PROBLEMA Olivetti Olibook P1500

SpaceCowboy35_

Nuovo Utente
112
12
Ciao! Domani farò la stessa operazione ed effettivamente avevo già visto sul manuale che si parlava di ram da 667mhz quindi 5300/5400. Io come linux installa sempre una distro di Linux Mint: Cinnamon per i computer moderni, oppure Mate oppure se davvero vecchio, Xfce. Hanno tutto, user friendly. Altrimenti anche ZorinOS non è affatto male.
Proprio per questo, poi come ti sei trovato con ssd e 4gb di ram con windows 10? pensavo potesse comunque andare bene ma ho trovato questo post a pennello.

Ti dico solamente di non installare Windows 10. L'utilizzo della cpu è sempre a 100% e generalmente il pc è un pò inchiodato. Dopo averlo recuperato confesso di non averlo più usato per questo motivo, in attesa di capire quale SO installare. Proprio ieri ho trovato il mio vecchio cd d'installazione di Windows Millennium... Me la sto pensando un pò
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario Sulpizio

Dario Sulpizio

Nuovo Utente
6
1
Ti dico solamente di non installare Windows 10. L'utilizzo della cpu è sempre a 100% e generalmente il pc è un pò inchiodato. Dopo averlo recuperato confesso di non averlo più usato per questo motivo, in attesa di capire quale SO installare. Proprio ieri ho trovato il mio vecchio cd d'installazione di Windows Millennium... Me la sto pensando un pò
Grazie! Tra poco però vengono a riprenderlo ed ormai ho fatto, installando anche tutti i driver presenti sul sito olivetti. Comunque ti consiglio Linux Mint Xfce che è sicuramente la più leggera ma completa e facile. L'ho provata in live e gira benissimo. Nel mio caso però è per un ragazzino di 6 anni che ci deve fare DAD con la madre, non vorrei che poi mi chiamino continuamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: SpaceCowboy35_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili