Old But Not That Gold (upgrade Pc)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

striker4709

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione
bigsmile_20.png

Parto subito con il descrivere la mia situazione:
Fino a poco tempo fa giocavo sul mio pc fisso comprato nel lontano 2008 con queste caratteristiche



Phenom x4 9850 BE non OC in quanto la scheda madre non lo supporta e con dissipatore stock
6gb ddr2 (eh le vecchie e care ddr2
tongue.png
)
ATI radeon hd3850

HDD 500 gb (non ricordo la marca, dovrebbe essere un Caviar blu)

Alimentatore 450w (non so la marca)

Arrivando al punto del discorso, sto pensando di tornare al fisso per giocare (attualmente gioco su un portatile da dove avrei intenzione alla fine di smontare l'ssd e di montarlo sul fisso) e stavo valutando varie opzioni, dal prendere un setup nuovo (low budget ovviamente in quanto da bravo studente che si rispetti non posso permettermi più di 200 euro per il tutto completo) puntando su una scelta del tipo
a10 7890k
8gb 2400mhz

oppure puntare all'aggiornamento comprando una nuova scheda video (AMD preferibilmente in quanto ho un setup con 3 monitor di risoluzione massima 1366x768 tutti quanti (quindi niente full hd al momento) ovviamente giocando solo su uno schermo).

Ora, io non gioco a cose pesanti e non richiedo dettagli massimi (CS:GO principalmente, ma ogni tanto qualche gioco più nuovo ci sta, ma sempre senza la necessità dei dettagli SUPER MEGA IPER PRO
cool.png
)

Cosa mi consigliereste di fare?
PS (nel caso in cui tenessi il pc iniziale dovrei di sicuro cambiare il dissi stock in quanto quando è in full load sembra che stia partendo un 747
angry.png
)

PPS il budget potrebbe arrivare al massimo ai 250 per mobo, ram, processore e dissi! di più proprio non posso spendere D:

Scusate per il post suuupperr lungo!
tongue.png
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
300€ fai il pc da capo perfetto per l'HD.
Quando vorrai giocare in FHD aggiungi una GPU dedicata.
pCLY0H8.png
 

striker4709

Nuovo Utente
2
0
Ciao! ma ne vale la pena di comprare un i3? stavo valutando anche l'idea solo di cambiare la gpu con una rx460 da 4gb e di cambiare l'ali con un corsair da 600w. So che il processore mi farebbe da collo di bottiglia ma non richiedendo troppe prestazioni pensavo potesse anche andare solo questo. Poi in futuro l'idea di risparmiare e prendere un i5 non sarebbe male.
Sbaglio?
PS: è una configurazione che hai postato anche per qualcun'altro? cercavo di capire il senso della custodia per il dvd :lol::lol::lol:
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ciao! ma ne vale la pena di comprare un i3? stavo valutando anche l'idea solo di cambiare la gpu con una rx460 da 4gb e di cambiare l'ali con un corsair da 600w. So che il processore mi farebbe da collo di bottiglia ma non richiedendo troppe prestazioni pensavo potesse anche andare solo questo. Poi in futuro l'idea di risparmiare e prendere un i5 non sarebbe male.
Sbaglio?
PS: è una configurazione che hai postato anche per qualcun'altro? cercavo di capire il senso della custodia per il dvd :lol::lol::lol:
È un immagine sulle configurazione postata sulla guida da gaming pt2, le custodie sono per aumentare i numeri di prodotti e quindi prendere uno sconto maggiore.

Cerco di spiegarmi allora AMD è un chip morto, quindi non vale la pena in nessun caso.

Prima o poi il phenom non ti basterà e avrai bisogno di qualcosa di decente.
Se rivendi il tuo pc magari a 100-150€ se riesci a venderlo a qualche parente o amici e li aggiungi ai budget fai la stessa configurazione con i3 e RX 460 stai apposto una vita e puoi anche andare di FHD o anche solo un i5 senza scheda video la cui integrata intel HD 530 ti basta per l'HD e quando vorrai potrai aggiungere una bella GPU se vorrai giocare in FHD o migliorare le prestazioni in HD.
Il phenom probabilmente ti farebbe troppo collo, quindi non vale la pena.

Mio consiglio spassionato cerca nell'usato, sopratutto con la new gen troveresti prezzi stracciati sulle vecchie tipo qualche 750ti/R7 360 a 50€ sarebbe l'ideale
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Tipo un amico ha comprato i3 3gen con scheda madre e ram sui 100€ e una 750ti a 60€.

Tipo se ti fai un giro nel mercatino potresti trovare molte cose interessanti a te l'occhio per capire cosa potrebbe servirti ;) e ricorda non è tutto oro quel che luccica quindi ricorda che qualcosa di nuovo può essere comprato.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili