Opinioni Alimentatore

Pubblicità
voglio aggiungere una cosa che forse gli altri non hanno fatto notare: in configurazioni in singola vga è meglio usare un alimentatore di massimo 600-650W perchè già così non lavorerebbe a pieno carico, quindi se vuoi un 750W la domanda ce mi vien da farti è quanto è lontano il futuro dello sli?

usare un alimentatore troppo potente comporta una perdita d'efficienza perchè gli alimentatori rendono meglio con un carico di lavoro superiore al 50% della loro potenza.
In realtà prima di dare luogo ad uno SLI di 760 vorrei rinnovare Mobo,CPU e Ram di fascia alta,quindi si e no credo un anno.Il tuo intervento mi sta facendo riflettere un po'.Magari optando per un 650w,in futuro al posto dello sli monto una 780 voi che dite?La reggerebbe?Sempre tenendo conto che c'è un po di overclock di base.

In realtà prima di dare luogo ad uno SLI di 760 vorrei rinnovare Mobo,CPU e Ram di fascia alta,quindi si e no credo un anno.Il tuo intervento mi sta facendo riflettere un po'.Magari optando per un 650w,in futuro al posto dello sli monto una 780 voi che dite?La reggerebbe?Sempre tenendo conto che c'è un po di overclock di base.

consumeresti circa 450 watt al massimo, quindi stai largo :D

puoi stare tranquillo, in singola vga solitamente si usano i 550W per cui con 50 -100W in più sicuramente non avresti problemi. Al massimo dovrai preoccuparti di prendere un dissipatore a parte per il processore invece di usare quello stock così da avere temperature più basse.

Comunque la logica per gli alimentatori è "non troppo potenti ma di qualità" c'è tanta gente che compra dei catorci con dichiarati millemila watt e poi non ne erogano manco la metà.

Con un 650 saresti a posto, anche perchè poi io so che a meno che tu non abbia esigenze particolari per i monitor (multimonitor o risoluzioni molto elevate) fare sli o cross è sconsigliato.

Pubblicità
Pubblicità