo abbiamo fatto (marmellatoso) e continui anche ad aver da dire?!
A parte che si parlava, casomai, di condensatori... ma lo sai bene, e chiunque lo può leggere... continua il tentativo "ridicolo" (per chi è onesto e legge il testo e guarda i "fatti" e NON le "persone") di cercare di denigrarmi.
Che da parte tua NON ha proprio senso, visto che nel 3AD "di là"... mi sembra non ci siano stati problemi di sorta.
Io ho chiesto.
Tu hai risposto.
Io ho apprezzato e ringraziato.
Attaccarmi qua, adesso (quella volta, ormai) e in questo modo non ha proprio logica nè è corretto.



se c'e' una cosa che assolutamente NON TOLLERO e' che nella mia sezione si venga anche a fare gli ingrati dopo tutte queste sterili disgressioni per un, semplicissimo, cambio di alimentatore che stai trasformando in un' odissea
NON sono stato un ingrato !
E "di là" lo può leggere chiunque !
E tu lo sai.
Perchè qua la butti in caciara ? ! ?
E non sta diventando "un Odissea", semplicemente volevo acquistare con cognizione di causa, e non la prima fetecchia che mi piove addosso.
E se ero disposto ad seguire pecoronamente il primo "esperto di turno", veramente sarei andato direttamente in negozio e avrei chiesto al commesso ed acquistato quello che consigliava lui... non credi ? ! ?
Ma sono sicuro che lo sai benissimo, ma come darmi addosso altrimenti ? ! ?


oltretutto dando facili giudizi dall' alto dei tuoi 46 messaggi in 4 anni e mezzo dalla tua iscrizione, quindi TE PROPRIO PUOI FARE A MENO DI VENIRE A SPIEGARE A NOI CHE SERVIZIO DIAMO AL PROSSIMO IN QUANTO:
Cioè, secondo te... invece delle argomentazioni (che tu definisci, denigrando, "WALL OF TEXT")... contano gli anni di iscrizione e il numero dei post... per avere ragione ? ? ?
Bene... questo dimostra meglio di ogni altra cosa che la mia contestazione era fondata.

Che poi... a voler proprio vedere...
WALL OF TEXT...
Finchè non ho contestato, scrivevo io, e ottenevo pure risposte in stile "WALL OF TEXT"... e tutto in "puro stile forum" (come lo intendo io).
Quando ho contestato, pochi hanno argomentato sulla contestazione (tutto opinabile, ovviamente, tra persone civili... la parola, e il testo nella fattispecie, esiste proprio per questo) tranne tu... che hai montato tutto questo (con ironica presa in giro finale).
Uno "sfogo di rabbia", più che una contestazione logica e basata sull'oggettività dei fatti.
E senza un vero motivo, visto che "di là" (come scrivi tu) il 3AD si era svolto tutto cordialmente senza nessun problema.


1) sei uno dei soliti che arrivano quando hanno un problema e poi non li vedi piu' per anni
E questo dovrebbe essere un problema o un "comportamento negativo/molesto" ?
In quale universo ?
Vi leggo spesso, come tanti altri siti/forum... e se non ho nulla da chiedere e/o aggiungere questo mi basta.
Anche io, come tante altre persone... ho tante cose da fare e poco tempo per farle... e per fortuna (o per disgrazia, anche) sono una persona eclettica e i miei interessi sono di vario tipo, e per questo il mio tempo deve per forza dividersi e scendere a compromessi... infatti sono pieno di cose da fare, riparare, modificare, ecc...
Ed essendo una persona razionale seguo un semplice ordine di priorità: prima le cose più indispensabili e poi tutto il resto a scalare... quello che riesco a fare lo faccio, il resto rimane in coda in "attesa".
Poi... visto l'andazzo... non so se, come in altri forum (ormai molto meno, però...), se vedo un 3AD di richiesta di aiuto o leggo di errori e/o omissioni... mi sognerei di "rischiare di intromettermi" in affari di persone che hanno molti più anni di iscrizione o numero di post scritti.
Io sono "nessuno" con 46 post, mica il marchese del Grillo con 1000mila post (cit A.Sordi)... (mi permetti una battuta o ti offendi... almeno una me la devi)


2) A NOI NON CI PAGA NESSUNO PER IL NOSTRO SERVIZIO
MAI SOSTENUTO NE', MEN CHE MENO, PRETESO UN "SERVIZIO" DEL GENERE !
Ma lo sai benissimo, e chiunque lo può leggere in tutti i miei "pochi" post.


Se vieni qua a chiedere o ti fidi di quello che ti dicono
Questo non è un ragionamento da "tecnico razionale", ma da "religioso dogmatico"... è questo quello che intendevo quando parlavo si "setta religiosa".
E sicuramente NON è un ragionamento da "forum tecnologico"...
Ma credo che chiunque lo ha capito... ma è più semplice ignorare i fatti e prendersela non un "nessuno" come me (con 46 post) che contestare "il gruppo" con 1000mila post... altrimenti si finisce come me... :asd:


oppure se ti metti te a fare le tue ricerche
E' sbagliato fare ricerche e cercare di informarsi meglio possibile ? ! ?

e senza molta cognizione di causa
Questa è una tua opinione, opinabile come OGNI altra opinione (compresa la mia, ovviamente)

poi ti metti a ribattere su ogni affermazione altrui
Si chiama "dialettica" o "confronto"... quando si sostengono delle affermazioni e si dimostrano con fatti e citazioni autorevoli. Non quando si "sentenzia" dall'alto dei 1000mila post e si pretende la "ragione d'ufficio"


tanto per quotare succo di pera,
" noi consigliamo quello che sappiamo sia buono perché appassionati a questo campo, se poi te non ti interessa la nostra opinione prenditi il tuo bel vp600p sovraprezzato così sei felice e non vieni a scartavetrare a noi."

NON era questo il punto e lo sai bene.
Se non mi interessasse la vostra opinione NON avrei perso tutto il tempo per iscrivermi (già la prima volta), postare e rispondere ogni volta quotando e cercando di essere più preciso possibile.
Pensavo di essere in un forum di tecnologia, tra persone civili e razionali... dove si poteva discutere sulla tecnica delle cose e sui fatti che la dimostrano... con persone razionali che cercano prima la verità dei fatti tecnici ed oggettivi che... difendere i propri amici.
Evidentemente mi sbagliavo... non è la prima e, temo, non sarà nemmeno l'ultima, visto che sono sempre alla (potenziale) ricerca di persone di questo tipo.
Merce molto rara ho visto, purtroppo...



Saluti
19.gif




Sugli altri non discuto, non li conosco e da questo 3AD "prendo atto" di che tipo di persone sono:

Tipo...
[cut]l'utente vuole avere ragione su tutto :lol:
FALSO !
Io ho sempre contestato argomentando e citando eventuali fonti: questo si chiama "disquisire" o "argomentare".
Chi, invece, PRETENDE di avere ragione SOLO sulla parola... perchè lui "è lui", e io "non sono un caxxo" dal "basso dei miei 46 post"...: questo sì che si chiama voler avere ragione.
Qualunque persona ci "arriva da sola"... ma qua "si fa"... NON "si è"...
E' questo IL problema !

Ma tu, da quello che avevo letto "di là" mi sembravi tutto un altro tipo di persona...
Prendimi pure per stupido, ma ci sono rimasto a questa tua piazzata stupida, irrazionale e faziosa.
Ma... va bene così... tanto, il resto del mondo non è tanto meglio e, per fortuna, non dipendo da voi...
84.gif



24.gif
71.gif
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
L'hai pensata per ben due anni la risposta...forse non ti sei accorto che nel frattempo sono cambiate molte...ma molte cose qui.
Comunque segnalo per necropost.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
dopo 2 anni penso che si possa chiudere una discussione pure off topic.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!