Opinioni Asus Mini desktop Intel i7

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
Ciao ragazzi, necessitando di un pc abbastanza potente (Editing video decente con Sony Vegas) ma anche abbastanza trasportabile, quindi no Desktop full size, stavo pensando a questo Asus con processore i7

Asus BP1AF PC Processore Intel Core i7, 3,10 GHz, 64 Bit, RAM 8 GB, HDD da 500 GB: Amazon.it: Informatica

Qualcuno sa dirmi con esattezza se su questa serie di Pc "Mini Desktop" di Asus è possible sostituire e ampliare la Ram e sostituire l' Hardisk? Oppure è un tutt' uno con la scheda madre??

Qualcuno ha esperienze dirette d' uso con questa serie (anche con processore i5)
Grazie!

Ps: mi sono accorto sono in un secondo momento di non aver messo le quadre al titolo ma non me lo fa modificare. Chiedo venia
 
Ultima modifica:

Demios

Utente Attivo
677
126
Ciao ragazzi, necessitando di un pc abbastanza potente (Editing video decente con Sony Vegas) ma anche abbastanza trasportabile, quindi no Desktop full size, stavo pensando a questo Asus con processore i7

Asus BP1AF PC Processore Intel Core i7, 3,10 GHz, 64 Bit, RAM 8 GB, HDD da 500 GB: Amazon.it: Informatica

Qualcuno sa dirmi con esattezza se su questa serie di Pc "Mini Desktop" di Asus è possible sostituire e ampliare la Ram e sostituire l' Hardisk? Oppure è un tutt' uno con la scheda madre??

Qualcuno ha esperienze dirette d' uso con questa serie (anche con processore i5)
Grazie!

Ps: mi sono accorto sono in un secondo momento di non aver messo le quadre al titolo ma non me lo fa modificare. Chiedo venia

Non conosco il PC da te citato. Quello che posso dirti, però, è che potresti assemblarne uno sicuramente molto più di qualità alla stessa cifra. Se non vuoi "montarlo" da solo puoi chiedere il servizio di assemblaggio per poco (sul negozio da cui ho fatto la configurazione è gratuito per il momento).

cancella.jpg

Confrontandolo con l'Asus preassemblato:
- il processore che ti ho scelto è più veloce
- ci sono 16GB di RAM invece che 8
- c'è il wi-fi
- mancano lettore CD e Memorycard
- al posto dell'HDD da 500GB c'è un molto più veloce SSD da 250GB
Se aggiungi circa 80€ puoi prendere lo stesso modello di SSD da 500GB.
Il case è tra i più piccoli in assoluto, disponibile in molti colori, con e senza finestra laterale.
Sull'alimentatore non sono molto sicuro(sicuramente è meglio di quello dell'asus), sarebbe meglio prendere il seasonic G450 che costa circa 25-30€ in più ma ho preso un SFX perchè è più piccolo e dovrebbe semplificare l'assemblaggio (se lo fai fare a loro metti il seasonic o meglio ancora l'Antec EDGE EDG650).
Come dissipatore c'è di meglio in giro ma questo mi sembrava il giusto compromesso.
Manca un HDD per lo storage di cui potresti fare a meno con l'SSD da 500 GB.
Se ti serve una copia di windows puoi prenderla per circa 20€ su G2A (solo seriale).


Questa è un'alternativa se vuoi investire un po' di più (non sono sicuro dell'hard disk però, meglio chiedere un secondo parere) che ti durerebbe un bel po'. (Ho cambiato l'alimentatore anche se potrebbe essere difficile farlo entrare in quel case, l'SSD e ho aggiunto l'hard disk)

cancellaa.jpg

In entrambi i casi questo case può ospitare schede fino a 170mm ma ora sono disponibili la AMD R9 285 compact (che potrebbe avere difficoltà con il primo alimentatore) o la nVidia GTX 970 ITX che lo renderebbero estremamente performante.

Qui un link ad un PC da gaming costruito in quel case in versione con la finestra: https://www.youtube.com/watch?v=00fux_ePBwg
 

Arsenal

Nuovo Utente
56
5
CPU
desktop 1:Asus i7 4790 - Portatile1 Asus U36S i7 2620M, portatile2 Asus T100, Desktop2 Pentium 4
Demios scusandomi per il ritardo con cui ti rispondo, ti ringrazio per i suggerimenti. Penso farò questo upgrade da te consigliato, anche perchè cosi avrò un pc molto più aggiornabile.

Una domanda, avendo già l' OS, il sito come si comporta per i driver del PC? fornisce un cd, i link per scaricarli dal web, o cosa??
Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Demios scusandomi per il ritardo con cui ti rispondo, ti ringrazio per i suggerimenti. Penso farò questo upgrade da te consigliato, anche perchè cosi avrò un pc molto più aggiornabile.

Una domanda, avendo già l' OS, il sito come si comporta per i driver del PC? fornisce un cd, i link per scaricarli dal web, o cosa??
Grazie ancora!

Si scaricano dai siti dei, produttori (Nvidia, asrock, gigabyte, etc...).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!