• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni Pc gamind (non troppo spinto)

Pubblicità

CeBit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Dato che il mio vecchio PC mi ha quasi abbandonato, vorrei acquistane uno nuovo e, per renderlo più personal possibile e per risparmiare qualcosa, vorrei assemblarlo da me.
Premetto che utilizzo il PC per studiare e per giocare, ma niente di troppo spinto, Gioco a giochi quali Starcraft2, World of Warcraft, diablo 3, Civilization 4 e 5, per le ultime novità ho la PS4
icon_tongue.gif
Tuttavia, dato che il PC mi accompagnera per qualche anno non vorrei nemmeno mangiarmi le mani nel vedermi impossibilitato a giocare (o giocare pessimamente) qualche esclusiva PC particolare
fagiano.gif

spero di essermi spiegato
icon_mrgreen.gif
passiamo alla lista che avevo buttato giu:
29.gif

• CASE:M.TOWER COOLER MASTER GAMING K350
  • ALIMENTATORE ALIMENTATORE CORSAIR 600W CX SERIES MODULAR 20/24 Pin - SATA/PCI-Express - CP-9020060-EU
  • MAINBOARD GIGABYTE G1.Sniper B5 B85 LGA1150 4DDRIII PCIe-16x 2*PCI COM LPT 2*SATA2 4*SATA3 ATX
  • CPU INTEL CORE i5-4570 (Haswell) 3.2 GHz - 6MB 1150 pin
  • HARDISK SEAGATE SATA3 1TB GB 7200 RPM 64mb cache - Barracuda
  • RAM KIT KINGSTON 8Gb DDR3 1600Mhz (2x4GB) KHX1600C9D3B1K2/8GX HyperX Blu 9-9-9
  • SCHEDA VIDEO Sapphire R9 270X 2GB TOXIC GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP WITH BOOST (UEFI)
  • MASTERIZZATORE LG SATA MULTI DVD 24x12x DVD±R/DL GH24NSB0 BULK Black GH24NSB0.AUAA10B
Per un SSD in futuro lo compreò
Non sono interessato
overclock
Il tutto per 750€ circa.

Che mi dite?

Grazie per le risposte

Personalmente apporterei qualche cambiamento:

Case: Zalman Z3/Z9 Plus
PSU: TT Berlin
MoBo: Asrock H87 Fatality Performance
RAM: Kingston HyperX Black (e non blu)

Il resto è :ok:

Personalmente apporterei qualche cambiamento:

Case: Zalman Z3/Z9 Plus
PSU: TT Berlin
MoBo: Asrock H87 Fatality Performance
RAM: Kingston HyperX Black (e non blu)

Il resto è :ok:

Alcune domande differenze ram tra quella indicata da me e la tua
come MoBo perchè questa, se quella che ho scritto io non va bene potresti consigliare qualcosa di asus?
un' altra domanda, il dissipatore è essenziale?
se invece vorrei prendere una corsair come Ram cosa mi consigli?

Ottimi i consigli di lordnight!
Case meglio uno zalman z3/z9 o un thermaltake commander MS-I
Alimentatore se non ne vuoi uno modulare vai con un thermaltake berlin 630w oppure un xfx pro 550w. Costano di meno e sono migliori!
Scheda Madre e RAM fai come dice lordnight!
Per il resto va bene!

ok per il psu berlin 630w
ho possibilita di prendere a buon prezzo questa scheda madre MB ASUS Z87-K Z87 LGA1150 4DDRIII 3*PCIe-16x HDMI 4*SATA2 2*SATA3 RAID ATX che ve ne pare?
quindi al momento lascio perdere il dissipatore?

Alcune domande differenze ram tra quella indicata da me e la tua
come MoBo perchè questa, se quella che ho scritto io non va bene potresti consigliare qualcosa di asus?
un' altra domanda, il dissipatore è essenziale?
se invece vorrei prendere una corsair come Ram cosa mi consigli?
Le tue RAM sono @ 1,65V, quelle che ti ho indicato io @ 1,5V e dotate di profili XMP.
La MoBo che ti ho messo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e, per inciso, è sempre della Asus (Asrock è un marchio di Pegatron Corp. il cui socio fondatore e di maggioranza è Asustek).
Il dissipatore non è essenziale ma è consigliabile perché la CPU si scalda di meno ed il PC è meno rumoroso (basta anche un Raijintek Aidos da meno di 20 euro)

Le tue RAM sono @ 1,65V, quelle che ti ho indicato io @ 1,5V e dotate di profili XMP.
La MoBo che ti ho messo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e, per inciso, è sempre della Asus (Asrock è un marchio di Pegatron Corp. il cui socio fondatore e di maggioranza è Asustek).
Il dissipatore non è essenziale ma è consigliabile perché la CPU si scalda di meno ed il PC è meno rumoroso (basta anche un Raijintek Aidos da meno di 20 euro)

ok un ultima domanda la scheda madre che ti ho messo io dell'asus che te ne pare? come prezzo farei un affare perchè mio cugino se la deve togliere è ancora imballata e sempre da lui potrei prender anche CORSAIR DDR3 8GB (2X4GB)1600MHZ VENGEANCE 1.5V che te ne pare?

- - - Updated - - -

Alla fine grazie al vostro aiuto sono su questa configurazione
in allegato.
Cosi ho problemi a montare il tutto tipo il dissipatore c entra in questo case?

- - - Updated - - -

in allegato.
il prezzo finale è sui 800 euro

Allegati

• gGGGGGGGGGGGGGG.webp
    gGGGGGGGGGGGGGG.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
ok un ultima domanda la scheda madre che ti ho messo io dell'asus che te ne pare? come prezzo farei un affare perchè mio cugino se la deve togliere è ancora imballata e sempre da lui potrei prender anche CORSAIR DDR3 8GB (2X4GB)1600MHZ VENGEANCE 1.5V che te ne pare?

in allegato.
il prezzo finale è sui 800 euro
Se tuo cugino si deve disfare di quella MoBo, ok, prendila pure... è una versione molto basica, anche come chipset, ma il suo lavoro lo fa. Idem per le RAM.

BTW la configurazione che hai messo va bene e non hai problemi a montare (quasi) nessun dissipatore.

Se tuo cugino si deve disfare di quella MoBo, ok, prendila pure... è una versione molto basica, anche come chipset, ma il suo lavoro lo fa. Idem per le RAM.

BTW la configurazione che hai messo va bene e non hai problemi a montare (quasi) nessun dissipatore.
grazie mille andrò di questa configurazione

mi hanno detto che l'alimentatore non è tanto buono perché non certificato haswell, che significa, ragione

- - - Updated - - -

ho visto sul sito ufficiale della Kingston che il modello hyperx black da 1600mhz 4*2 sono come voltaggio a 1.65 (mentre su e-key danno 1.5)
invece il modello da 1333 mhz sul sito ufficiale sono 1.5. Quindi quelle da te consigliate sono pure 1.65?

Ultima modifica:
grazie mille andrò di questa configurazione

mi hanno detto che l'alimentatore non è tanto buono perché non certificato haswell, che significa, ragione

ho visto sul sito ufficiale della Kingston che il modello hyperx black da 1600mhz 4*2 sono come voltaggio a 1.65 (mentre su e-key danno 1.5)
invece il modello da 1333 mhz sul sito ufficiale sono 1.5. Quindi quelle da te consigliate sono pure 1.65?
Il PSU è buono... la certificazione, o meglio, compatibilità haswell riguarda la capacità del PSU di erogare una minima quantità di corrente quanto la CPU è in stato di riposo... agli effetti è una cosa che sui desktop non si usa mai e cmq ad oggi nessuno ha riscontrato problemi.

Le RAM funzionano sia a 1,5V che a 1,65V senza nessun problema.

Il PSU è buono... la certificazione, o meglio, compatibilità haswell riguarda la capacità del PSU di erogare una minima quantità di corrente quanto la CPU è in stato di riposo... agli effetti è una cosa che sui desktop non si usa mai e cmq ad oggi nessuno ha riscontrato problemi.Le RAM funzionano sia a 1,5V che a 1,65V senza nessun problema.
thanks
ultima domanda tra queste tre che hanno supergiu lo stesso prezzo cosa mi consigli
hyperx black 1600mhz 4*2
Corsair Vengeance Blue Low Profile 4*2 1600mhz cl9
G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP Low Profile (pochi euri piu cara)

thanks
ultima domanda tra queste tre che hanno supergiu lo stesso prezzo cosa mi consigli
hyperx black 1600mhz 4*2
Corsair Vengeance Blue Low Profile 4*2 1600mhz cl9
G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP Low Profile (pochi euri piu cara)
Se i pochi euro non sono un problema, le GSkill

con 2 euro di differenza vengono le
DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile

la differenza con le 1600mhz è tanta?
ma forse la mia MoBo non le supporta giusto?
Esatto, la tua MoBo non le supporta... o meglio, le supporta ma solo @ 1.600MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro