DOMANDA OpenVPN e ufficio

Elatan25

Nuovo Utente
1
0
La VPN è solo una connessione di tipo sicuro (encrypted) tra due endpoint.
Ciao @r3dl4nce vedo che sei molto ferrato sull'argomento VPN.
Vorrei chiederti una cosa nella speranza che tu possa aiutarmi.
Ho da poco intrapreso un lavoro in smartworking con accesso tramite VPN aziendale. Ho linea Wind e il collegamento alla VPN, compreso utilizzo di microsoft edge ed il 99,9% dei software proprietari dell'azienda va alla grande. Un solo software, una barra telefonica non proprietaria, non riesce a partire.
Riporta in continuazione l'errore "could not connect to configuration server host 172.20.16.20 on port 2020".
Ho provato ad aprire la suddetta porta sull IP assegnato al pc aziendale nella mia rete domestica ma il risultato è stato il medesimo.
Ora, ciò che vplevo chiederti da profano delle VPN, non è che potrebbe essere una richiesta che parte dall'ip assegnato alla vpn stessa? E quindi come eventualmente risolvere la situazione rispetto al mio router wind3hub?
Ps. Con altre linee domestiche,come fastweb o vodafone accede senza alcuna modifica al router.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @r3dl4nce vedo che sei molto ferrato sull'argomento VPN.
Vorrei chiederti una cosa nella speranza che tu possa aiutarmi.
Ho da poco intrapreso un lavoro in smartworking con accesso tramite VPN aziendale. Ho linea Wind e il collegamento alla VPN, compreso utilizzo di microsoft edge ed il 99,9% dei software proprietari dell'azienda va alla grande. Un solo software, una barra telefonica non proprietaria, non riesce a partire.
Riporta in continuazione l'errore "could not connect to configuration server host 172.20.16.20 on port 2020".
Ho provato ad aprire la suddetta porta sull IP assegnato al pc aziendale nella mia rete domestica ma il risultato è stato il medesimo.
Ora, ciò che vplevo chiederti da profano delle VPN, non è che potrebbe essere una richiesta che parte dall'ip assegnato alla vpn stessa? E quindi come eventualmente risolvere la situazione rispetto al mio router wind3hub?
Ps. Con altre linee domestiche,come fastweb o vodafone accede senza alcuna modifica al router.
Ciao, ti invito ad aprire un thread nuovo, così da poter ricevere aiuto. Questo è vecchio di 2 anni ormai ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: Elatan25

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili