Opinioni Fibra 100 Infostrada

Raffaman

Utente Attivo
113
4
CPU
AMD RYZEN 5900X
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid ML360R
Scheda Madre
ASUS ROG E GAMING X57O
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 , 4 SSD Crucial, 2TB
RAM
32GB Gskill
GPU
Nvidia GForce RTX 3060 Gigabyte
Audio
X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Monitor
DELL U2415
PSU
Coolermaster M850 Modular
Case
Thermaltake View 37 ARGB
OS
Windows 10
Salve, sono utente infostrada da molti anni. Attualmente ho un 20Mbs Adsl che devo dire si comporta abbastanza bene. Facendo dei test con dei siti starei a circa 160 metri dalla cabina. Vorrei passare alla fibra e l'opzione più naturale è quella di rimanere in Infostrada. Ho letto tuttavia una miriade di recensioni non proprio allettanti (terribili a essere precisi) e pertanto chiedevo se qualcuno può condividere l'esperienza con questo operatore. Non vorrei gettarmi in una spirale di chiamate agli operatori, rischi di disdette e sopratutto malfunzionamenti e assenza di linea che per lavoro mi serve praticamente tutto il giorno. Abito A ROma (zona Nord).
Le esperienze che condividerete saranno utilissime. Grazie a tutti
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ciao, bha guarda non posso entrare direttamente nel merito di Infostrada FTTC però comunque se sei a 160 metri dal cabinet dovresti andare abbastanza bene, portante non proprio piene ma quasi...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Purtroppo ogni linea è a sé, così come l'esperienza con uno specifico ISP.
Un elemento importante di valutazione potrebbe essere la conoscenza diretta o meno di eventuali richieste di assistenza con Infostrada e la loro risoluzione o meno nella tua zona.
Considerato che si appoggiano alla rete TIM, in caso di problemi, ciò farà la differenza.
Fai anche un controllo per Vodafone e Fastweb.
Per VF puoi verificare qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Postaci uno screen sotto spoiler e vediamo.
Cordialmente.
;)
 

Raffaman

Utente Attivo
113
4
CPU
AMD RYZEN 5900X
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid ML360R
Scheda Madre
ASUS ROG E GAMING X57O
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 , 4 SSD Crucial, 2TB
RAM
32GB Gskill
GPU
Nvidia GForce RTX 3060 Gigabyte
Audio
X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Monitor
DELL U2415
PSU
Coolermaster M850 Modular
Case
Thermaltake View 37 ARGB
OS
Windows 10
Grazie della risposta. Non sono al corrente di eventuali chimate di assistenza al riguardo...di contro posso dire che la mia liena ADSL è sempre andata bene, aggangiando sui 17,5 Mbs rispetto ai 20 nominali e che tranne qualche disconnessione sporadica notturna non ho maia vuto grossi problemi..non se se questo è trasporatabile ad una fibra però..nel frattempo ecco i risultati che ho ottenuto con GEA e FIBER MAP
fibermap.png

GEA
gea.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie della risposta. Non sono al corrente di eventuali chimate di assistenza al riguardo...di contro posso dire che la mia liena ADSL è sempre andata bene, aggangiando sui 17,5 Mbs rispetto ai 20 nominali e che tranne qualche disconnessione sporadica notturna non ho maia vuto grossi problemi..non se se questo è trasporatabile ad una fibra però..nel frattempo ecco i risultati che ho ottenuto con GEA e FIBER MAP

GEA
Sei coperto direttamente da Vodafone con rete proprietaria.
Io un pensierino ce lo farei. ;)
 

Raffaman

Utente Attivo
113
4
CPU
AMD RYZEN 5900X
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid ML360R
Scheda Madre
ASUS ROG E GAMING X57O
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 , 4 SSD Crucial, 2TB
RAM
32GB Gskill
GPU
Nvidia GForce RTX 3060 Gigabyte
Audio
X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Monitor
DELL U2415
PSU
Coolermaster M850 Modular
Case
Thermaltake View 37 ARGB
OS
Windows 10
l'altro test come ti sembra?...la distanza dalla cabina è accettabile?
 

Raffaman

Utente Attivo
113
4
CPU
AMD RYZEN 5900X
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid ML360R
Scheda Madre
ASUS ROG E GAMING X57O
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 , 4 SSD Crucial, 2TB
RAM
32GB Gskill
GPU
Nvidia GForce RTX 3060 Gigabyte
Audio
X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Monitor
DELL U2415
PSU
Coolermaster M850 Modular
Case
Thermaltake View 37 ARGB
OS
Windows 10
un ultimo dubbio..si può usare solo il modem che le varie aziende forniscono?..e mantenendo ipoteticamente infostrada e aggiornando da adls a FIBRA rimarrei alcuni giorni scoperto da internet? o avviene in maniera poco traumatica diciamo non dovendo attivare una nuova linea??
 

Haze_420

Nuovo Utente
92
10
Io ho una 200mb di infostrada.Ho la cabina davanti casa e con ethernet arrivo a 178mb/ in down e 20 in up.
Conta che sono in paesino della sicilia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaman

Raffaman

Utente Attivo
113
4
CPU
AMD RYZEN 5900X
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid ML360R
Scheda Madre
ASUS ROG E GAMING X57O
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 , 4 SSD Crucial, 2TB
RAM
32GB Gskill
GPU
Nvidia GForce RTX 3060 Gigabyte
Audio
X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Monitor
DELL U2415
PSU
Coolermaster M850 Modular
Case
Thermaltake View 37 ARGB
OS
Windows 10
Io ho una 200mb di infostrada.Ho la cabina davanti casa e con ethernet arrivo a 178mb/ in down e 20 in up.
Conta che sono in paesino della sicilia.
grazie per la tua esperienza..io sto ipotizzando che una linea che non ha mai dato problemi in ADSL perchè dovrebbe darli in FIBRA??..ma non so se è un ragionamento valido. Cmq fastweb non copre il mio indirizzo a Roma, TELECOM è carissima (assurdo quanti costi abbia se esplodi la porzione costi nelle varie offerte). Rimane la scelta tra vodafone e infostrada...
 
U

Utente 125751

Ospite
grazie per la tua esperienza..io sto ipotizzando che una linea che non ha mai dato problemi in ADSL perchè dovrebbe darli in FIBRA??..ma non so se è un ragionamento valido. Cmq fastweb non copre il mio indirizzo a Roma, TELECOM è carissima (assurdo quanti costi abbia se esplodi la porzione costi nelle varie offerte). Rimane la scelta tra vodafone e infostrada...

Dire fibra non vuol dire nulla. C'è la FTTC e la FTTH. Solo nel caso della FTTH c'è il cavo in fibra ottica che arriva fin dentro all' abitazione.

L' ADSL/ADSL2+ non c' entrano nulla con la FTTC e la FTTH visto usano un' architettura di rete totalmente diversa.

Infostrada/Tre noleggia la FTTC di TIM.
Vodafone per la FTTC dipende dalla zona.

C' è un' offerta TIM a 16,90 per il primo anno. Poi diventano 26,90 euro. I primi 2 mesi sono gratuiti.

Se invece vuoi le cambiate illimitate allora ci sono sempre i primi 2 mesi gratis. Poi per tutto il primo anno il costo è di 19,90 e poi dopo 29,90 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!