Operazioni iniziali dopo assemblaggio e dubbio sulle ram e temperature

Nicolò de Pascalis

Nuovo Utente
10
0
Buonasera a tutti, ho 15 anni, ho finito ieri di assemblare il mio pc e oggi l'ho finalmente acceso, prima di fare porcate vorrei sapere quali operazioni si dovrebbero fare a livello di bios prima di installare il so.
Inoltre vorrei chiedervi come devo scaricare i driver non avendo il lettore ottico (per scelta).
Infine vi sarei grato se mi deste delle delucidazioni: è normale che le ram (gskill ares 2x8 da 2400) siano a una frequenza più bassa rispetto a quella che dovrebbero avere (stanno a 1333).
Un altro chiarimento riguarda le temperature: ho un i7 4790k con il dissipatore stock e le temperature nel bios sono di 40 gradi e di 30 gradi quelle della mobo, è tutto nella norma?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao,
nel bios non devi fare assolutamente nulla...installa il S.O e vai...per i driver puoi scaricarli da un altro PC, oppure copiare quelli nel DVD con un altro PC e spostarteli sul tuo.
Per le RAM devi settare il profilo XMP.
40° col dissipatore stock è un mezzo miracolo, considerando l'i7, vai tranquillo finché non vuoi overclockare.

Buona fortuna col tuo nuovo PC. :ok:
 

Nicolò de Pascalis

Nuovo Utente
10
0
Ciao,
nel bios non devi fare assolutamente nulla...installa il S.O e vai...per i driver puoi scaricarli da un altro PC, oppure copiare quelli nel DVD con un altro PC e spostarteli sul tuo.
Per le RAM devi settare il profilo XMP.
40° col dissipatore stock è un mezzo miracolo, considerando l'i7, vai tranquillo finché non vuoi overclockare.

Buona fortuna col tuo nuovo PC. :ok:

Grazie mille per l'aiuto (:love:)
Come faccio a settare il profilo xpm? :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili