[Opinioni e Configurazione] PC Gaming 1400/1500-2000 EUR

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rettile001

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti,è finalmente arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto per assemblarmi un bel pc duraturo e performante.
Scusate in anticipo per la lunghezza,spero non vi annoiate a leggere tutto:),compresi eventuali errori da non espertissimo quale sono. :)

E quindi grazie in anticipo anche solo per aver letto tutto :)



Budget:
Meno di 2000 euro.

Dai 1500 in poi vorrei stare piu' "stretto" possibile,perchè oltre a un'uso comune "intensivo" (web,torrent,ytube ecc..),ci devo giocare al top per anni,ma non devo fare cose professionali video/audio esagerate.

Pero' allo stesso tempo vorrei che sia piu' "definitivo" possibile,e ovviamente mi riferisco a quei componenti per cui ha un senso parlare di "definitivo",come ad esempio case,alimentatore,mobo e magari periferiche.

In pratica la base (non per forza con le periferiche incluse) è 1500 euro,se pero' ce ne fosse bisogno,sarei disposto ad un extra budget (non proprio fino a 2000 euro...) se dovesse servire ad avere un determinato componente con una durata maggiore.

Oppure,sempre se necessario,potrei considerare extra budget,quindi oltre i 1400/1500 euro,le periferiche,che in ogni caso non dovranno essere esagerate.


Leggendo anche altre discussioni direi che sono arrivato a una base da cui partire,in tutto devo scegliere 13 pezzi,ed essendo la prima volta che mi affaccio a questo campo,capirete che oltre alle preferenze estetiche personali i dubbi sono molti.

In particolare per alcuni pezzi non ho chiare quali sono le alternative su cui dovrei farmi un'idea per la scelta finale,per alcune mi sono chiare,ma per alimentatore,scheda madre,scheda video,dissipatore e periferiche in generale,non ho chiaro quali sono le alternative tra cui scegliere.


1) PROCESSORE: Intel Core i5 4690k 218,62 EUR circa


2)
SCHEDA VIDEO: Sapphire TRI-X R9 290 4GB 355,41 EUR ca.

Non ho ben chiare le alternative,pero' so' che costano non poco piu',dovrebbe essere questa la migliore.
Ditemi pure se è ottimale per la mia configurazione,o se ci sono alternative da non escludere ancora definitivamente.

Ho letto che FORSE scalda un po' troppo e oltre alle prestazioni per me è molto importante l'aspetto rumorosità/calore/temperatura.


3) HDD: WD Calvar Blue 1TB 46,23 EUR ca

4) SSD: Samsung EVO 250GB 103,94 EUR ca


Per questi primi due componenti,pur consapevole che le differenze sono minime,volevo sapere se qualcuno ritiene migliori le rispettive alternative,ovvero il Seagate Barracuda per l'HDD,e il Crucial MX100 per l'SSD.

In caso contrario anche qui ritengo queste scelte definitive.


5) MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0
15,14 EUR ca



6)CASE: Cooler Master Storm Stryker 167,35 EUR ca

Questo lo posso cambiare eventualmente alla fine,quindi ci potrebbe essere una leggera differenza di prezzo alla fine,perchè sono indeciso anche con l'HAF X fenestrato,sono ovviamente graditi pareri a proposito,in ogni caso deve essere un Full Tower di quella fascia di prezzo,massimo 170 euro quindi.


Le cosa che me lo farebbero preferire all' HAF X sono i filtri antipolvere migliori,e i fan controller,oltre alla tamarragine e alla finestra che mi piacciono molto.
L' HAF X invece dovrebbe essere il migliore in quanto a ventole e areazione.
Senza considerare il prezzo,volevo sapere quale ritenete migliore,e se magari nello Stryker si puo' ovviare mettendoci qualche ventola aggiuntiva.
E la cosa piu' importante è che sia silenzioso,e anche in questo credo sia leggermente meglio l'HAF X.
Però forse se voglio il top della Cooler Master devo andare sullo Stryker.
Ogni consiglio magari in base a esperienze personale è ben accetto.

Per ora considero questo come finale,poi tanto posso cambiarlo eventualmente


Totale provvisorio (6 componenti) : 906,69 EUR

Scrivo questo per aiutarmi/vi ad avere ben presente il budget rimanente:

Mancano 593,31 EUR per arrivare a 1500 di spesa totale (se non dovessero bastare,le periferiche potrei comprarle extra-budget)

Mancano 1093,31 EUR ai 2000 euro di spesa totale.

Mancano 843,31 EUR ai 1750 euro di spesa totale.


Se riusciamo a fare il tutto entro la prima cifra va bene,altrimenti considerate la terza cifra,magari con le periferiche comprese,di certo non la seconda che è ovviamente esagerata.


In attesa di sciogliere i dubbi sopra dei pezzi "base",passo ora a descrivervi delle linee guida in base alle idee che mi sono fatto, per i vari componenti che mancano,avvicinandomi in quest'occasione per la prima volta alla configurazione di un PC.

In modo che possiate consigliarmi al meglio,magari chiarendomi alcune cose che non conosco.


7) SCHEDA MADRE:

Qui vale lo stesso discorso dell'alimentatore,so che è ovviamente un pezzo FONDAMENTALE.

Vi dico solo che mi sembra di aver capito che una MSI Gaming 5 sarebbe buona per me,e che ad esempio una Gaming 7 sarebbe anche esagerata e superflua per i soldi in piu' che costa.

In linea generale non voglio risparmiare su questo,penso che pero' andare oltre i 150 euro anche qui sia NON necessario,ditemi se mi sbaglio,e soprattutto qual'è la migliore.

8)ALIMENTATORE:

Sono arrivato alla conclusione che deve essere della fascia intorno agli 850watt,non consigliatemi potenze minori,so che 850 è una potenza finanche eccessiva per questa configurazione,ho letto che spesso si consigliano e bastano anche 550w 650w ecc,ma siccome deve essere definitivo preferisco che sia anche un po' over-dimensionato (il giusto,in modo che non incida negativamente ovviamente) in modo che vada tranquillo anche per il futuro.

Preferisco non dirvi quelli che ho visto in modo che possiate dirmi voi il o i top di gamma,un budget intorno ai 150 euro penso (forse) sia anche eccessivo,ma è per farvi capire che non voglio risparmiare e ci tengo a prendere il migliore.

Quindi diciamo tra i 100 euro i 200 euro come budget indicativo,se basta.


9) RAM:

Qui mi pare di aver capito leggendo in giro che la scelta è piu' ampia,ad esempio le Venegance,le G.Skill o anche diverse altre.

Tra queste non sò davvero quali scegliere,perchè non avendo esperienze precedenti non riesco a farmi "prendere" da una marca piuttosto che da un'altra.

L'estetica non è importante,ma se mi dite che 2 o 3 marche sono veramente simili e le migliori,magari potrei scegliere in base ai colori e all'estetica stessa.


10) DISSIPATORE

Qui sono in alto mare,non ho capito neanche cosa devo dissipare,CPU o VGA?

In ogni caso va preso per completare la "freddura" totale,non sono in grado di stabilire un budget per averne uno veramente buono.

Ho letto che ci sono anche dissipatori a liquido,ma io pensavo che essendo un sistema ad aria,non si potesse raffreddare un singolo componente a liquido allo stesso tempo.

Per questo mi affido a voi per questo pezzo,anche per capire quanto è necessario e opportuno spendere per averne uno silenzioso e performante,a liquido o ad aria,per la CPU o per la VGA.


11) MOUSE

Per questi 3 componenti finali mi affido a voi,per tutti e tre vorrei solo che siano ottimi,non pretendo troppo perchè poi non vorrei andare troppo oltre i 1500 euro,ma devono essere ben scelti e con qualche caratteristica particolari che mi interessa.

Per il Mouse ad esempio mi servirebbero 3/4 o piu' tastini aggiuntivi,anche se non sono proprio fondamentali,come info se puo' servire:sono destro ed ho un impugnatura con il palmo sul mouse e le dita leggermente rialzate,niente di particolare cmq,impugnatura classica credo.


12) TASTIERA:

Qui mi piacerebbe con un ottimo sistema di retroilluminazione,e che magari si possano personalizzare dei tasti specifici da illuminare scurendo tutti gli altri.

Non sono esperto quindi non vi saprei dire se è meglio classica o meccanica,o il tipo di colore del modo in cui si premono i tasti.


13) CUFFIE:

Microfono non fondamentale,devono essere comode,non stancare anche se indossate a lungo.

14) TAPPETINO:


in teoria mi servirebbe anche questo.
 
Ultima modifica:

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
ciao sto facendo una configurazione non capisco il tuo BUDGET sono 1500 euro compreso gli accessori? fai editing o solo gaming, risoluzione monitor 60hz o oltre perché altrimenti uno sli di gtx 780 , alimentatore e necessario un 860W?

- - - Updated - - -

ti butto una configurazione da 1500 euro adatta al gaming 1080p 60hz compresa di accessori , su quel sito non disponibile la r9 290 tri-x e il mouse che volevo consigliare steelseries rival oltre al tappettino di cmstorm nero, le cuffie non sono tanto esperto valuta altri pareri. 2014-08-17_071953.png
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
le ram cercale 2133 CL9
dissipatore.. dovrebbe esserci quello piu' grosso.. della stessa marca-- raijenteck
le cuffie se proprio non ti servono risparmia 80€. una da 20-30 dovrebbero bastare...

magari spendi per delle casse.. 5.1..... ma non saprei consiliarti.. ne per casse ne per cuffie

tastiera molto bona .. come il mouse...

se vollessi arrivare a 1750... li spenderei cambiando cpu e vga
i7 k 100€ in piu'
780ti.. 100€ in piu'?
 

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
la config di dade angel è buona, ma c'è una piccola incongruenza;
le ram scelte,oltre che andare ad una frequenza inutile in gaming, sono high profile, quindi perderesti il 1 slot con l' ereboss. scegli delle ran low profile e assolutamente cl9 o cl7 meglio ancora! @salmozzo un i7 per il gaming è sprecato :), invece se veramente puoi spendere di più una 780ti by msi gaming is the way ;) (l' ho vista personalmente, ha un raffreddamento ottimo ed è silenziosissima)
 

abbbarth

Nuovo Utente
100
2
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z97 Professional
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250GB/
RAM
DDR3 G.Skill Ares F3 2133MHz 8GB (2x4GB) Low Profile
GPU
MSI nVidia GTX 780Ti OC GAMING 3GB
Audio
SoundBlaster 3d
Monitor
40" 1080p
PSU
Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold
Case
Full-Tower NZXT Phantom 530 USB3 Nero ATX
OS
win 8.1
le ram cercale 2133 CL9
dissipatore.. dovrebbe esserci quello piu' grosso.. della stessa marca-- raijenteck
le cuffie se proprio non ti servono risparmia 80€. una da 20-30 dovrebbero bastare...

magari spendi per delle casse.. 5.1..... ma non saprei consiliarti.. ne per casse ne per cuffie

tastiera molto bona .. come il mouse...

se vollessi arrivare a 1750... li spenderei cambiando cpu e vga
i7 k 100€ in piu'
780ti.. 100€ in piu'?

appoggio la tua idea....infatti io ho appena fatto così: i7 4790k e MSI gtx 780ti OC



...per la mobo anche io ho avuto il tuo stesso dubbio. Ero indeciso tra la gaming 5 e 7 poi ho scelto la 7 perchè la scheda audio instegrata è una sound blaster 3d contro la realtek della gaming 5, per 30 euro circa di differenza tra un modello e l'altro per conto mio ci sta!....poi quando ho fatto l'ordine era esaurita e quindi ho ripiegato sulla ASROCK FATAL1TY Z97 Professional
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
io mi sono fermato a ciao a tutti.
quindi cosa ci devi fare con sto PC? farai anche OC? che monitor hai?
 

rettile001

Nuovo Utente
10
1
avete ragione ragazzi,non vi ho fatto capire bene...lasciate stare se ci farò oc o no,non sono esperto pero' il processore quello deve essere,ovvero il k,se mi chiedete se devo fare oc,si magari in futuro...

ho un monitor Asus 24 pollici (se serve il modello specifico magari controllo che ora non lo ho sott'occhio)


ah,e soprattutto no,non devo fare editing,ma gaming e uso comune.

scusate ancora per queste info mancanti

- - - Updated - - -

ciao sto facendo una configurazione non capisco il tuo BUDGET sono 1500 euro compreso gli accessori? fai editing o solo gaming, risoluzione monitor 60hz o oltre perché altrimenti uno sli di gtx 780 , alimentatore e necessario un 860W?

- - - Updated - - -

ti butto una configurazione da 1500 euro adatta al gaming 1080p 60hz compresa di accessori , su quel sito non disponibile la r9 290 tri-x e il mouse che volevo consigliare steelseries rival oltre al tappettino di cmstorm nero, le cuffie non sono tanto esperto valuta altri pareri. Visualizza allegato 122587





ciao,e grazie per la risposta,vedo che diversi pezzi sono uguali ai miei base,ed hai messo un'altra scheda video,che sarebbe l'alternativa alla sapphire credo...per ora attendo altre risposte e grazie per avermi iniziato a dare delle idee sulle periferiche...cosi inizio a vedere le recenzioni e a farmi un'idea

- - - Updated - - -

da questo penso si possa evincere che ovviamente 2000 euro sono fin troppi,ma siccome non so bene per alcuni pezzi su che tipo di forbice di prezzo devo andare,vi ho dato una forbice cosi ampia non perchè si deve arrivare per forza a 2000,ma è per farvi capire che non voglio "trascurare" nulla.

spero capiate il ragionamento anche se sembra un tantino complicato.

- - - Updated - - -

le ram cercale 2133 CL9
dissipatore.. dovrebbe esserci quello piu' grosso.. della stessa marca-- raijenteck
le cuffie se proprio non ti servono risparmia 80€. una da 20-30 dovrebbero bastare...

magari spendi per delle casse.. 5.1..... ma non saprei consiliarti.. ne per casse ne per cuffie

tastiera molto bona .. come il mouse...

se vollessi arrivare a 1750... li spenderei cambiando cpu e vga
i7 k 100€ in piu'
780ti.. 100€ in piu'?


grazie anche a te

per le ram perchè fino ad ora mi hanno consigliato tutti una frequenza di 1866? (se non erro)

dissipatore,ok vedo un po il raijenteck com'è

per le cuffie sono d'accordissimo,va bene non spendere tanto,voglio solo che siano comode e penso che 20/30 euro posssano bastare

un' i7k penso sia inutile per il gaming quindi magari evito...

una 780 ti a 100 euro in piu' potrei pensarci,ma fino ad ora,in attesa di altri pareri,rimarrei sulla sapphire...

- - - Updated - - -

la config di dade angel è buona, ma c'è una piccola incongruenza;
le ram scelte,oltre che andare ad una frequenza inutile in gaming, sono high profile, quindi perderesti il 1 slot con l' ereboss. scegli delle ran low profile e assolutamente cl9 o cl7 meglio ancora! @salmozzo un i7 per il gaming è sprecato :), invece se veramente puoi spendere di più una 780ti by msi gaming is the way ;) (l' ho vista personalmente, ha un raffreddamento ottimo ed è silenziosissima)


ciao,non avevo ancora letto il tuo post,e avevo già parlato della frequenza delle ram

si devono essere low profile ovviamente,se mi puoi chiarire perchè cl7 sarebbe meglio di cl9 te ne sarei grato

per la scheda video visto che non sei il primo che me lo dice,e visto che me ne parli cosi bene ci faccio un pensiero magari

- - - Updated - - -

appoggio la tua idea....infatti io ho appena fatto così: i7 4790k e MSI gtx 780ti OC



...per la mobo anche io ho avuto il tuo stesso dubbio. Ero indeciso tra la gaming 5 e 7 poi ho scelto la 7 perchè la scheda audio instegrata è una sound blaster 3d contro la realtek della gaming 5, per 30 euro circa di differenza tra un modello e l'altro per conto mio ci sta!....poi quando ho fatto l'ordine era esaurita e quindi ho ripiegato sulla ASROCK FATAL1TY Z97 Professional


grazie,per ora quindi la scelta è fra queste 3,attendo altri pareri.

sinceramente dell'audio non mi interessa tantissimo che sia professionale...pero' ripeto,per ora tengo aperte le varie possibilità.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
i5 4690k
asrock fatality professional Z97
RAM crucial tactical 1866mhz cl9 2x4GB
Caviar blue 1TB
SSD samsung 840 EVO/PRO 250GB
R9 290 tri-x/GTX 780 gigabyte ghz edition
case a scelta
alimentatore super flower 650W leadex gold
dissipatore macho hr-02
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
quoto la configurazione di frigorifero facendo qualche modifica risulta bello da vedere, case con pannello laterale trasparente, ram di colore red rosso normale o led da abbinare alla scheda madre, scheda video di marca Msi o Asus DirectCU, qualche ventola a red rosso della Enermax T.B Apollish ciao..un pc da oltre 1000 euro minimo pretendo un pochino di modding non ti pare?
 
Ultima modifica:

rettile001

Nuovo Utente
10
1
ragazzi rispetto alle scorse settimane vedo che su amazon diversi pezzi non sono disponibili,almeno con consegna di amazon prime,e' il periodo estivo ?

generalmente entro qualche giorno/settimana torneranno tutti normalmente ?

- - - Updated - - -

quoto la configurazione di frigorifero facendo qualche modifica risulta bello da vedere, case con pannello laterale trasparente, ram di colore red rosso normale o led da abbinare alla scheda madre, scheda video di marca Msi o Asus DirectCU, qualche ventola a red rosso della Enermax T.B Apollish ciao..un pc da oltre 1000 euro minimo pretendo un pochino di modding non ti pare?

confermo che la configurazione di frigorifero e' un ottimo spunto,e grazie per aver affrontato questo aspetto del modding,dei led,di qualche ventola aggiuntiva ecc...in effetti se con una spesa contenuta posso ottenere qualche bell' effetto di colori direi che ne vale la pena...a maggior ragione con un case del genere...

non so quanto costano quei display che ho visto in qualche video....ma non vorrei esagerare addirittura a quel livello

ovviamente se puoi approfondire un po' i tuoi consigli su qualche led e ventola fai pure :party: :)

ps: la ram crucial mi pare sia arancione,non rossa :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
sicuramente adesso con le ferie i tempi e le forniture non sono tempestive. da settembre penso si riprendano i ritmi soliti.

io consiglio inizialmente di puntare ad una macchina potente e poi pensare all'estetica che è una cosa secondaria
 

rettile001

Nuovo Utente
10
1
sicuramente adesso con le ferie i tempi e le forniture non sono tempestive. da settembre penso si riprendano i ritmi soliti.

io consiglio inizialmente di puntare ad una macchina potente e poi pensare all'estetica che è una cosa secondaria

per le tempistiche posso aspettare anche,non ho particolare fretta

spero che nel frattempo qualche prezzo cali,ma non so se e' un eventualita' concreta,se non altro sicuramente spero che non aumentino...

non so se tipo piu' ci si avvicina a natale e' piu posso risparmiare qualcosa,o se i pezzi per la mia configurazione resteranno simili,se mi chiarite questo aspetto sarebbe utile

per l' estetica confermo che e' secondaria,magari alla fine in base a quanto speso valuto se posso prendere qualcosa aggiuntivo tipo ventole e led...o magari un joypad,per ora mi concentro sulla sostanza
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
più che altro se ti avvicini a natale potresti prendere una VGA nuova tra quelle in uscita: Nvidia 800 e AMD tonga
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
nvidia dovrebbe presentarle a settembre e amd non tarda solitamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili