Opinioni per questa configurazione 900 euri

Umi

Utente Attivo
2
0
Buongiorno a tutti!allora partendo dal presupposto che non sono molto ferrato in materia pc volevo sottoporre a vostro giudizio questa configurazione:

Case: COOLER MASTER Gladiator600 Black
Cpu:INTEL Core i7 950
Memoria ram:GSKill 6Gb DDR3 1333Mhz
Hd:WESTERN DIGITAL Caviar Black 1Tb
Sk mamma:ASUS P6T-SE
Sk video:SAPPHIRE Radeon HD 6950 2048Mb DDR5
Alimentatore:SAPHIRE PURE 625W

Allora il punto è che questa è la miglior configurazione che riesco a ottenere dall'unico negozio disponibile nel mio paese....purtroppo non posso ordinare online...l'utilizzo sarebbe per games e film hd....è una buona configurazione?è un prezzo regionevole 900 Euri?grazie a tutti in anticipo per le risposte!
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
il prezzo è relativamente buono....ma c'è qualcosina da ritoccare....apparte l'hardware vecchio come l'i7 e la p6t (ti consigliereri qualcosa sandy bridge), l'alimentatore sapphire non lo ho mai sentito...ma forse è colpa mia...e comunque credo che ti farebbero comodo dei watt in piu'; poi l'hd è sconsigliato metterne uno da 1 Tb...sarebbe meglio uno da 320 o 500gb (sempre caviar black) per il sistema operativo e programmi e uno da 1tb (caviar green) anche lento per i documenti e le varie altre cose...
con 900€ ti ci dovrebbe uscire anche un ssd (corsair e ocz)...prova!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Buongiorno a tutti!allora partendo dal presupposto che non sono molto ferrato in materia pc volevo sottoporre a vostro giudizio questa configurazione:

Case: COOLER MASTER Gladiator600 Black
Cpu:INTEL Core i7 950
Memoria ram:GSKill 6Gb DDR3 1333Mhz
Hd:WESTERN DIGITAL Caviar Black 1Tb
Sk mamma:ASUS P6T-SE
Sk video:SAPPHIRE Radeon HD 6950 2048Mb DDR5
Alimentatore:SAPHIRE PURE 625W

Allora il punto è che questa è la miglior configurazione che riesco a ottenere dall'unico negozio disponibile nel mio paese....purtroppo non posso ordinare online...l'utilizzo sarebbe per games e film hd....è una buona configurazione?è un prezzo regionevole 900 Euri?grazie a tutti in anticipo per le risposte!
ciao
farai overclock?
cmq potresti risparmiare qualcosa
prendendo una asrock 870extreme
un phenom X4 965
2x2gb DDR3 1333mhz cl9 (kingston/corsair value o team group)
e un samsung F3 da 1tb
(potresti risparmiare anche 150 euro a parità di prestazioni ;))
inoltre potresti pensare ad un ali un pò più efficiente (in realtà non ho mai provato di persona un sapphire pure per questo parlo di dettagli tecnici)
cmq cè il Thermaltake Toughpower XT TPX-575M (80 plus bronze come efficienza) e potresti aggiungere un dissipatore sulla cpu se vuoi un pc più silenzioso (vedi artic freezer 7 pro o freezer 13)
 

Umi

Utente Attivo
2
0
Ciao no niente overclock....è solo un aggiornamento del mio vecchio pc....purtroppo devo fornirmi da questo negozio e il meno peggio che son riuscito a assemblare è quello che ho postato....volevo solo sapere se è una buona configurazione e se può durare per almeno un paio d'anni....
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao no niente overclock....è solo un aggiornamento del mio vecchio pc....purtroppo devo fornirmi da questo negozio e il meno peggio che son riuscito a assemblare è quello che ho postato....volevo solo sapere se è una buona configurazione e se può durare per almeno un paio d'anni....

La configurazione è buona ma con quel prezzo puoi prendere le nuove cpu sandy bridge, masterizzatore, dissipatore e cose varie.

L'alimentatore è ottimo, sono degli enermax rimarchiati.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao no niente overclock....è solo un aggiornamento del mio vecchio pc....purtroppo devo fornirmi da questo negozio e il meno peggio che son riuscito a assemblare è quello che ho postato....volevo solo sapere se è una buona configurazione e se può durare per almeno un paio d'anni....
se ci devi giocare stai spendendo dei soldi in come molto meno utili
il pc è buono ma a quella cifra si fà di meglio (in uno shop online)
oppure risparmia qualcosa (mantenendo le stesse prestazioni e magari ci guadagni pure il sataIII) da investire in altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!