PROBLEMA Ogni tanto il PC si blocca prima della schermata BIOS e devo resettarlo per accenderlo

etac88

Utente Attivo
155
7
Salve a tutti.
Con un PC preassemblato HP che non mi ha mai dato problemi, da qualche tempo ho questo problema.

Accendo, vanno in moto le ventole, ma lo schermo va in standby prima ancora di vedere la schermata BIOS, e il pc rimane bloccato in questa situazione. Devo quindi spegnerlo tenendo premuto il pulsante di alimentazione, aprire il case e rimuovere la batteria del bios oppure spostare i jumper del reset.
A quel punto riparte regolarmente.

Questo problema lo fa casualmente, magari per 6-7 volte si accende regolarmente, poi presenta questo problema.

Non l'ha mai fatto, a cosa potrebbe essere dovuto?

L'ultima modifica hardware che ho fatto è stata rimuovere una scheda audio Creative che non si serviva più, che credo di aver disinstallato correttamente.

Ora, visto che non l'avevo ancora fatto, sono entrato nel BIOS ed ho selezionato carica valori di default, sperando che il problema non si presenti più.

Se me lo rifa, che cosa consigliate di fare?

Grazie!
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Oggi si è ripresentato il problema, ho anche provato a mettere la batteria del bios nuova.
Niente da fare, ho provato anche a fare il reset tramite jumper, niente.


Ho provato a togliere la batteria per mezz'ora, e a rimetterla, niente.


Si accende, le ventole vanno al massimo, nessun bip o segnale e rimane bloccato così.


Vi prego, aiutatemi, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili