Opinione preventivo PC 1900 €

zannaf93

Utente Attivo
98
1
CPU
Intel core i7 2600-K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Samsung Spinpoint F3 1000 Gb 32Mb 7400 rpm
RAM
Corsair Vengeance ddr3 2x4Gb. 1600 Mhz
GPU
Gainward Nvidia Gtx 560 Ti
Monitor
Samsung Syncmaster BX2450
PSU
Cooler Master silen pro 850 W
Case
Cooler master HAF 922
OS
Windows 8.1 Enterprise
Buongiorno a tutti,
finalmente ho deciso di assemblarmi un pc e navigando sul web ho scelto i vari componenti vorrei che persone dotate di una esperienza e conoscenza maggiore della mia mi diate un consiglio e un opinione su questa configurazione prima di ordinare i vari componenti. Innanzitutto vi illustro gli usi di questo pC che inserirei nella categoria: "ALL-USER". Vorrei poter giocare in maniera abbastanza intensa ai migliori giochi per PC appena usciti al massimo della risoluzione. lo utilizzerei anche per un pò di editing grafico, d'immagine e video. Come strumento multimediale (vorrei vedere film, partite, tv,......) e infine vorre poterci overcloccare in maniera abbastanza intensa.
Volevo inoltre un consiglio sul 3d e Blu-Ray se me li consigliate o meno. Dimenticavo, vorrei che questo pc potesse andare a standard elevati per almeno 6 anni, se fosse possibile.:D
Ecco la configurazione
- PROCESSORE: Intel Core i7 2600K
- SCHEDA MADRE:
AsRock P67 Extreme6
- SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 5870 Vapor-X
- CASE: Cooler Master HAF 932
- RAM: Transcend 4 GB DDR-3 1800 Mhz
- SSD: WD Velociraptor 300 Gb
- HDD: WD Caviar Black 2 TB
- MASTERIZZATORE: Pioneer 111D
- ALIMENTATORE: Cooler Master Silent-Pro Gold800 W
- MOUSE:
Logitech G 700
- TASTIERA: Logitech G 15
- MONITOR: Dovendo ancora decidere se 3d o no non ho idee sò per certo
che lo voglio almeno di 24" ma preferirei 26" o 27", mi affido
a voi per la scelta.
- DISSIPATORE: Non me ne intendo di buoni disipatori per un LGA 1155
- MASTERIZZATORE BLU-RAY: Non ne ho la minima idea
- ALTOPARLANTI: Sò per certo di volere un impianto 5.1 ma anche qui per
il modello vi lascio carta bianca.

Ecludendo gli ultimi 4 componenti il mio preventivo era a € 1571.23 a vostro avviso è in linea come prezzo oppure è troppo alto?
Per completarlo con gli ultimi 4 componenti vorrei non superare i 2000 €, se fosse possibile vorrei rimanerci abbastanza sotto.

Confidando in vostre numerose risposte.
Grazie della collaborazione
Francesco
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Buongiorno a tutti,
finalmente ho deciso di assemblarmi un pc e navigando sul web ho scelto i vari componenti vorrei che persone dotate di una esperienza e conoscenza maggiore della mia mi diate un consiglio e un opinione su questa configurazione prima di ordinare i vari componenti. Innanzitutto vi illustro gli usi di questo pC che inserirei nella categoria: "ALL-USER". Vorrei poter giocare in maniera abbastanza intensa ai migliori giochi per PC appena usciti al massimo della risoluzione. lo utilizzerei anche per un pò di editing grafico, d'immagine e video. Come strumento multimediale (vorrei vedere film, partite, tv,......) e infine vorre poterci overcloccare in maniera abbastanza intensa.
Volevo inoltre un consiglio sul 3d e Blu-Ray se me li consigliate o meno. Dimenticavo, vorrei che questo pc potesse andare a standard elevati per almeno 6 anni, se fosse possibile.:D
Ecco la configurazione
- PROCESSORE: Intel Core i7 2600K ok
- SCHEDA MADRE:
AsRock P67 Extreme6 ok
- SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 5870 Vapor-X gtx 570
- CASE: Cooler Master HAF 932 ok
- RAM: Transcend 4 GB DDR-3 1800 Mhz Corsair venegance 1600Mhz Cl9 2x4gb
- SSD: WD Velociraptor 300 Gb ocz vertex 2 oppure corsair f2 (ti consiglio il taglio da 120gb)
- HDD: WD Caviar Black 2 TB Se proprio vuoi un hd da storage reattivo va bene
- MASTERIZZATORE: Pioneer 111D ??
- ALIMENTATORE: Cooler Master Silent-Pro Gold800 W Meglio 850w per stare tranquilli in un futuro SLI.Volendo bastano anche dei silver come hx850,termaltake toughpower 875w,silverstone strider plus 850w; altrimenti corsair ax850
- MOUSE:
Logitech G 700 ottimo,ma poi dipende da come impugni il mouse
- TASTIERA: Logitech G 15 ok
- MONITOR: Dovendo ancora decidere se 3d o no non ho idee sò per certo
che lo voglio almeno di 24" ma preferirei 26" o 27", mi affido
a voi per la scelta.
- DISSIPATORE: Non me ne intendo di buoni disipatori per un LGA 1155 lo vuoi silenzioso o non ti disturba se fa rumore?
- MASTERIZZATORE BLU-RAY: Non ne ho la minima idea
- ALTOPARLANTI: Sò per certo di volere un impianto 5.1 ma anche qui per
il modello vi lascio carta bianca.

Ecludendo gli ultimi 4 componenti il mio preventivo era a € 1571.23 a vostro avviso è in linea come prezzo oppure è troppo alto?
Per completarlo con gli ultimi 4 componenti vorrei non superare i 2000 €, se fosse possibile vorrei rimanerci abbastanza sotto.

Confidando in vostre numerose risposte.
Grazie della collaborazione
Francesco
risposte in blu

p.s. tra 2 anni il tuo pc sara' vecchio e tra 4 obsoleto....
 

zannaf93

Utente Attivo
98
1
CPU
Intel core i7 2600-K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Samsung Spinpoint F3 1000 Gb 32Mb 7400 rpm
RAM
Corsair Vengeance ddr3 2x4Gb. 1600 Mhz
GPU
Gainward Nvidia Gtx 560 Ti
Monitor
Samsung Syncmaster BX2450
PSU
Cooler Master silen pro 850 W
Case
Cooler master HAF 922
OS
Windows 8.1 Enterprise
risposte in blu

p.s. tra 2 anni il tuo pc sara' vecchio e tra 4 obsoleto....


Grazie per la risposta e per la sincerità sulla durata del PC.:)
Intendevo però se con una configurazione del genere fosse possibile aggiornarlo nel corso degli anni per farlo durare un pò di più.
Volevo anche chiederti come mai mi hai consigliato una Nvidia rispetto all'ATI, che dalle recensioni in giro per il web mi sembravano ottime. Per il dissipatore mi piacerebbe abbastanza silenzioso però senza sacrificare troppo le prestazioni. Per i componenti mancanti cosa mi consiglieresti?
Il prezzo fino a li ti pareva buono?
Grazie
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Grazie per la risposta e per la sincerità sulla durata del PC.:)
Intendevo però se con una configurazione del genere fosse possibile aggiornarlo nel corso degli anni per farlo durare un pò di più.
Volevo anche chiederti come mai mi hai consigliato una Nvidia rispetto all'ATI, che dalle recensioni in giro per il web mi sembravano ottime. Per il dissipatore mi piacerebbe abbastanza silenzioso però senza sacrificare troppo le prestazioni. Per i componenti mancanti cosa mi consiglieresti?
Il prezzo fino a li ti pareva buono?
Grazie
-La configurazione e' perfettamente aggiornabile
-Ho scelto nvidia per il cuda e per la scalabilita' in overclock rispetto alle amd.Se vuoi risparmiare prendi una hd6950 da sbloccare in 6970,anche se non sono pienamente convinto che durino....(forse si logorano nel tempo).La 6970 sarebbe l'ideale se tu avessi biosgno di piu' montor grazie alla tecnologia eyefinity.Comunque un monitor 3d (per forza 23 pollici) costa sui 420 euro compreso di kit 3d nvidia.Se tu scegliessi il 3d DEVI per forza andare di Nvidia.
-per il dissipatori sono anch'io confuso ma credo che l'ideale sia andare di noctua nh-d14,che ti bloccherebbe il primo slot delle ram (ma non ne hai bisogno visto che puoi fare il dual channel con il secondo e il quarto slot,e in futuro con 8gb saresti apposto).
-il prezzo sinceramente non ho guardato,quando ho tempo ti posto l'intera configurazione :ok: Prima pero' dimmi se ti interessa il 3d.
 

zannaf93

Utente Attivo
98
1
CPU
Intel core i7 2600-K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Samsung Spinpoint F3 1000 Gb 32Mb 7400 rpm
RAM
Corsair Vengeance ddr3 2x4Gb. 1600 Mhz
GPU
Gainward Nvidia Gtx 560 Ti
Monitor
Samsung Syncmaster BX2450
PSU
Cooler Master silen pro 850 W
Case
Cooler master HAF 922
OS
Windows 8.1 Enterprise
-La configurazione e' perfettamente aggiornabile
-Ho scelto nvidia per il cuda e per la scalabilita' in overclock rispetto alle amd.Se vuoi risparmiare prendi una hd6950 da sbloccare in 6970,anche se non sono pienamente convinto che durino....(forse si logorano nel tempo).La 6970 sarebbe l'ideale se tu avessi biosgno di piu' montor grazie alla tecnologia eyefinity.Comunque un monitor 3d (per forza 23 pollici) costa sui 420 euro compreso di kit 3d nvidia.Se tu scegliessi il 3d DEVI per forza andare di Nvidia.
-per il dissipatori sono anch'io confuso ma credo che l'ideale sia andare di noctua nh-d14,che ti bloccherebbe il primo slot delle ram (ma non ne hai bisogno visto che puoi fare il dual channel con il secondo e il quarto slot,e in futuro con 8gb saresti apposto).
-il prezzo sinceramente non ho guardato,quando ho tempo ti posto l'intera configurazione :ok: Prima pero' dimmi se ti interessa il 3d.

Ti ringrazio, comunque si m'interesserebbe.
Aspetto con ansia l'intera tua configurazione.
GTrazie ancora
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit


Uploaded with ImageShack.us

Con i restanti 100 ti prendi il roccat kone + e una tastiera economica (se ne vuoi una come la g15 risparmia su ali hx850 e su HD storage prendi l'F3 1tb a 47.50 euro.).

Per gli altri 4 componenti e' una cosa assurda: 420 euro andrabbero via solo per il monitor 3d + occhialini .... con gli altri 80 restano il dissipatore(noctua nh-d14). Il lettore bluray pero' resterebbe fuori e anche l'impianto audio.....

p.s.: io per l'audio mi accontento di una xd dx come scheda audio (50 euro) e delle cuffie 5.1 roccat kave (70 euro circa);il resto lo vedi in firma
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Personalmente al momento sconsiglierei il 3D, per prima cosa si ha bisogno uno sli di 570 per far girare tutto a manetta in full, e comunque la stragrande maggioranza di chi lo ha provato concorda che sono solo un poco di effettini che migliorano l'immagine ma che ti spaccano gli occhi dopo i primi 20 min...

Io andrei assolutamente di 6950 2GB, un ottima scheda che a default va un 5%-8% meno della 570 in full HD costando pero 90 euro meno, e comunque facendo girare praticamente tutto a 1080p a manetta.
Senza contare poi che e' sbloccabile in 2 secondi in 6970 senza alcun rischio e con una probailita prossima al 100% dei casi.
Con 237 euro hai un piccolo mostro che va un pelino piu' della pur ottima 570 da 327:ok:

EneA
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Personalmente al momento sconsiglierei il 3D, per prima cosa si ha bisogno uno sli di 570 per far girare tutto a manetta in full, e comunque la stragrande maggioranza di chi lo ha provato concorda che sono solo un poco di effettini che migliorano l'immagine ma che ti spaccano gli occhi dopo i primi 20 min...

Io andrei assolutamente di 6950 2GB, un ottima scheda che a default va un 5%-8% meno della 570 in full HD costando pero 90 euro meno, e comunque facendo girare praticamente tutto a 1080p a manetta.
Senza contare poi che e' sbloccabile in 2 secondi in 6970 senza alcun rischio e con una probailita prossima al 100% dei casi.
Con 237 euro hai un piccolo mostro che va un pelino piu' della pur ottima 570 da 327:ok:

EneA

con quel budget e quelle necessita' avrei anch'io rinunciato al 3d.
Per il resto la 6950 e' un ottima scheda ma anche se sbloccata a 6970 non puo' competere con le gtx 570 che ho visto io @ 1000Mhz di core clock (per poco non cadevo dalla sedia :asd:,comunque non tenetele a frequenza simili in daily).Ad ogni modo una 6970 e' piu' che sufficiente per giocare in FHD con tutti i filtri :ok:
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Guarda generalmente i paragoni si fanno a def, e fra una 570 ed una 6970 che in media costa qualche euro in meno andando un pelino in piu' in full hd sarei indeciso...
Da un lato la 570 con un margine di OC piu' eleveto, dall'altro la 6970 con 2GB di memoria che oggi sono quasi inutili ma che con la prox gen di game e filtri a palla possono tornare utili, sfruttabili soprattutti in cross.
Non dimentichiamo poi che due 6970 scalano mediamente un pelino meglio di due 570;)
Ripeto fra una 570 ed una 6970 2GB di pari prezzo sarei indeciso...

Ma fra una 570 ed una 6970 2GB* a 80 euro meno...
Be non ci penso manco mezza volta...:ok:

*(6950 2GB SEMPRE sbloccabile in tutta sicurezza e semplicita'.)

EneA
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
....con 1900 puoi ottenere di più....
ad esempio potrestri provare degli ssd
un psu tipo Scythe Chouriki 2 - 850W
gtx 570
case della lian li
....va comunque detto che è un bel pc...però così è caro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!