OneDrive e file bloccati o spariti

ravalon

Utente Attivo
225
25
Ciao a tutti, ho un problema con OneDrive attualmente pressante ma in generale non ho mai compreso come mai faccia quel che cavolo gli pare ...

In un PC di una associazione AVIS no profit erano marcate le cartelle del desktop come origini da sincronizzare...
Di colpo tutti i file Word (gli excel no...strano) risultano accessibili solo in visualizzazione...per cui non possono modificare.

Ho controllato le impostazioni del centro sicurezza dall'interno di Word (versione 365) e tolto le spunte alla possibilità di bloccare i file di vecchie versioni nonché aggiunto il desktop come cartella da ritenere sicura.

Noto che se tolgo la sincronizzazione di alcune cartelle del desktop che venivano sincronizzate queste spartiscono...ma dai...non esiste... Mi è toccato ri-flaggarle dunque.... Ho provato a copiare tali cartelle su una chiavetta e non me lo faceva fare perché diceva che non avevo le autorizzazioni.... Ho dovuto indicare a tali cartelle di essere sempre disponibili in locale ..solo allora sono riuscito a copiare su USB...li, tutti i file risultano modificabili....allora ho cancellato le medesime cartelle dal desktop e ho provato a copiare da USB a desktop ..ma mi dice che non dispongo delle autorizzazioni....
Ho provato a copiare sul disco c: e stessa cosa...e noto che sul desktop non ho più i menù per creare un nuovo file ma solo nuove cartelle ...

....Questo più che un Cloud pare un virus cavolo....

...allora...si vede che non comprendo come funziona OneDrive, quindi vi chiedo come posso risolvere tale situazione e se me ne potete spiegare le logiche, perché io non le trovo affatto intuitive.... Certo che una cosa del genere su Dropbox non mi è mai successa....

Grazie per il vostro tempo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!