• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OK, è il momento di Gaming PC 3000€+

Pubblicità
@Axwell io ho capito esattamente quello che dici :D ovvio che l'ho testato,gioco a cod4 con gli fps bloccati a 333.Ho fatto tutte le prove i primi giorni che ho montato il monitor,con quello che avevo prima da 60hz accanto,e ti dico un altra cosa che più ti abitui alla frequenza alte e più noti le differenze.E come se ti dicessi se noti differenze tra 60 fps e 90/100 fps.Ti dico che gia nell'uso di windows noti le differenze...Se le usi per giorni e appena l'occhio si abitua, a 60hz ti sembrerà che win vada a scatti.

quindi :oogle:

consigliate lo iiyama a 1440 o l'asus a 1080 ma 144hz?

io voglio un pc che possa usare al massimo per almeno 3/4 anni.

no voglio arrivare tra 2 anni a cambiare vga perchè la risoluzione è alta e quindi la vga no nce la fa :)

- - - Updated - - -

io sono un gamer di ONLY fps. certo, gioco a tutto, ma online in multi SOLO fps.

quindi?

quindi :oogle:
consigliate lo iiyama a 1440 o l'asus a 1080 ma 144hz?
io voglio un pc che possa usare al massimo per almeno 3/4 anni.
no voglio arrivare tra 2 anni a cambiare vga perchè la risoluzione è alta e quindi la vga no nce la fa :)
Sono due strade completamente diverse:
il primo avendo una risoluzione grafica maggiore da come risultato
una migliore qualità grafica e dettagli stupendi.
Il secondo avendo un refresh più alto da un'ottima reattività, questo è da preferire
in caso si prediligano games molto animati/veloci e nel caso di gaming online!

Certo l'ideale per farsi un'idea sarebbe di poterli almeno vedere all'opera!

L'unica cosa che posso dirti sono le mie preferenze personali che
senza ombra di dubbio vanno verso monitor WQHD come l'Iiyama XB2779QS
mentre quasi sicuramente Mr_CaLaVeRa preferirà monitor 144Hz.

Per quanto riguarda la vga, come ti ho messo anche sopra,
mi sa tanto che se vuoi mantenere le prestazioni costanti,
ti ritroverai nel dubbio di doverla sostituire prima con un monitor 144Hz
che non un monitor WQHD, se ti va bene ti ritrovi alla pari.

Ormai mi sono un poco stancato di ripetere sempre gli stessi concetti...
provo far intervenire il buon @pribolo, che magari con mente fresca o
da esterno alla discussione, riesce a far capire meglio il concetto!!

Ciauz

Ultima modifica:
:sisi:

grazie

capito.

il punto è che, come detto sopra, non voglio arrivare a cambiare vga tra 2 anni perchè non ce la fa.
certo, mi piacerebbe avere un monitor spettacolare, ma alla fin dei conti per l'hardcore gaming sfrenato che devo fare io il vg dell'asus basta e avanza credo

:sisi:

grazie

capito.

il punto è che, come detto sopra, non voglio arrivare a cambiare vga tra 2 anni perchè non ce la fa.
certo, mi piacerebbe avere un monitor spettacolare, ma alla fin dei conti per l'hardcore gaming sfrenato che devo fare io il vg dell'asus basta e avanza credo
Cavoli... ora mi sto alterando un poco...

Guarda che un 144Hz non è un monitor da MENO rispetto ad un WQHD...
SONO due MONITOR STREPITOSI entrambi!!!
Sotto l'aspetto Prestazionale e come richieste potenza da parte della VGA è
PIu' ESIGENTE il 144Hz che non un 2560x1440...

Mi sono spiegato o non ancora... è un 3D intero che lo sto ripetendo!!!

Ti lasci trarre in inganno dal fatto che uno ha una risoluzione FullHD, ma
non è questo il punto, il punto sta nel fatto che ha rischieste di refresh elevatissime e
per sfruttarlo a dovere se vogliamo dirla tutta serve una scheda video PIU' POTENTE che non
per sfruttare a pieno un WQHD!!!

Non so più come scriverlo...
a questo punto ci rinuncio...
spero di essermi spiegato almeno sufficientemente!!!

Ciauz

Scusami @Axwell capisco la noia che porta ripetere le stesse cose,ma un 1440p è più esoso di risorse vga per dirtene una,con bf4 ad ultra nn riesci a tenerlo col v-sync attivo nemmeno con la 780ti perchè ha un avg di 50fps.
Comunque non c'è bisogno di gridare...

Ultima modifica:
Scusami @Axwell capisco la noia che porta ripetere le stesse cose,ma un 1440p è più esoso di risorse vga per dirtene una,con bf4 ad ultra nn riesci a tenerlo col v-sync attivo nemmeno con la 780ti perchè ha un avg di 50fps.

appunto

vedendo qui:
AnandTech | Bench - GPU14

si nota la differenza tra le varie risoluzioni.
e tra 1080p e 1440p le differenze sono anche di 20/30fps

:grat:

- - - Updated - - -

qui:
http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_780_ti_sc_acx_superclock_review,22.html

si vede chiaramente che bf4 a 1440p esce a max 70fps
significa che tra 1 anno i nuovi giochi stanno a 50 fps e tra 2 anni a 30:sisi:

quello che sta dicendo Axwell da quello che ho capito è che prendendo un monitor 1440p avrai una durata maggiore poichè per sfruttare uno schermo 1080p a refresh alti avrai comunque bisogno di molti frame.
perciò è più semplice cercare di mantenere un WQHD ad almeno 60 fps che un 1080p a 100-120 fps.

questo è quello che mi è sembrato di capire

scusa ma che cambia dal 860 normale?

l'efficienza e l'affidabilità delle componenti. la serie senza i è 80+ gold con la i è 80+ platinum a controllo digitale.

ovviamente per raggiungere un grado di efficienza più alta le componenti devono essere di qualità superiore di conseguenza scaldano meno e vivono più a lungo, inoltre alimentatori in quella scala di qualità hanno protezioni e controprotezioni sui sovraccarichi di potenza, voltaggio e quant'altro.

mav

quello che sta dicendo Axwell da quello che ho capito è che prendendo un monitor 1440p avrai una durata maggiore poichè per sfruttare uno schermo 1080p a refresh alti avrai comunque bisogno di molti frame.
perciò è più semplice cercare di mantenere un WQHD ad almeno 60 fps che un 1080p a 100-120 fps.

questo è quello che mi è sembrato di capire

capisco

ma un 1080p anche a 60fps lo manterrai tra 5 anni con la stessa vga

un 1440p per arrivare a 60gps tra 5 anni devi cambiare cmq vga

quindi a sto punto, guardando ad oggi, non è meglio puntare sul 1080p con framrate maggiore e cercare di mantenerla per 3/4 anni?

l'efficienza e l'affidabilità delle componenti. la serie senza i è 80+ gold con la i è 80+ platinum a controllo digitale.

ovviamente per raggiungere un grado di efficienza più alta le componenti devono essere di qualità superiore di conseguenza scaldano meno e vivono più a lungo, inoltre alimentatori in quella scala di qualità hanno protezioni e controprotezioni sui sovraccarichi di potenza, voltaggio e quant'altro.

mav

sbagli.

anche la serie senza "i" è platinum:

Corsair AX Series Power Supply Units

come vedi sono tutti platinum

Comunque non c'è bisogno di gridare...
Si.. vabhe mi sono un poco rotto... pardon!!

Allora sei andato a beccare proprio BF4, che per nvidia è un po un rompiscatole, comunque OK.

Al momento test sottomano per bf4 con una gtx780Ti non ne ho,
comunque da quello che ho disponibile, quindi dimostrabile, con una gtx780 liscia
a setting Ultra, 2xmsaa, 2560x1440 mi riporta 56FPS vedi QUI,
e a 56FPS con un WQHD ci giochi comunque alla grande senza problemi.

Ritengo molto più penalizzante e alla fine confermante quanto detto sopra, che con una gtx780 liscia
a setting Ultra, 2xmsaa, 1920x1200 mi riporta 79FPS vedi QUI
alla fine dimmi tu che scopo c'è ad avere un monitor che mi può spingere fino a 144Hz se
riesco a fornire max 79FPS, questo è il succo di tutto quanto ho scritto.

Poi (e qui ripeto ancora una volta) se ad un utente sta bene di prendere un monitor
cosi spinto per poi sfruttarlo alla metà della sua potenza, nessun problema, ma
sarete d'accordo che per sfruttarlo al massimo o anche solo quasi al massimo
alla fine serva una potenza grafica che supera le richiestedi un monitor WQHD!!

Probabilmente focalizziamo la cosa da punti di vista diversi,
io parto dal presupposto che se metto un monitor 144Hz come minimo di media
non devo stare sotto i 120FPSecondo, altrimenti tale investimento non lo reputo sfruttato,
se ad altri sta bene prendere un 144Hz per poi usarlo ad una media di 80-90FPS...
scusatemi ma io non approvo.

Ciauz

Ultima modifica:
credo sia ciucco il sito sai? le pagine dei due alimentatori sono perfettamente identiche e la cosa non ha senso in quanto se fossero identici non avrebbe senso una serie con la I e un prezzo superiore di 30 euro tra gli uni e gli altri.

ad ogni modo quanto scritto è vero per il 1200, avendo quello ho erroneamente dedotto valesse per il resto della serie ax. le mie scuse
mav

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro