Operazione non riuscita. Scansione virus non riuscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

puponegnugnu

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti , mi chiamo claudio e ho 20 anni. Ho come sistema operativo windows seven ultimate 32 bit e sono senza antivirus. Gli unici programmi utili per verificare se ho virus oppure no sono Malware bytes e Advanced system Care ( tutti e due originali) . Volevo parlarvi di un problema abbastanza pesante che incomincia a darmi sempre più fastidio. Da un po di tempo ogni volta che cerco di scaricare , alla fine del download mi dice operazione non riuscita . ScANSIONE VIRUS non riuscita. OrA io non riesco a capire perchè da un momento all'altro mi spunta questa specie di errore , il bello e' che non ho l'antivirus!!!!! Come posso risolvere questo problema?????? mi hanno detto di disattivare windows defender ma manco mi fa entrare!!!!!! ho bisogno di aiuto!!!!
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Salve a tutti , mi chiamo claudio e ho 20 anni. Ho come sistema operativo windows seven ultimate 32 bit e sono senza antivirus. Gli unici programmi utili per verificare se ho virus oppure no sono Malware bytes e Advanced system Care ( tutti e due originali) . Volevo parlarvi di un problema abbastanza pesante che incomincia a darmi sempre più fastidio. Da un po di tempo ogni volta che cerco di scaricare , alla fine del download mi dice operazione non riuscita . ScANSIONE VIRUS non riuscita. OrA io non riesco a capire perchè da un momento all'altro mi spunta questa specie di errore , il bello e' che non ho l'antivirus!!!!! Come posso risolvere questo problema?????? mi hanno detto di disattivare windows defender ma manco mi fa entrare!!!!!! ho bisogno di aiuto!!!!

Quale browser usi?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
principalmente google chrome .. ma per verificare che era problema di chrome ho utilizzato anche firefox e internet explorer...

Ok, hai scritto "mi hanno detto di disattivare windows defender ma manco mi fa entrare!!!!!!" in che senso non ti fa entrare? ti da qualche errore o non si apre proprio? in teoria dovresti andare su Start e scrivere "windows defender" e in seguito aprirlo, se quando cerchi di aprirlo ti dice che è disattivato è normale..
facendo delle scansioni con Malware Byte's è tutto normale?
Hai anche scritto che per verificare che era un problema di chrome hai provato anche firefox ed internet explorer, però non hai scritto se con quest'ultimi i download funzionano, come faccio ad aiutarti se non capisco se è un problema del tuo pc o di Chrome? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

puponegnugnu

Nuovo Utente
23
0
Ok, hai scritto "mi hanno detto di disattivare windows defender ma manco mi fa entrare!!!!!!" in che senso non ti fa entrare? ti da qualche errore o non si apre proprio? in teoria dovresti andare su Start e scrivere "windows defender" e in seguito aprirlo, se quando cerchi di aprirlo ti dice che è disattivato è normale..
facendo delle scansioni con Malware Byte's è tutto normale?
Hai anche scritto che per verificare che era un problema di chrome hai provato anche firefox ed internet explorer, però non hai scritto se con quest'ultimi i download funzionano, come faccio ad aiutarti se non capisco se è un problema del tuo pc o di Chrome? :asd:



scusami se sono stato poco chiaro allora quando apro windows defender mi dice il seguente errore: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISPOSITIVO , AL PERCORSO O AL FILE SPECIFICATO. E' PROBABILE CHE NON SI DISPONGA DELLE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE. cmq quando ho provato gli altri browser anch'essi mi danno i seguenti errori .. operazione non riuscita bla bla bla... con malwarebytes ho fatto scansioni ma non mi spuntano virus....
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
scusami se sono stato poco chiaro allora quando apro windows defender mi dice il seguente errore: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISPOSITIVO , AL PERCORSO O AL FILE SPECIFICATO. E' PROBABILE CHE NON SI DISPONGA DELLE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE. cmq quando ho provato gli altri browser anch'essi mi danno i seguenti errori .. operazione non riuscita bla bla bla... con malwarebytes ho fatto scansioni ma non mi spuntano virus....

Non è che hai scasinato con i servizi? Nel tuo account sei amminiatratore?
 

puponegnugnu

Nuovo Utente
23
0
Non è che hai scasinato con i servizi? Nel tuo account sei amminiatratore?

non so piu niente... aiutami a risolvere per favore..!!!!! ti faccio un riassunto dei miei problemi!


1) non mi fa scaricare niente su tutti i browser ( chrome,firefox,internet explorer) mi dice operazione non riuscita, scansione virus non riuscita!

2) appena cerco di andare su windows firewall e cerco di aggiornare le impostazioni oppure ripristinare le impostazioni mi dice : windows firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente
codice errore : 0x80070424

3) appena clicco su windows defender mi dice: impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato: E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. io basta che scrivo su cerca windows defender mi spunta un immagine di testo e mi spunta questo errore..

4) ieri si e' tolto il key del mio sistema operativo e adesso in basso a destra mi dice questa copia di windows non e' autentica!!!!!

premetto come ho detto prima che non ho nessun antivirus , ho solo malware bytes, ccleaner e advanced system care originali e con questi ho fatto tutto quello che potevo!!!!
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
non so piu niente... aiutami a risolvere per favore..!!!!! ti faccio un riassunto dei miei problemi!


1) non mi fa scaricare niente su tutti i browser ( chrome,firefox,internet explorer) mi dice operazione non riuscita, scansione virus non riuscita!

2) appena cerco di andare su windows firewall e cerco di aggiornare le impostazioni oppure ripristinare le impostazioni mi dice : windows firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente
codice errore : 0x80070424

3) appena clicco su windows defender mi dice: impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato: E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. io basta che scrivo su cerca windows defender mi spunta un immagine di testo e mi spunta questo errore..

4) ieri si e' tolto il key del mio sistema operativo e adesso in basso a destra mi dice questa copia di windows non e' autentica!!!!!

premetto come ho detto prima che non ho nessun antivirus , ho solo malware bytes, ccleaner e advanced system care originali e con questi ho fatto tutto quello che potevo!!!!

Ma sei proprio sicuro che non ci sia nessun virus nel tuo pc? :grat:
A me sembra molto strano... Windows è originale? se cerchi di riattivarlo te lo fa riattivare? (Il codice di attivazione dovresti trovarlo sotto il pc)
Quale sistema operativo hai?
Ti consiglio decisamente di salvare i dati più importanti non recuperabili e di fare una bella formattata.. se il tuo pc ha Windows 7 ma non hai il cd di installazione puoi crearlo te da casa completamente gratis seguendo questa guida -> http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html devi scaricare la .iso, dopo averla scaricata ci clicchi sopra e ti verrà una finestra molto semplice che ti farà masterizzare (ovviamente devi avere un CD/DVD vuoto disponibile), una volta masterizzato il cd con il sistema operativo -> riavvia il pc -> all'avvio entra nel BIOS e fai partire il pc dal CD, a quel punto farà l'installazione che è molto semplice ed intuitiva.. di solito non consiglio spesso di formattare, ma nel tuo pc sinceramente non saprei dove mettere le mani...

Se non vuoi proprio formattare dimmelo che proviamo qualche altra cosa (anche se la vedo dura)..
 
Ultima modifica:

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
scusa come posso scaricare la iso se qua non mi fa scaricare niente? cmq mi ha detto che windows 8 e' meglio...

Aspetta, prima proviamo a fare una cosa, però mi serve sapere quale sistema operativo hai...
 

puponegnugnu

Nuovo Utente
23
0
mi dice ... nesusn punto di ripristino creato nell'unita di sistema del computer. per creare un punto di ripristino , aprire protezione sistema. io lo apro ma non so dove devo andare...
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
mi dice ... nesusn punto di ripristino creato nell'unita di sistema del computer. per creare un punto di ripristino , aprire protezione sistema. io lo apro ma non so dove devo andare...

Hai il filtro smartscreen attivo? se si, prova a disabilitarlo.
Guida:

  • Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start
    4f6cbd09-148c-4dd8-b1f2-48f232a2fd33_818.jpg
    . Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
  • Fai clic sul pulsante Sicurezza, scegli Filtro SmartScreen e seleziona Disattiva il filtro SmartScreen.
  • Nella finestra di dialogo Filtro Microsoft SmartScreen, fai clic su OK.


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!