DOMANDA Opinioni Samsung S24E650BW

3dfx4ever

Nuovo Utente
40
3
Salve a tutti,

sto pensando aggiornare la mia configurazione dual monitor.

Questi i requisiti:
- IPS o similare
- Regolazione in altezza
- 24" matto
- preferibilmente 16:10 (ma non obbligatorio).

Stavo pensando al Samsung S24E650BW, che mi farebbe risparmiare più di 200€ (su 2 monitor) rispetto a due Dell u2415 (sul quale leggo opinioni contrastanti).

Non ho trovato praticamente nulla su questo monitor che, almeno sulla carta, promette bene.
Qualcuno di voi ha avuto modo di usarlo ? Quali pro e contro ?
E rispetto al Dell u2415 ?

Grazie.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Il fatto che quel Samsung costi così dovrebbe essere un campanello d'allarme: non è un granché. Poche review, pochi test, nessuna analisi approfondita (cose che nel mondo dei monitor sono molto significative).
Al contrario il Dell U2415 e l'Asus PB248Q, l'altro monitor 16:10 che mi sento di consigliarti oltre al Dell, sono molto più testati e "collaudati". Hanno due ottimi pannelli AH-IPS di LG e sono migliori del Samsung sotto ogni punto di vista.
Per i prezzi, né il Dell né il Samsung sono venduti direttamente da Amazon quindi i costi sono "falsati". Su trovaprezzi trovi altre alternative, anche più economiche
 

3dfx4ever

Nuovo Utente
40
3
Grazie per il commento.
A me stuzzica l'alternativa PLS per via di alcuni fattori che leggevo su questa tecnologia, ovvero:

- Minore presenza di Backlight bleeding
- Maggiore luminosità e contrasto
- Tempi di risposta inferiori ad IPS
- Antiriflesso più uniforme (meno crisp)

In termini di costo effettivamente per fare un confronto alla pari dovrei considerare entrambi i prodotti venduti e spediti da Amazon.
Considerando questa situazione, la differenza tra le due soluzioni (sempre doppio monitor) sarebbe di 160€ circa. Magari pensavo che potrei prendere un Samsung e provarlo... In casi estremi lo restituirei per prendere il Dell, ma cmq non potrei fare confronti diretti...

So che entrambi hanno dei difetti con cui dovrò convivere e per questo risparmiare sarebbe un incentivo ad accettarli !!! :-D

Possibile che nessuno abbia provato gli ultimi PLS di Samsung ?
 
Ultima modifica:

3dfx4ever

Nuovo Utente
40
3
Ultima nota: il Samsung ha da menu l'opzione per visualizzare le immagini in 16:9 senza scaling... Da quel che vedo, invece, il Dell non ha questa funzionalità...
Me lo confermate ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili