• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni configurazione 950€

Pubblicità

Billycook BD

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
NUOVO BUDGEDT: 1150€ ALL INCLUSIVE !

Ciao a tutti !
Finalmente pc da gaming !!!!!!
Col passare del tempo ho messo giù questa configurazione:

Cpu : CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz

Ram: RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB)

Alimentatore: XFX ProSeries 550W

Scheda video: Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 oppure VGA MSI nVidia GeForce GTX 770

Scheda madre: AsRock H87 Pro4 Socket Asrock H97 Pro4 Socket

HD: Seagate 1TB

Case: Aerocool Mechatron bianco SPEC 03

Masterizzatore: LG GH24NSB0

SSD: Kingston HyperX 3K 120GB

SO: Windows 8.1

+ 35€ di assemblaggio

TOT: 950€ (con scheda video Gigabyte)

Volevo consigli e le vostre opinioni :D
Un amico mi ha consigliato lo spec 03 come case (mi farebbe risparmiare 25€ e non è brutto...) cosa ne dite ?
Grazie !

Inoltre voglio aggiungere una cosa: ho visto un po di benchmark in rete e ho visto che certi titoli (gta4) con mod grafice mettevano in difficoltà la 770 (MAX 30 FPS:muro: ). Dato che è appena passato il mio compleanno avrei altri 170€ in più. Mi potrebbero venire in contro in qualche modo ?

Ultima modifica:
@Billycook BD , il case ke ti ha consigliato il tuo amico va bene, con le schede video nn dovresti avere nessun problema, l'unica pecca è ke il dissipatore della cpu nn può superare i 157 mm, quindi nessun dissipatore ad aria di fascia alta (es. noctua nd-h14), per il resto mi sembra tutto ok, di ssd nn me ne intendo quindi aspetta qualcun'altro, il processore nn è tra il top, e per una ventina di euro in più prenderesti un modello migliore

@Billycook BD , il case ke ti ha consigliato il tuo amico va bene, con le schede video nn dovresti avere nessun problema, l'unica pecca è ke il dissipatore della cpu nn può superare i 157 mm, quindi nessun dissipatore ad aria di fascia alta (es. noctua nd-h14), per il resto mi sembra tutto ok, di ssd nn me ne intendo quindi aspetta qualcun'altro, il processore nn è tra il top, e per una ventina di euro in più prenderesti un modello migliore

risparmiando sul case potrei investire quei 20€ nel processore no ;) ?
Grazie per la risposta

L'ssd allo stesso prezzo più o meno prendi un crucial m500 che non utilizzando un controller sandforce le prestazioni in scrittura e lettura non decadono man mano che lo riempi ;) come RAM se le paghi di più perché sono a 1866 MHz prendine low profile(non si sa mai) a 1600 MHz. Inoltre per risparmiare potresti comprare soltanto la key di windows 8 che costa circa 25 €. Inserirei inoltre un dissipatore economico tipo un cooler master 212s oppure un raijintek aidos ;)

risparmiando sul case potrei investire quei 20€ nel processore no ;) ?
Grazie per la risposta
Si, ma poi dovresti aggiornare il bios della scheda madre o prendere una h97 oppure lo aggiorneranno quelli ke ti assemblano il pc... :ok:
dipende se prende un haswell refresh.... Se prende un 4670 allora può benissimo prendere una h87

L'ssd allo stesso prezzo più o meno prendi un crucial m500 che non utilizzando un controller sandforce le prestazioni in scrittura e lettura non decadono man mano che lo riempi ;) come RAM se le paghi di più perché sono a 1866 MHz prendine low profile(non si sa mai) a 1600 MHz. Inoltre per risparmiare potresti comprare soltanto la key di windows 8 che costa circa 25 €. Inserirei inoltre un dissipatore economico tipo un cooler master 212s oppure un raijintek aidos ;)

OTTIMO ho trovato la key retail a 23€ ! Altri 30€ risparmiati !

Quindi ho 50 € da spendere quindi cosa consigliate ?
Il case sicuri che è buono ? ci sta di tutto ? (a parte i dissipatori grandi)

Ultima modifica:
Io direi di prendere un i5 4690 e mobo h97 sarebbe meglio puntare a un case migliore tipo un carbide 300r che lo trovi anche a meno del mechatron e non ha tutta questa plasticaccia,inoltre prenderei un dissipatore economico tipo l'aidos :)

Io direi di prendere un i5 4690 e mobo h97 sarebbe meglio puntare a un case migliore tipo un carbide 300r che lo trovi anche a meno del mechatron e non ha tutta questa plasticaccia,inoltre prenderei un dissipatore economico tipo l'aidos :)

Ok ci dovrebbe stare tutto nei 50€

mi potreste inviare via MP il link della scheda madre sul sito chiave ? (c'è ne sono 4 e non vorrei sbagliare ;) )

- - - Updated - - -

sarebbe meglio puntare a un case migliore tipo un carbide 300r che lo trovi anche a meno del mechatron

Da quello che mi avete detto il mechatron lo ho sostituito col spec 03 non va bene ? (il carbide non mi piace esteticamente)

- - - Updated - - -

Ok quindi modificando questi 2 pezzi e aggiungendo il dissipatore abbiamo sistemato tutto (avanzano 10€ posso investirli o non avrebbe senso ?)

Confermate che è tutto compatibile ?

Con quei 170€ potrei sostituire la 770 con la: R9 290X ([h=1]VGA ASUS R9290X-DC2OC-4GD5 AMD Radeon R9 290X Core 1050MHz Memory GDDR5 5400MHz 4GB DVI HDMI DP)[/h]
Ha senso ? E' compatibile ? Meglio la 780 ?

GRAZIE :D

Si per una maggiore longevità potresti mettere una 290 quella con la x va bene per risoluzioni maggiori al full HD ;)

Si per una maggiore longevità potresti mettere una 290 quella con la x va bene per risoluzioni maggiori al full HD ;)
Quoto, inoltre già ho risposto a questa domanda :
"Da quello che mi avete detto il mechatron lo ho sostituito col spec 03 non va bene ? (il carbide non mi piace esteticamente)"
un'altro ottimo case è il cm 690iii

Si grazie per i consigli per il case so che c'è di meglio ma il case lo voglio bello esteticamente ;).
Si ma con la 290X non avrei una longevità ancora maggiore è più fps? (abbiate pazienza ma non ho capito bene) Perché il mio obiettivo sarebbe quello di non aggiornare per più tempo possibile :)

- - - Updated - - -

A scusate non ci sono problemi con il multi schermo con la r9? (ho uno schermo full HD e uno più piccolo hd)

- - - Updated - - -

E le ram quindi mi consigliate di cambiarla o no ?

Ultima modifica:
Diciamo che con una r9 290x non vai a sfruttare appieno il monitor in quanto il monitor che hai permette di visualizzare solo 60 FPS quindi siccome la 290x nei giochi ne fa di più potresti incorrere nel ghosting oppure gli FPS verrebbero castrati dall'antialisling :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro