Opinioni Asus Vivobook pro 14: intel o ryzen?

XEONO

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti!
Ho trovato il modello di notebook che fa per me, l'Asus Vivobook pro 14, e al momento dell'acquisto ho trovato 2 ottime occasioni su un sito che uso da diversi anni:
versione INTEL
versione RYZEN
La struttura è la stessa, cambia il colore ma li trovo entrambi belli quindi mi è indifferente!
Stesso SSD, stessa ram, ma differiscono per CPU e GPU: uno ha l'i5-11300h e gtx1650 e l'altro ha ryzen 5 5600h e rtx3050.
Il PC verrà utilizzato per la magistrale di ingegneria civile, con programmi come autocad, matlab, revit, sap... insomma cad, FEM, e leggeri rendering!
La differenza di prezzo è di 150€, sono ben spesi o posso tranquillamente acquistare la versione intel senza rimorsi?
Grazie a tutti!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
La migliore gpu ti aiuta nel viewport, questo sicuramente.
Nei rendering l'esacore ha un vantaggio anche perché, nel multithreading, si fa sentire l'inefficienza del prodotto Intel ma qui ovviamente conta la complessità.

Io li spenderei.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Buongiorno a tutti!
Ho trovato il modello di notebook che fa per me, l'Asus Vivobook pro 14, e al momento dell'acquisto ho trovato 2 ottime occasioni su un sito che uso da diversi anni:
versione INTEL
versione RYZEN
La struttura è la stessa, cambia il colore ma li trovo entrambi belli quindi mi è indifferente!
Stesso SSD, stessa ram, ma differiscono per CPU e GPU: uno ha l'i5-11300h e gtx1650 e l'altro ha ryzen 5 5600h e rtx3050.
Il PC verrà utilizzato per la magistrale di ingegneria civile, con programmi come autocad, matlab, revit, sap... insomma cad, FEM, e leggeri rendering!
La differenza di prezzo è di 150€, sono ben spesi o posso tranquillamente acquistare la versione intel senza rimorsi?
Grazie a tutti!
vai di ryzen, migliore cpu, sia come prestazioni che come temperature e migliore gpu, RTX con RT core, insieme ai driver studio di nvidia, hai un boost maggiore rispetto ad una 1650
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

XEONO

Nuovo Utente
8
0
vai di ryzen, migliore cpu, sia come prestazioni che come temperature e migliore gpu, RTX con RT core, insieme ai driver studio di nvidia, hai un boost maggiore rispetto ad una 1650
Leggendo in internet avevo capito il contrario, ovvero che ryzen è più energivoro e caloroso.
Mi confermate che con ryzen potrei avere maggiore autonomia in termini di batteria e chassis "più fresco"?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Detto che l'autonomia non sarà mai il target di un laptop dotato di display oled, energivoro per definizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!