"OPEN" case qualcuno li conosce??

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
Ciao a tutti, sono qui per un consiglio riguardo a una tipologia di case, quelli diciamo "aperti" (so che c'è il nome tecnico ma non ricordo
default_wink.png
) per esempio come il Thermaltake P5 per interderci...

Thermaltake P5 Amazon

Volevo chiedere quali altri modelli di altre case esistono, a prezzi ovviamente non esorbitanti
1f605.png
e se magari qualcuno di voi li conosce e li consiglia.

PS: nell'esempio di cui ho messo il link non riesco a capire come funziona la posizione della GPU, nel senso che nel mio Nzxt 340 (come quasi in tutti i casi), essendo la scheda madre montata a lato del case, la scheda grafica la monto in orizzontale cosi da essere adiacente alla MOBO, mentre dalle immagini del Thermaltake noto che la GPU montata risulterebbe in verticale, parallela alla scheda madre ?!?!?
1f643.png
di sicuro sono io che non so come funziona questo case, e appunto chiedo consiglio a chi ne sa più .. !
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
A parte i thermaltake core (P1-P3-P5-P7, cambiano le dimensioni ma lo stile è il solito ;)) conosco solo il raijintek Paean ed alcuni In-Win (X-Frame, D-Frame, S-Frame ed H-Frame)

Per quanto riguarda la gpu sul P5, puoi metterla in entrambe le disposizioni, sia parallela che perpendicolare alla mobo, ma nel primo caso devi comprare a parte un riser pci-e
2650351
Essendo completamente modulare ti basta girare la gabbia di aggancio delle schede di espansione ;)


Un'altra ipotesi interessante per realizzare questo tipo di case può essere l'Aerocool Dreambox, è un kit di pezzi che ti permette di realizzare il case come preferisci ;) (realizzarci cose particolari può essere complicato, ma con un po' di impegno si può fare cose veramente interessanti :asd:)
 
  • Mi piace
Reazioni: SteveSSS

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
L'aerocool non mi ispira più di tanto, gli in-win sono bellissimi ma il costo :morte: va bhe.. quello della Raijintek è davvero interessante, mi dovrò vedere qualche video in più a riguardo, comunque grazie dei consigli :ok:
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili