Ologrammi 3D, ora si muovono!

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ologrammi come Star Wars, in 3D e si muovono

star-wars-ologramma_t.jpg


Progressi nel campo degli ologrammi 3D. Nasser Peyghambarian, professore dell'Università dell'Arizona, ha mostrato una nuova tecnologia olografica capace di proiettare immagini complesse con un frequenza di aggiornamento di due secondi. Chiamata "three-dimensional telepresence", telepresenza tridimensionale, questa nuova soluzione risolve il problema dell'assenza di "vista posteriore" incontrato sinora da tutte le altre tecnologie e consente di riprodurre immagini in movimento.

Maggiori dettagli (con VIDEO) qui: Ologrammi 3D alla Star Wars presto a casa nostra

Credo proprio che la prossima frontiera sarà appunto quella di eliminare dispositivi e necessità di movimento. Da una parte Kinect apre scenari molto interessanti. Gli ologrammi potrebbero essere un tassello importante a complemento del tutto.

Oltre a tutte le cose interessanti che si potranno fare, m'immagino applicazioni strane degli ologrammi: avremo i venditori di aspirapolveri o i testimoni di Geova (con rispetto per il loro credo sia chiaro!) che non dovranno più suonare alla porta, per esempio :D:D
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
io ricordo di aver visto a una fiera del videogioco 10-15 anni fa (all'ENADA della Fiera di Roma) ologrammi in movimento in tempo reale , com'e' possibile?!?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io ricordo che ad un MTV Awards di 3-4 anni fa circa, gli ologrammi dei Gorillaz e di Madonna cantavano ed interagivano col pubblico. :sisi:
 

84nemesis

Utente Attivo
65
5
ho letto che tra qualche edizione i mondiali saranno trasmessi in tutto il mondo con questa tecnologia. In pratica la gente andrà negli stadi della propria città e vedrà nel campo i giocatori che in realtà sono a migliaia di km di distanza. Eppoi dicono che la tecnologia sta svuotando gli stadi.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!