Openoffice Base - Aiuto per una query tra 2 tabelle

d4rksh4rk

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
sono in grande difficoltà con la creazione di una query tra due tabelle e magari qualcuno qui mi sa aiutare...

- Nella tabella1 ho un campo che si chiama "origine", che determina il materiale grezzo che è stato usato per fabbricare un prodotto.

- Nella tabella2 ho tutte le analisi dei vari materiali grezzi (ci sono anche molte ripetizioni della stessa analisi per lo stesso materiale).

Vorrei fare una query che aggiunge ad ogni record della tabella 1, un altro campo con la media delle analisi della sua relativa "origine", in modo da affiancare alla scheda di un prodotto anche le caratteristiche del materiale grezzo usato per produrlo.

Al momento ho fatto una query dalla tabella2 (chiamiamola query1) che raggruppa le origini uguali e che fa una media dei valori delle loro analisi così da avere una tabella con un record per "origine".
A questo punto vorrei creare una query che associa i dati di ogni "origine" della query1, al relativo prodotto finito della tabella 1... Ma non riesco ad eseguire la ricerca...

Mi sapreste dare una mano?
Grazie a tutti!
 

fbcyborg

Utente Attivo
25
0
CPU
Intel Core2 Quad Q9400@2.66GHz
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
2x500GB (RAID 0/1)
RAM
Kingston Dual Channel 4GB
GPU
nVidia GeForce 9400GT
Audio
Intel Corporation 82801JI
Monitor
LG M228WD
PSU
Coolermaster 500W
Case
Cooler Master Centurion 590
OS
Gentoo Linux
E' un po' complicato aiutarti così.
Posta la struttura delle tabelle, magari con qualche dato di esempio e vediamo come si può fare questa query.. Onestamente non ho nemmeno capito cosa ti serve esattamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili