opinione notebook e consigli

Adrian16

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum perchè cerco consigli sull'acquisto di un nuovo portatile, il budget è di 400 euro (massimo massimo 500!)
l'uso che dovrei farne è sopratutto internet, office, scaricare musica, guardare film e gaming... e proprio qui sta il problema

non sono un grande intenditore di computer e leggendo su internet ho scoperto l'importanza della scheda video, visto che l'ultima l'ho fusa! girovagando qua e la ho trovato una promozione di questo acer aspire E5-573G-326Z:

PROCESSORE
Frequenza del processore 1.7 GHz
Numero di core del processore 2
Livello di cache del processore L3
Famiglia processore Intel Core i3-4xxx
Cache processore 3 MB
Processore i3-4005U
Socket processore BGA1168
Numero di threads del processore 4
Bus di sistema 5 GT/s

MEMORIA
Slot memoria 2x SO-DIMM
Tipo di RAM DDR3L-SDRAM
Struttura memoria 1 x 4 GB
RAM installata 4 GB
Fattore di forma memoria SO-DIMM

SUPPORTI MEDIA
Numero di hard drive installati 1
Dimensione hard disk 2.5 "
Interfaccia hard disk SATA
Capacità totale hard disk 500 GB
Lettore di schede integrato Si
Supporto di memoria HDD
Capacità hard disk 500 GB
Velocità di rotazione hard disk 5200 RPM
Tipi schede di memoria SD

GRAFICA
Numero di schede grafiche installate 1
Numero di schede grafiche supportate 1
Memoria grafica dedicata 2048 MB
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 920M
Modello scheda grafica integrata Intel HD Graphics 440

ho controllato dal sito notebookcheck questa scheda video ed è posizionata al 180° posto comunque adatta al gaming (sarà vero?boh!)

il prezzo di listino sarebbe di 529€ scontato costa 399€
da altri siti ho scoperto che è uscito in aprile di quest anno e forse per questo motivo non ho trovato nessun' altra info o recensione... neanche dal sito dell' acer!!

secondo voi potrebbe andar bene questo portatile per l'uso che devo farne?
se avete altri consigli ben vengano!

grazie in anticipo
ciao!
 

Adrian16

Nuovo Utente
5
0
ciao gronag grazie per la risposta! :ok:

stavo leggendo altre domande sul forum e ho visto che questo pc è consigliato anche da altri utenti quindi lo terrò in considerazione...tu ce l'hai?
 
U

Utente 16812

Ospite
Al momento ho il Lenovo Y50 ma sono in attesa dell'uscita dei laptop con le nuove APU Carrizo e Windows 10 e a breve ripasserò al "rosso" :asd:
Per ora il mercato dei PC sembra bloccato in attesa del rilascio di Windows 10 a fine luglio e dei nuovi modelli di desktop, notebook e tablet che in realtà sono già pronti per la vendita anche se gli OEM hanno deciso di posporla in modo da lanciarli direttamente con Win 10 :sisilui:
Comunque ecco la recensione dell'Asus F550ZE di @niko749, che aggiorna regolarmente con tutte le novità, e quella di @VonBleauxSD:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...x-8gb-1tb-15-6-a-post4700903.html#post4700903 :inchino:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...x-8gb-1tb-15-6-a-post4787390.html#post4787390 :inchino:
A presto e grazie :ciaociao:
 

Aetereum

Nuovo Utente
13
0
Anche io girovagando per il forum ho visto che molti di voi consigliano questo notebook (visto che vorrei comprare un portatile da gaming [league of legends, nulla di troppo impegnativo, ma che mi regga almeno 60fps stabili con dettagli medi] con un badget di 400-500 €) l'ho cercato sul web, senza però successo. Va a ruba o è realmente difficile da trovare?

Ultima cosa: è abbastanza maneggevole da trasportare? viaggio abbastanza e la portabilità può essere importante.

grazie.

PS. Mi sapresti consigliare un sito dove poter vendere il mio vecchio pc (se esistono)? anche racimolare 80-100€ da questo ferro vecchio non sarebbe male.
 
Ultima modifica:

Adrian16

Nuovo Utente
5
0
Anche io girovagando per il forum ho visto che molti di voi consigliano questo notebook (visto che vorrei comprare un portatile da gaming [league of legends, nulla di troppo impegnativo, ma che mi regga almeno 60fps stabili con dettagli medi] con un badget di 400-500 €) l'ho cercato sul web, senza però successo. Va a ruba o è realmente difficile da trovare?

Ultima cosa: è abbastanza maneggevole da trasportare? viaggio abbastanza e la portabilità può essere importante.

grazie.

PS. Mi sapresti consigliare un sito dove poter vendere il mio vecchio pc (se esistono)? anche racimolare 80-100€ da questo ferro vecchio non sarebbe male.


pesa 2,3 kg non è pesantissimo ma neanche tra i più leggeri
poi se devi anche usarlo durante il viaggio non credo sia tanto conveniente perchè dalle recensioni leggo che la batteria dura poco più di 3 ore

per vendere il vecchio pc potresti sfruttare le promozioni dei negozi dove ti fanno lo sconto sul nuovo prodotto ritirando l'usato...ovviamente deve almeno accendersi :asd:
 

Aetereum

Nuovo Utente
13
0
Non mi serve utilizzarlo in viaggio, ma dovrò viaggiarci insieme o comunque portarlo in giro. Nessuno sa come mai non si trova da acquistare?
 

Adrian16

Nuovo Utente
5
0
è stato talmente consigliato che li hanno venduti tutti! :lol:
oppure c'era qualche problema e li hanno ritirati dal mercato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili