DOMANDA OPINIONE COMPUTER PER USO UFFICIO 250€

vinxkr

Nuovo Utente
18
0
avrei bisogno del vostro parere per assemblare un computer che verrebbe utilizzato poche ore al giorno principalmente per navigare sul web, invio email, scrittura e stampa documenti, poche riproduzioni di video e rarissime volte bisogno di piccolo editing di foto con photoshop. Il computer starà acceso poche ore al giorno per cui non ho grande necessità di avere un alimentatore che consumi poco o che sia molto silenzioso, il budget è veramente risicato, vorrei rimanere nelle 250 € tutto incluso (ho un SSD samsung di un annetto fa di 128 gb mai usato, ). Utilizzerei per il momento windows 7

Avevo pensato a questa configurazione:

Scheda Madre ASUS H110M-A Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 mATX
CPU Intel Pentium Dual Core G4400 Socket 1151 Skylake 3.5Ghz 3MB HD Graphics 510 47W Boxed 3.3GHz
RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 8GB 1x8GB CL14
Case Midi-Tower iTek REPLAY 2.0 USB3 Nero ATX con alimentatore 500W incluso
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Cosi spenderei 226 euro, ma avrei altri 30/35€ da spendere per eventuali miglioramenti dei componenti, non badate molto al case e alimentatore incluso ma cononesta non avrei bisogno di questi componenti di qualità migliore.
 
Ultima modifica:

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per quanto possa essere scadente quell alimentatore incluso nel case dovrebbe comunque essere più che sufficiente. Potresti comunque optare per un case micro atx tipo zalman t3 ed aggiungere un be quiet system power 7 350w, sicuramente più affudabile
 

vinxkr

Nuovo Utente
18
0
Ti ringrazio, invece per quanto riguarda la scheda madre, processore e ram cosa ne pensi? per l'hard disk utilizzerei l'ssd per windows office e altri programmi, il secondo hard disk per archiviare i documenti o installare programmi utilizzati saltuariamente
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Potresti anche fare cosi

Bitfenix nova 30€
Ocz cxs500w 30€
B150 msi pro vdh 65€
G4400 58€
Dissipatore stock
Ram corsair vengeance 2*4 35€
Ssd lo hai
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata
Dvd rw LG 10€

Totale 273€

Ciao!
 

thesun88

Utente Attivo
269
76
CPU
Xeon X5660 @3.8 Ghz
Dissipatore
Hyper 212X
Scheda Madre
ASUS P6T
GPU
RX470 4GB
Net
FTTC 100 Mb
OS
WIN 10
Scusa ma per l'uso che ne fai non sarebbe meglio optare su un'APU quand core tipo A8-7600/7650, sì costa di più il procio però risparmi sulla scheda madre e alla fine ti costa uguale però così hai un quad core e un'integrata migliore.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Scusa ma per l'uso che ne fai non sarebbe meglio optare su un'APU quand core tipo A8-7600/7650, sì costa di più il procio però risparmi sulla scheda madre e alla fine ti costa uguale però così hai un quad core e un'integrata migliore.


Direi di no perchè così non lo potrebbe mai migliorare in futuro, e quell'A8 è quad core sulla carta non certo nelle prestazioni visto che ha 5 anni sul groppone ed è una piattaforma oramai morta e dal TDP alto, l'alternativa se vuole amd è aspettare zen
 

thesun88

Utente Attivo
269
76
CPU
Xeon X5660 @3.8 Ghz
Dissipatore
Hyper 212X
Scheda Madre
ASUS P6T
GPU
RX470 4GB
Net
FTTC 100 Mb
OS
WIN 10
Non ricordavo che kaveri e di conseguenza steamroller fossero così vecchi, è vero che ha in comune con bulldozer (ma comunque è un'evoluzione) e che parliamo di un'architettura CMT un po' meno prestante in single thread rispetto a quella SMT di intel, però non si può dire che un'apu così non è consigliabile per l'utilizzo d'ufficio, è una cosa che non si può proprio leggere.

Per quanto riguarda il discorso dell upgrade, questo non è così garantito visto che a meno di andare sull'usato, tra 2/3 anni non troverà più dei processori compatibili con quella scheda madre/socket.

Io ho già assemblato una macchina con un A8-7600 , che tra l'altro ha il TDP configurabile 45/65W, è ti posso garantire che per il lavoro d'ufficio è eccellente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non ricordavo che kaveri e di conseguenza steamroller fossero così vecchi, è vero che ha in comune con bulldozer (ma comunque è un'evoluzione) e che parliamo di un'architettura CMT un po' meno prestante in single thread rispetto a quella SMT di intel, però non si può dire che un'apu così non è consigliabile per l'utilizzo d'ufficio, è una cosa che non si può proprio leggere.

Per quanto riguarda il discorso dell upgrade, questo non è così garantito visto che a meno di andare sull'usato, tra 2/3 anni non troverà più dei processori compatibili con quella scheda madre/socket.

Io ho già assemblato una macchina con un A8-7600 , che tra l'altro ha il TDP configurabile 45/65W, è ti posso garantire che per il lavoro d'ufficio è eccellente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ad oggi è consigliabile andare su skylake e ddr4, non ci sono alternative che permettano di investire meglio i soldi, appena esce zen sicuramente ne riparleremo, il socket 1151 avrà ancora kabylake come processore supportato agli inizi dell'anno prossimo, figurarsi se anche fra 2/3 anni non trova processori da poter prendere per fare upgrade, vai a vedere il mercatino così ti rendi conto delle generazioni precedenti........

Senza contare il discorso delle DDR4 che son recenti quindi facilmente in futuro aggiornabili senza svenarsi, vai a vedere costi delle ddr2 o ddr3.......


Potrei dire anche io che non si può sentire un consiglio su una APU a me tà 2016 no?

Se a lui va bene quello ci mancherebbe, basta che sappia che quella piattaforma è morta, ovvio che vada ci mancherebbe, ma è giusto dire che ha fatto il suo tempo


Per te magari sarà eccellente magari per altri no, non credi? tutto è soggettivo ognuno ha sue esigenze.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!