opinione componenti pc

Pubblicità

Michele Colazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Potreste dirmi se ho scelto bene questi componenti?
scheda madre:GIGABYTE SCHEDA MADRE GA-970A-UD3P
ram:CRUCIAL Ram DIMM DDR3 Crucial 16GB / 1600Mhz Ballistix Sport [2x8GB] CL9 rt
cpu: AMD FX-8320 X8
il resto lo comprerò e sceglierò successivamente

Potreste dirmi se ho scelto bene questi componenti?
scheda madre:GIGABYTE SCHEDA MADRE GA-970A-UD3P
ram:CRUCIAL Ram DIMM DDR3 Crucial 16GB / 1600Mhz Ballistix Sport [2x8GB] CL9 rt
cpu: AMD FX-8320 X8
il resto lo comprerò e sceglierò successivamente
Si e no.
Che budget hai? cosa ci fai maggiormente con il pc? Hai gia un idea del resto?

Si e no.
Che budget hai? cosa ci fai maggiormente con il pc? Hai gia un idea del resto?[/QU
Dovrei fare un leggero overclock e poi comunque giocare un po'. Non ho molti soldi, credo di comprare successivamente una GIGABYTE R9 270X OC. Ho letto che comunque per il processore che ho scelto la scheda madre Gigabyte è la migliore per le fasi di alimentazione che supporta. Grazie

Si e no.
Che budget hai? cosa ci fai maggiormente con il pc? Hai gia un idea del resto?[/QU
Dovrei fare un leggero overclock e poi comunque giocare un po'. Non ho molti soldi, credo di comprare successivamente una GIGABYTE R9 270X OC. Ho letto che comunque per il processore che ho scelto la scheda madre Gigabyte è la migliore per le fasi di alimentazione che supporta. Grazie
Le ram ti bastano da 2x4gb.. Crucial, G.skill, Corsair 1600mhz cl9, vedi un po tu. 16gb per il gaming non ti servono.
La scheda madre va bene, oddio la migliore no ma per un OC come hai detto tu leggero è ok.. Se non hai grosse pretese, altrimenti andrei su altro ma credo si alzino i prezzi..

Le ram ti bastano da 2x4gb.. Crucial, G.skill, Corsair 1600mhz cl9, vedi un po tu. 16gb per il gaming non ti servono.
La scheda madre va bene, oddio la migliore no ma per un OC come hai detto tu leggero è ok.. Se non hai grosse pretese, altrimenti andrei su altro ma credo si alzino i prezzi..
Non vorrei superare i 100 per la scheda madre. Comunque mi serve anche per il video editing ogni tanto, navigazione e sviluppo di applicazioni...

- - - Updated - - -

gaming, video editing, sviluppo di app, navigazione poi photoshop, illustrator e basta credo

Quindi mi consigli di usare quei soldi per altro? tipo una SSD?

- - - Updated - - -

C'è differenza se ne prendo una da 8 o due da 4? scusate l'ignoranza

È meglio se prendi due banchi da 4 perché, in questo modo, sfrutti il dual channel con un aumento di prestazioni. Ciao :D

- - - Updated - - -

C'è differenza se ne prendo una da 8 o due da 4? scusate l'ignoranza
Si prendi 2 banchi da 4gb.

L'ssd non ti serve a molto nel gaming però se ti puo servire per velocizzare il sistema prendilo. Io spenderei quei soldi in altro tipo una cpu Intel invece di AMD o una scheda madre leggermente migliore..

- - - Updated - - -

Si prendi 2 banchi da 4gb.

L'ssd non ti serve a molto nel gaming però se ti puo servire per velocizzare il sistema prendilo. Io spenderei quei soldi in altro tipo una cpu Intel invece di AMD o una scheda madre leggermente migliore..
Se cambio cpu devo cambiare scheda madre anche... preferisco amd che secondo me ha un miglior rapporto qualità prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro