• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni Pc gamind (non troppo spinto)

Pubblicità
Esatto, la tua MoBo non le supporta... o meglio, le supporta ma solo @ 1.600MHz

Ci siamo quasi, ma nascono sempre delle cose. Un ragazzo che lavora con compenenti pc mi ha detto che l'alimentatore il berlin 630 è ottimo, ma mi potrebbe fare avere allo stesso prezzo
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-520 520W 80Plus Bronze
ora io sono ignorante come faccio a capire se un ampli è migliore?
io erroneamente penso che se il berlin 630w maggiore di 520W
che ne pensi in ogni caso?

- - - Updated - - -

Compralo un dissipatore, anche un 212 evo, ma imho lo ritengo una cosa indispensabile!:)
si l'ho inserito nellla configurazione qualche post più sotto
Dissipatore CPU Raijintek Themis

Ci siamo quasi, ma nascono sempre delle cose. Un ragazzo che lavora con compenenti pc mi ha detto che l'alimentatore il berlin 630 è ottimo, ma mi potrebbe fare avere allo stesso prezzo
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-520 520W 80Plus Bronze
ora io sono ignorante come faccio a capire se un ampli è migliore?
io erroneamente penso che se il berlin 630w maggiore di 520W
che ne pensi in ogni caso?

si l'ho inserito nellla configurazione qualche post più sotto
Dissipatore CPU Raijintek Themis
Premesso che la potenza e la qualità sono due cose completamente diverse (esistono alimentatori di qualità da 300W e alimentatori scadenti da 600W, senza arrivare alle cinesate immani che indicano le potenze a caso), il TT Berlin si trova a € 45,00 circa quindi, se a quel prezzo ti vende un M12II, prendilo al volo :sisi:

Il Themis è :ok:

Premesso che la potenza e la qualità sono due cose completamente diverse (esistono alimentatori di qualità da 300W e alimentatori scadenti da 600W, senza arrivare alle cinesate immani che indicano le potenze a caso), il TT Berlin si trova a € 45,00 circa quindi, se a quel prezzo ti vende un M12II, prendilo al volo :sisi:

Grazie

- - - Updated - - -

Grazie

La configurazione è ok (perfetto) ti chiedo ancora una parere. Un mio amico ha visto questa configurazione e mi ha detto che ne vuole uno cosi :), Il ragazzo in cui prendo i componenti come disponibilità immediata ha una sola scheda madre ed un solo case,
quindi per assemblare il secondo PC mi può dare come scheda madre una Scheda Madre ASUS H87-PRO Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX che ne pensi? il fatto che costi qualche euro in più per il mio amico non fa differenza va bene si equivale alla fatal1ty?
invece come case cosa potresti consigliare simile allo z9 plus, anche se costa pochissimi euro in più. cosi mi informo se l'ha.

Grazie

La configurazione è ok (perfetto) ti chiedo ancora una parere. Un mio amico ha visto questa configurazione e mi ha detto che ne vuole uno cosi :), Il ragazzo in cui prendo i componenti come disponibilità immediata ha una sola scheda madre ed un solo case,
quindi per assemblare il secondo PC mi può dare come scheda madre una Scheda Madre ASUS H87-PRO Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX che ne pensi? il fatto che costi qualche euro in più per il mio amico non fa differenza va bene si equivale alla fatal1ty?
invece come case cosa potresti consigliare simile allo z9 plus, anche se costa pochissimi euro in più. cosi mi informo se l'ha.
Anche la Asus va bene :sisi: Il livello quello è ;)
Mah... per il case non saprei... Nxzt Phantom? Corsair 300R? Qualche cooler master?

Avrei una piccola aggiunta da farti:
visto che tra i giochi ho notato citi starcraft 2 e civilitazion 4/5, sappi che con molti giocatori e con mappe molto ampie un i5 al massimo del dettaglio inizia ad arrancare su questi giochi (io per questo motivo ho venduto il mio 3570k e sono passato al 3770k)

Mah... per il case non saprei... Nxzt Phantom? Corsair 300R? Qualche cooler master?

Il phantom è bellissimo ma costa troppi rispetto allo allo zelman... Ora faccio un Giro vediamo che trovo

- - - Updated - - -

ho visto che ha questo Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition
in questo posso tranquillamente montare i componenti e soprattutto il dissipatore?

l'x1 è piccolo è molto meglio un thermaltake commander MS-I

Anche questo è bello, x1 esteticamente mi piaceva di più, ma se è troppo piccolo meglio di no, non voglio avere problemi con il dissipatore ecc

- - - Updated - - -

mi ha detto che il 300r anche se costa un po' di più va bene, quindi va bene con la mia configurazione?
va bene anche come cablaggio?

Ultima modifica:

mi servirebbe sapere un altro modello di dissipatore oltre al 212 evo
e poi un consiglio scheda video la 270x toxic non è disponibile cosa posso prendere anche se sono una 30tina di euro in più.....

il 300r quindi è ok?
- - - Updated - - -

mi servirebbe sapere un altro modello di dissipatore oltre al 212 evo
e poi un consiglio scheda video la 270x toxic non è disponibile cosa posso prendere anche se sono una 30tina di euro in più.....

il 300r quindi è ok?
- - - Updated - - -
Il 300R è ok.
Per il dissipatore, guarda il Raijintek Themis.
Al posto della Toxic va benissimo anche la Asus Direct CU II che costa meno oppure puoi salire ad una GTX 760

Il 300R è ok.
Per il dissipatore, guarda il Raijintek Themis.
Al posto della Toxic va benissimo anche la Asus Direct CU II che costa meno oppure puoi salire ad una GTX 760

ci sono stati un po di problemi. Il mio amico vuole mettere una asus gtx770, ma non è disponibile allora gli ho consigliato una sapphire r9 280x toxic ma nello zalman non ci sta :) quale altra scheda video ci potrei mettere sempre di quella qualità?

ci sono stati un po di problemi. Il mio amico vuole mettere una asus gtx770, ma non è disponibile allora gli ho consigliato una sapphire r9 280x toxic ma nello zalman non ci sta :) quale altra scheda video ci potrei mettere sempre di quella qualità?
Se non ricordo male la R9 280X Toxic occupa circa 320mm ... in quale Zalman vorresti metterla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro