PROBLEMA Olio su Tastiera -> Possibili complicazioni se non cambiata?

Kristalball

Nuovo Utente
5
1
Ciao,

Erroneamente l'altro ieri ho versato dell'olio sulla tastiera :figo:. Il giorno successivo i tasti fanno contatti con altri tasti vicini, ho provato a:

- Pulire con alcool e asciugare tamponando poi con phono
- Pulire con spugna umida e tamponare subito
- Pulire con alcool spray + aria compressa

Nessun risultato quindi la tastiera sono sicuro sia da cambiare.

Se non cambio la tastiera ma uso per ora una esterna USB potrebbe provocare dei danni a lungo termine? :ciaociao:

p.s.: Se qualcuno vende una tastiera pes ASUS A551L pm.:bevuta:
 
T

Tony25

Ospite
Ciao,

Erroneamente l'altro ieri ho versato dell'olio sulla tastiera :figo:. Il giorno successivo i tasti fanno contatti con altri tasti vicini, ho provato a:

- Pulire con alcool e asciugare tamponando poi con phono
- Pulire con spugna umida e tamponare subito
- Pulire con alcool spray + aria compressa

Nessun risultato quindi la tastiera sono sicuro sia da cambiare.

Se non cambio la tastiera ma uso per ora una esterna USB potrebbe provocare dei danni a lungo termine? :ciaociao:

p.s.: Se qualcuno vende una tastiera pes ASUS A551L pm.:bevuta:
Stavi facendo la pasta?:lol:
Se usi una tastiera esterna non crei nessun danno, però sei sicuro che l'olio non è entrato all'interno del pc sui componenti? Hai cavato tutti i tasti?
 

Kristalball

Nuovo Utente
5
1
Stavi facendo la pasta?:lol:
Se usi una tastiera esterna non crei nessun danno, però sei sicuro che l'olio non è entrato all'interno del pc sui componenti? Hai cavato tutti i tasti?

Ciao,

Non ho cavato tutti i tasti perchè non sono con le molle ma hanno la plastica attorno e la tastiera è incassata nel pc:cav:.

Secondo te sorgeranno delle complicazioni:shutup:?

Comunque compro la tastiera ASAP:help:
 
T

Tony25

Ospite
Ciao,

Non ho cavato tutti i tasti perchè non sono con le molle ma hanno la plastica attorno e la tastiera è incassata nel pc:cav:.

Secondo te sorgeranno delle complicazioni:shutup:?

Comunque compro la tastiera ASAP:help:
Ah ok, non so bene come è fatto il pc per sapere se l'olio è entrato ma potrebbe essere, ma quanto ne è caduto un cucchiaio? Un biocchiere?
 

Kristalball

Nuovo Utente
5
1
Non ti preoccupare, stasera apro tutto, pulisco perfettamente asciugo e rimonto, obbiettivo: rimuovere tutto il contaminante!

Al massimo uso la tastiera esterna ma nel mentre il pc è pulito e posso stare sicuro.

Grazie del tempo dedicatomi, so che sembro nuovo del forum ma questo è un account perchè mi sono dimenticato user e psw di quello vecchio quando li recupero ti dò il feedback con l'account "grosso" ;) grazie
 
T

Tony25

Ospite
Non ti preoccupare, stasera apro tutto, pulisco perfettamente asciugo e rimonto, obbiettivo: rimuovere tutto il contaminante!

Al massimo uso la tastiera esterna ma nel mentre il pc è pulito e posso stare sicuro.

Grazie del tempo dedicatomi, so che sembro nuovo del forum ma questo è un account perchè mi sono dimenticato user e psw di quello vecchio quando li recupero ti dò il feedback con l'account "grosso" ;) grazie
Ok, facci sapere come si evolve la situazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!