DOMANDA Operatori Wireless?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Drex90

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock Z170M Extreme 4
HDD
Samsung 840EVO 500GB + Seagate 2TB 7200rpm
RAM
Kingston XyperX Fury 2133MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GTX1060 Gigabyte Gaming-6D
PSU
Corsair CX550M
Case
Thermaltake V21 Cube Case
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, volevo sapere se mi potreste dare consigli sugli operatori wirelss, ovvero quelli che non utilizzano la usuale linea cablata (fibra o adsl per capirci) per portare il segnale in casa, ma utilizzano una tecnologia, appunto, wireless (fra questi io conosco solo cheapnet e wime).
Vi spiego il mio problema, abito non proprio in centro, la linea cablata non è in fibra e ci sono spesso problemi alla linea, del tipo di cali improvvisi di velocità. Ho parlato con fastweb varie volte e nonostante abbiano mandato più volte i tecnici a riparare la centralina i guasti dopo un pò si ripresentano sempre.
Questa problematica, unita al fatto che è impossibile rimuovere il telefono fisso dal mio attuale abbonamento senza disdire il contratto e rifarne uno nuovo (a mio parere è assurdo) mi ha portato alla decisione di cambiare operatore.
Pertanto mi sono informato su questi operatori "wireless", che quindi dovrebbero bypassare il mio problema di rete. Ho trovato questo cheapnet, che hanno già alcuni conoscenti nella mia zona, loro praticamente mandano il segnale montandomi una piccola antennina parabolica. Oltretutto ho il ripetitore abbastanza vicino e stando a quanto dice il sito, il segnale dovrebbe arrivare senza problemi a casa mia.
Quindi la mia domanda è intanto, se qualcuno di voi utilizza questo operatore (o qualche altro operatore wireless che magari non ho citato) e se si, come vi trovate.
Altra domanda, questo operatore mi offre un ip dinamico, mentre io ne ho uno statico al momento. Ho letto delle differenze tecniche, ma non so bene quali siano le differenze "effettive", mi spiego meglio, io gioco abbastanza spesso su internet tramite pc (steam, origin e battle.net, con audio tramite skype) e ogni tanto scarico qualche serie o film tramite torrent. Perciò volevo sapere se l'ip dinamico possa creare dei problemi a tutto questo oppure se posso andare tranquillo.
Grazie in anticipo
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ho BBBell, 8Mb in download, mezzo un upload e ping sui 10ms. 30 cucuzze al mese.
in download non scende mai sotto i 7 e raramente ci sono problemi di connessione (capitato un paio di volte durante abbondanti nevicate

assistenza velocissima (dopo 3 anni mi si è rotta l'antenna qualche settimana fa, il giorno dopo avevo già il tecnico a casa)

va bene, io sono obbligato perché da me non c'è proprio l'adsl...
mi girano comunque un po' a pensare che con la stessa cifra potrei avere la fibra....
 

Drex90

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock Z170M Extreme 4
HDD
Samsung 840EVO 500GB + Seagate 2TB 7200rpm
RAM
Kingston XyperX Fury 2133MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GTX1060 Gigabyte Gaming-6D
PSU
Corsair CX550M
Case
Thermaltake V21 Cube Case
OS
Windows 10 Pro
Ho guardato adesso, purtroppo non arriva nel mio comune (Finale Ligure) :cry:
Ti ringrazio lo stesso per il consiglio! :ok:
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili