• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA opinione configurazione Gaming basso profilo

Pubblicità

lorenzomignani

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,

dopo aver letto un po' di discussioni e aver scopiazzato e adattato al mio budget alcune configurazioni provo a proporvi quel che vorrei comprare a mio fratello per giocare a cose tipo WoW e LoL:

configurazione_pc.webp

Che ne dite?

immagino le espressioni sconcertate alla voce case e alimentatore, in caso consigliatemi qualcosa di decente senza stravolgere il budget.

Grazie mille

amd athlon II x4 750k 63 €
Gigabyte GA-F2A88XM-D3H 51 €
G.Skill 4GB DDR3 PC-12800 CL9 34 €
hdd wd caviar blue 1 tb 49 €
masterizzatore 15 €
xfx 450 w 36 €
aerocool v3x 22 €
gigabyte hd 7790 98 €
il servizio di installazione cpu non ti serve a niente ... forse l'installazione della cpu nel socket è uno dei passaggi più facili , se non il più facile

Ti dico le cose che mi son venute in mente vedendo la configurazione.
Se riesci ad aggiungere altri 50€ sostituirei appunto la combo case+alimentatore con questi due: Cooler Master K380 + XFX 450w = 85€ - 34€ = 51€ in piu ma hai una affidabilità superiore. Inoltre con ulteriori 20€ riesci a prendere la GTX 650 ti Boost che spinge di più di quella GTX 650 liscia.

Spero di esserti stato utile, ciao :)

- - - Updated - - -

concordo con jhonny inserire la cpu nella scheda madre è un lavoro di 20 secondi basta che guardi un video su youtube per capire ;)

grazie mille a tutti, nel limite del possibile vedrò di seguire i vostri consigli...

sopratutto quello dell'installazione del processore sulla scheda madre, non so perchè ma mentre lo selezionavo pensavo all'operazione di installazione del dissipatore sul processore, operazione che quando anni fa assemblavo i miei PC mi metteva sempre un po' in ansia (pasta termica ecc)

Dite che con questa configurazione un moderatissimo utilizzo gaming sia "agevole"?

io ti consiglio una 7790 che va molto meglio della gtx 650 con 10 euro in piu'
visto che ha un solo connettore da 6 pin puoi mettere un antec da 500w sui 38 euro.

- - - Updated - - -

visto che sara' un pc da basso profilo puoi metterci solo 4 giga di ram e comprare un case decente

l'hardisk metti un: seagate 1tb

- - - Updated - - -

le ram le aggiung in un secondo momento al massimo

Riuppo per fare una domanda:

tirando un po' la cinghia e arrivando a 450€ sono riuscito a fare entrare nella config un fx6300 e un HD7870(140€), valgono la pena?o con quella cifra di scheda video posso avere qualcosa di meglio?
purtroppo sul sito che guardo io non trovo gli alimentatori suggeriti da voi, non so bene che caratteristiche guardare per capirne il valore(a parte ovviamente la potenza, ma...)

Allegati

• config_pc2.webp
    config_pc2.webp
    35.8 KB · Visualizzazioni: 30
Pubblicità
Pubblicità
Indietro