DOMANDA Opinioni Acer Nitro 5

slimsnake

Nuovo Utente
8
1
Buon pomeriggio, ho la necessità di comprare un portatile che sia abbastanza performante, sia per lavoro che per qualche giochino ma nulla di che, mmorpg o soliti csgo e roba del genere.

Come lavoro c’è di tutto, costruzione siti web, programmazione, un po’ di grafica, qualche rendering video o di modelli 3D.

Ovviamente non pretendo l’eccellenza anche perché ho un budget di massimo 850 euro, qualcosina in più ok, ma solo se ne vale la pena.

Per alcuni miei motivi preferisco Intel ma posso dire di apprezzare anche qualcosa come AMD, inoltre chiedo anche se ha senso puntare su una buona CPU e una buona GPU anziché optare per una CPU di ultima generazione e una GPU meno performante, sempre nell’ambito del “creativo” semi professionale, nulla di serio.

Ho già visto qualcosa come Lenovo Ideapad Gaming 3 con i5 gtx 1650 ti, 16gb ram o un Acer Nitro più o meno simile

Vi ringrazio, chiedo a voi che sicuramente conoscete meglio di me le varie offerte in giro, un saluto ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Per alcuni miei motivi preferisco Intel ma posso dire di apprezzare anche qualcosa come AMD
23.png

main-qimg-2cedc0938a7be7948c03c97c0443ec0d

intel si è impantanata già da qualche anno, se valuti l'acquisto da amazon spagna, c'è questo omen, che rispetto all'ideapad ha un sistema di dissipazione migliore
dall'italia l'ideapad ti costa di più
 

slimsnake

Nuovo Utente
8
1
Ho appena dato una veloce occhiata… si confermo la mia voglia di cambiare ad amd, per lo stesso prezzo di un i5 mi porto a casa una cpu nettamente superiore. A parte questo, 970 euro per un ideapad gaming 3 ryzen 4800h 1650ti e 16gb penso siano onesti, sbaglio?
main-qimg-2cedc0938a7be7948c03c97c0443ec0d

intel si è impantanata già da qualche anno, se valuti l'acquisto da amazon spagna, c'è questo omen, che rispetto all'ideapad ha un sistema di dissipazione migliore
dall'italia l'ideapad ti costa di più
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ho appena dato una veloce occhiata… si confermo la mia voglia di cambiare ad amd, per lo stesso prezzo di un i5 mi porto a casa una cpu nettamente superiore. A parte questo, 970 euro per un ideapad gaming 3 ryzen 4800h 1650ti e 16gb penso siano onesti, sbaglio?
sul mercato italiano si, se non ti spaventa applicare 6 stickers sulla tastiera, dalla spagna lo prendi per 750€, le garanzie di amazon sono le stesse per tutta europa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili