Operazioni post assemblaggio

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spopel

Utente Attivo
169
48
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Artic Freezer eSports Duo
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
RAM
Viper steel 3600MHz 2x8gb
Scheda Video
RTX 2060 Super
Monitor
HP Omen 25 144Hz 1ms
Alimentatore
Riotoro 600w
Case
Deepcool Matrexx 50
Sistema Operativo
Windows Pro 64bit
Ciao a tutti, da poco ho finito di assemblare il mio nuovo pc. Ho installato il sistema operativo e i driver, attivato il profilo xmp e cambiato il file di paging. Dopo queste operazioni mi consigliate di fare altro? Ci sono dei test che devo eseguire per valutare che tutto funzioni alla perfezione? L'unica cosa che ho monitorato sono le temperature con hwinfo e sono ok.
Inoltre dovrei modificare la curva delle ventole dal bios, qualcuno mi può aiutare? Ho la ventola stock del case sul pannello posteriore e 2 noctua nf-p12 (una sul pannnello superiore e una frontalmente), non so se può servire.

In caso servisse questa è la build:
cpu ryzen 3600 + artic freezer esports duo
mobo b450 gaming plus max
ram viper steel 3600mhz
gpu rtx 2060 super
psu riotoro 600w
case matrexx 50

Grazie in anticipo ! :)

Skills07

Moderatore
Staff Forum
11,199
3,143
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
ciao di solito si fanno degli stress test con aida64 e altri software. Dopo di che si monitorano le temperature in gioco etc per vedere che anche li siamo a livello ottimale

mr_loco

la parola dei mod è legge
Utente Èlite
8,522
3,657
Hardware Utente
Ciao a tutti, da poco ho finito di assemblare il mio nuovo pc. Ho installato il sistema operativo e i driver, attivato il profilo xmp e cambiato il file di paging. Dopo queste operazioni mi consigliate di fare altro? Ci sono dei test che devo eseguire per valutare che tutto funzioni alla perfezione? L'unica cosa che ho monitorato sono le temperature con hwinfo e sono ok.
Inoltre dovrei modificare la curva delle ventole dal bios, qualcuno mi può aiutare? Ho la ventola stock del case sul pannello posteriore e 2 noctua nf-p12 (una sul pannnello superiore e una frontalmente), non so se può servire.

In caso servisse questa è la build:
cpu ryzen 3600 + artic freezer esports duo
mobo b450 gaming plus max
ram viper steel 3600mhz
gpu rtx 2060 super
psu riotoro 600w
case matrexx 50

Grazie in anticipo ! :)
su alcuni bios c'è il wizard per settare le ventole in automatico

Spopel

Utente Attivo
169
48
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Artic Freezer eSports Duo
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
RAM
Viper steel 3600MHz 2x8gb
Scheda Video
RTX 2060 Super
Monitor
HP Omen 25 144Hz 1ms
Alimentatore
Riotoro 600w
Case
Deepcool Matrexx 50
Sistema Operativo
Windows Pro 64bit
Grazie a entrambi per la risposta! Mi sapreste dare qualche info in più sia su aida (non lo conosco, devo sapere/fare qualcosa in particolare?) che sul wizard (dove lo trovo?). Grazie :)

edit: dopo una buona sessione di gioco la cpu è arrivata a 69 gradi, mentre la gpu a 73, posso stare tranquillo?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando