Opera mette il Turbo

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Opera Turbo è il nome di una nuova funzione, pensata per chi ha una connessione lenta, in grado di accelerare il caricamento delle pagine web.

È possibile provare questa funzionalità scaricando una versione di test del browser direttamente dagli Opera Labs.

La funzionalità turbo è attivabile premendo un piccolo tasto posto alla sinistra della barra inferiore, che vi indicherà anche la quantità di banda risparmiata.
2j0mog9.jpg


La maggiore velocità è dovuta alla compressione dei contenuti, visibile ad occhio nudo dalla perdità di qualità delle immagini. Non tutto viene però compresso, ad esempio le GIF animate ed i Flash vengono esclusi.

Per ora si tratta di una funzione ancora in fase sperimentale, che potrete provare in anteprima ma che sarà di serie sulle future release del browserone norvegese.

2z674w4.jpg


Opera Turbo Labs release - By Opera Desktop Team
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
cavolo tra safari e opera sarà guerra....safari 4 promette anche esso ottime prestazioni....staremo a vede....
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Segnalo l'integrazione della funzionalità Turbo nell'ultima build. Non si tratta più, perciò, di una funzione presente in una versione a se stante ma di una caratteristica che seguirà lo sviluppo che porterà alla versione 10.


  • Nuova funzione sperimentale "Turbo setting: Automatic", che decide autonomamente se accelerare o meno il caricamento delle pagine in base alla velocità di connessione. Opera analizza la velocità della connessione anche con il Turbo disattivato, proponendone l'inserimento all'occorrenza.

    2zeiip1.png


    2hok8ly.png


  • Nuovo spelling checker che permette di usare altri dizionari, come quello di Openoffice.org

Download
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!